Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Mail Nokiac6-01


xxsevenxx
 Share

Recommended Posts

Buona sera a tutti,

mi hanno appena regalato un Nokia c6-01 e avendo solo 500mb al mese con Vodafone

non vorrei che la mail mi rimanesse collegata tutto il giorno consumandomi tutto il mini abbonamento.

Sono andato su impostazioni recupero dove mi compare:

-giorni di recupero

-piano di recupero

-frequenza di recupero

-dimensioni download email

qualcuno è così gentile da dirmi come settare i seguenti paramentri afinchè possa scaricare la posta solo nel momento in cui lo desideri io?

grazie mille per il vs aiuto

Seven

Link to comment
Condividi su altri siti

i giorni di recupero li devi togliere tutti intanto, la frequenza si adegua di conseguenza... :) le dimensioni di download lasciale invariate, a meno che non ricevi dei film allegati nelle mail, i 500mb non li sfori facilmente... :) un allegato come un file word o excel sono dell'ordine delle decine o centinaia di kbyte... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Domandina...ma è normale ke io posso impostare la frequenza in qualsiasi modo, ma cmq lei mail me le scarica solo ed esclusivamente se vede il wifi mentre se è in 3g non scarica una fava?

io ho un indirizzo hotmail e la vodafone zero limits smart(per cui ho un tot di mega al mese ma validi solo per wap e non web)...

Link to comment
Condividi su altri siti

tu hai selezionato come destinazione preferenziale la categoria di punti di accesso internet, perciò, se lui non vede il wifi non fa nulla... :) dovresti modificare nelle impostazioni dell'account, la scelta del punto di accesso...

Grazieeeeeeeeeee!

Ma dai è un anno che ci sono dietro, e solo ora, GRAZIE A TE, ho svelato l'arcano!!! :DD

Ormai la differenza tra wap e web l'avevo capita bene, ma non trovavo all'interno della mail dove si selezionava!! Grazie ancora!

Ciaps

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne approfitto per un altro domanda:

se nella sezione impostazioni-->frequenza sincronizzazione seleziono "dopo notifica", che significa esattamente?

cioè per quanto ne sapevo io, eccetto bberry, non esiste la possibilità di una semplice notifica di arrivo mail(senza bisogno di connessione 3g costante)a seguito della quale si decide se e quando scaricare le mail...

Link to comment
Condividi su altri siti

sai che non lo so.. :lol: non l'ho mai usata a fondo la mail su questo SO, primo perchè è bacata, secondo perchè non ho una connessione a tariffa agevolata, perciò non saprei dirti... :)

:(...tranquillo! ;)

Però ti/vi metto di fronte ad un altro quesito:

ieri sera, dopo aver verificato finalmente il perfetto funzionamento dell'account hotmail(anche in 3g) ho provato ad aggiungere un altro indirizzo(GMAIL)...sembrava tutto ok, ma è stato così solo finchè son stato a casa col wifi! Appena mancata la copertura wifi non cè più stato verso di inviare/ricevere mail..:(. Allora sono andato nelle impostazioni della casella email alla ricerca di "impostazioni avanzate cas. email" per flaggare wap come punto di accesso ma....non cè! Le schermate di impostazioni(nonchè di sincronizzazione) sono differenti per hotmail/Gmail e per qust'uultima quindi non so come fare a dirgli di usare 3g anzichè wifi...:(

Avete avuto esperienze simili? Idee per ovviare al problema?

Grazie!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, io come account email ho libero la sim del cell è wind e nn risco a configurare il cellulare per le mail... mi dite come fare??? grz in anticipo...quando vado ad nstallarla mi dice impossibile connettersi verificare le impostazioni e riprovare...;(

Modificato da marikucciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy