Jump to content
Nokioteca Forum

Invio File Al Pc


nicopana
 Share

Recommended Posts

Ho un problema, e credo sia il mio N8.

Nel tentativo di inviare una foto al mio portatile via bluetooth, mi restituisce un errore dicendo che è impossibile stabilire una connessione tra pc e telefono. nonostante io veda il pc tra i dispositivi bluetotth e ce l'abbia anche già come autorizzato nella lista dei dispositivi associati.

Vi dico che è il telefono con il pc, perchè ho provato lo stesso invio dal mio E90 communicator della stessa foto e funziona, ho provato tra il Communicator e l'N8 e va, quindi c'è qualche problema tra il pc e l'N8.

E' capitato anche a voi? ho un pc con W7.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un problema, e credo sia il mio N8.

Nel tentativo di inviare una foto al mio portatile via bluetooth, mi restituisce un errore dicendo che è impossibile stabilire una connessione tra pc e telefono. nonostante io veda il pc tra i dispositivi bluetotth e ce l'abbia anche già come autorizzato nella lista dei dispositivi associati.

Vi dico che è il telefono con il pc, perchè ho provato lo stesso invio dal mio E90 communicator della stessa foto e funziona, ho provato tra il Communicator e l'N8 e va, quindi c'è qualche problema tra il pc e l'N8.

E' capitato anche a voi? ho un pc con W7.

Grazie

E90 -> PC : Ok

E90 -> N8 : Ok

hai provato anche N8 -> E90? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

E90 -> PC : Ok

E90 -> N8 : Ok

hai provato anche N8 -> E90? :)

si si, in realtà anzichè fare E90-->N8 avevo fatto già il contrario, cioè N8-->E90.

Non è che ci sono per caso limitazioni all'invio di file via bluetooth che hanno introdotto con Symbian Anna? perchè stavo leggendo in giro che il Symbian non so a partire da quale versione aveva limitato la diffusione di file multimediali.

Aggiungo anche che non funziona PC-->N8, mentre funziona PC-->E90

Modificato da nicopana
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma funziona Bluetooth o LAN? xchè avevo già letto in giro su internet che crea una sorta di rete tra i dispositivi senza usare propriamente il bluetooth, cioè bisogna usare un invio tramite IP

sfrutta il wi fi per il trasferimento veloce di files.

devi installarlo sul telefono (gratis da nokia store) ed installare il client su pc (dal sito ufficiale).

quando avvierai il programma su entrambi i dispositivi, si riveleranno a vicenda (cioè sul pc vedi il cell connesso e viceversa).

per inviare files dal telefono al pc devi trovare con il gestore file la foto o il video da mandare al pc,dal computer basta trascinare il file da inviare e partirà automaticamente il trasferimento.

sembra un po macchinoso ma è più facile a farlo che a spiegarlo. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

sfrutta il wi fi per il trasferimento veloce di files.

devi installarlo sul telefono (gratis da nokia store) ed installare il client su pc (dal sito ufficiale).

quando avvierai il programma su entrambi i dispositivi, si riveleranno a vicenda (cioè sul pc vedi il cell connesso e viceversa).

per inviare files dal telefono al pc devi trovare con il gestore file la foto o il video da mandare al pc,dal computer basta trascinare il file da inviare e partirà automaticamente il trasferimento.

sembra un po macchinoso ma è più facile a farlo che a spiegarlo. :D

A me e' capitata la stessa cosa dopo aver passatomil,pc a windows 7. Prova cosi. Dopo aver attivatomil bluetooth sulmtel di al,pc, dopo aver cliccatomsu blue tooth, ricevi file, cosi a me funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

A me e' capitata la stessa cosa dopo aver passatomil,pc a windows 7. Prova cosi. Dopo aver attivatomil bluetooth sulmtel di al,pc, dopo aver cliccatomsu blue tooth, ricevi file, cosi a me funziona

Niente anche in questo caso, secondo me ci sono problemi con i driver del nokia N8 sul pc. perchè avvia l'installazione del dispositivo, però poi sul telefono mi dice che è impossibile connettersi nonostante l'installazione del dispositivo sia andata a buon fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo lo stesso tipo di problema...prova a disin-reinstallare il bt del pc, se non va, non ci sono santi....io ho dovuto sostituire il bt-pc, ovviamente "esterno".

Ma io ho una scheda BT integrata, che comunque ho verificato che con altri telefoni funziona correttamente, credo forse che bisognerebbe trovare qualche alternativa driver per l'N8

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a fare l'operazione inversa, cioè inviare dal pc una foto sul cellulare. Come già è stato detto anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto impostando ogni volta dall'icona bluetooth del pc invia un file o ricevi un file....vedi prima se nelle impostazioni del tuo telefono lo hai reso visibile a tutti e poi prova inviando un file o una foto dal pc al tuo N8.Se non dovessi riuscirci fai la prova inviando da un altro tuo cellulare una foto sul tuo N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hai provato a fare l'operazione inversa, cioè inviare dal pc una foto sul cellulare. Come già è stato detto anch'io ho avuto lo stesso problema e ho risolto impostando ogni volta dall'icona bluetooth del pc invia un file o ricevi un file....vedi prima se nelle impostazioni del tuo telefono lo hai reso visibile a tutti e poi prova inviando un file o una foto dal pc al tuo N8.Se non dovessi riuscirci fai la prova inviando da un altro tuo cellulare una foto sul tuo N8.

Sembra che il pc non comunichi solo con il mio N8, chiaramente vi bt, perchè con il cavo è tutto ok.

Con gli altri telefono sia in "andata" che in "ritorno" funziona

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy