Jump to content
Nokioteca Forum

Niente Sta Dando Nuovamente I Numeri È Diventato Inutilizzabile


Guest stefanorunner
 Share

Recommended Posts

Guest stefanorunner

basta aprire una pagina web un po piu pesante e giu che si chiude il browser, idem se apro youtube che manco me lo fa vedere, non lancia + manco flash..

account mail che si sicnronizza quando gli tira... e altre cose..

cosa posso fare? non mi fa fare l'hard reset come mai nn riesco ad eseguirlo?? io a 25 anni non ho tempo per queste cazzate scusate eh.. penso che lo vendo. dopo quest'ultima prova. pero' voglio provare. mi ha esaurito totalmente come posso fare per metterlo aposto? reinstallare l'OS oppure fare hard reset??

bello sto cell. si incasina da solo. tu lo tratti da dio ma no lui fa quel che vuole. 12 volte in assistenza. non so se mi spiego. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

gia e stato cambiato fra. le 10 sostituzioni erano le prese per il culo da parte del nokia care della mia citta' e mi hanno pure fregato scontrino e microsd e insultato. poi me l'hanno sostiuito, cambiata la skeda interna per un po e andato benino ma ora sta delirando ancora si connette al wifi e non si disconentte piu stamani lho trovato scaricato questo e accaduto da quando ho messo duale come ricezione cosa che non centra nulla col wifi di casa ma lui fa così, delira. penso che per nokia sia LA FINE. nessuno comprerebbe l'n950 o l'n9 per piu di 350€ dopo si va di apple e passa la paura.

se mi confermate l'assisitenza per quanto riguarda n900 passo subito e questo lo vendo o regalo. non ne posso piu. ma da come ho annunciato vorrei ritentare come faccio backup di tutto programmi inclusi e hard reset CHE OHHH MA CHE STRANO non me lo fa fare??

grazie

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

l'hard reset si esegue digitando *#7370# dal menù di composizione dei numeri telefonici e, al momento della richiesta, immettendo il codice di protezione, che, se non è stato cambiato, è 12345... :) ora, se neanche con un hard reset i tuoi problemi si risolvono, puoi provare ad aggiornare il software, se neanche cosi si risolvono, allora vai in assistenza e chiedi la sostituzione del telefono...se è veramente vero che ci sei andato 12 volte, come ha detto pierato, devono sostituirti il dispositivo... :) noi arriviamo fin qui, se il telefono è nato male, non possiamo farci nulla, ci deve pensare nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vince.... :) Quello sarebbe il deep reset, é come l'hard reset ma a quanto pare l'ultimo é più profondo e risolve eventuali problemi software... Per farlo da telefono spento : tieni premuti tasto shift, spazio e canc e poi accensione

Modificato da Bart65
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

è seriamente inutile fare l'hard reset senza prima aver reinstallato il sistema operativo? posso provare a fare questo magari basta e avanza.. grazie

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

ok grazie ora vedo cosa fare, mi avevate consigliato di cercare (non so bene dove) nel forum la guida su come effettuare il backup che salverebbe esattamente tutto quello che ho impostato, applicazioni incluse..

..dove devo cercare? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

ok grazie ora vedo cosa fare, mi avevate consigliato di cercare (non so bene dove) nel forum la guida su come effettuare il backup che salverebbe esattamente tutto quello che ho impostato, applicazioni incluse..

..dove devo cercare? grazie

Non serve la guida: basta collegare il telefono alla suite e procedere al backup, salvandolo sul pc.

Però ti sconsiglio di effettuarlo con tutto ciò che ci hai installato sopra... Tu dovresti provare come va il telefono pulito: intendo dopo la reinstallazione del firmware, la formattazione della memoria di massa e l'hard reset.

Poi devi verificare le impostazioni di connessione e poi cominciare ad installare le applicazioni una alla volta.

In altre parole... Per determinare se il problema risiede nel telefono, lo devi usare pulito: applicazioni essenziali e niente temi. Se il telefono presenta ancora i problemi dopo la pulizia profonda, hai un telefono fallato e se è ancora in garanzia, visto che il nokia point non ti ha risolto il problema, ti rivolgi ad una associazione di consumatori e fai intervenire loro, per far valere i tuoi diritti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Volendo si. Ma se il tuo problema fosse generato da un'applicazione, ripristinando un backup completo, ripristini anche il problema.

Per questo motivo ti consigliavo di ripulire il telefono e provarlo "pulito".

Piuttosto, il backup non comprende le cartelle contenute nella memoria di massa. Per questo motivo, procedendo alla formattazione della memoria di massa, il consiglio è copiare su pc le cartelle relative alle foto, video, musica, cities (le mappe) e quelle dove sono stati salvati i file da te creati o salvati dai download (ad esempio).

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

mi ricordo che mi avevate rimandato a una sezione specifica dove leggere come compiere un backup completo come si deve non credo che il backup di ovi salvi pure le applicazioni che poi vorrei salvare tutte sulla microsd.. visto che alcune sono sulla memoria del cell..

Link to comment
Condividi su altri siti

mi ricordo che mi avevate rimandato a una sezione specifica dove leggere come compiere un backup completo come si deve non credo che il backup di ovi salvi pure le applicazioni che poi vorrei salvare tutte sulla microsd.. visto che alcune sono sulla memoria del cell..

Prova a collegare il telefono ad ovi e seleziona il backup: vedrai che potrai scegliere tra diversi tipi di backup...

Non ho presente la guida che cerchi... Ma se hai postato anche lì, puoi rintracciarla guardando tra i tuoi contenuti, oppure, prova ad usare il tasto "cerca".

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

grazie scusa il rincoglionimento ho scambiato la sincronizzazzione col backup comunque non da la possibilita' di spostare le applicazioni installate nella memoria del dispositivo alla microsd credo non sia possibile è vero?

un altra domanda ma i 3gp non li visualizza proprio? sto cercando ma non riesco a farlo partire..

grazie ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

alla fine ho fatto come avete detto voi, hard reset, riavviato, ripristinato, ma mi si è bloccato quasi subito. inoltre tutte le applicazioni sono sparite! sono rimaste solo quelle che avevo memorizzato nella microsd (ma il backup non doveva salvarle tutte?) e il tema che utilizzavo selezionandolo mi da come errore "tema danneggiato" e non posso nemmeno eliminarlo dalla lista applicazioni installate in quanto non compare. compare solo nel menu per cambiare i temi.. assurdo.. ora se faccio backup mi da questo.. non so cosa consigliate?? comunque ho proprio paura di aver comprato un pacco ora sono quasi certo troppe magagne uno non puo' perdere una vita.. grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest stefanorunner

rettifico ulteriormente e drammaticamente il concetto di come questi terminali nokia abbiano problemi senza che il propretario sia il direttto responsabile. ho fatto tutto alla lettera mi dite com è possibile che l'applicazione de "la repubblica" mi compaia nelle applicazioni ma che non funzioni affatto? e non sia eliminabile dato che non compare nella lista delle applicazioni installate?? e che ora mi trovi bloccato qui? è assurdo.. una volta e colpa della suite che scazza i backup (scusate l'espressione) una volta il terminale, una volta colì, una volta colà.. MA NON E' MIA. chiaro che la gente poi si stufa.. hanno poco da offendere al nokia care.. buoni solo di farti il resettino.. hahahah assurdo sto symbian.. pazzesco proprio..

ma pensano che abbiamo intere mattinate da destinare a questi problemi che loro non risolvono?

comunque il tema che avevo appensativa il sistema operativo forse era quello?

ora provo a rifare sto ripristino ma tanto non serve a niente..

Modificato da stefanorunner
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy