Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto Per Riportare In Vita Il Mio N82


Guest nka82
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, vi scrivo sperando che possiate aiutarmi in quanto dopo essermi rivolto all'assistenza nokia ho ricevuto solo delusioni. Ho acquistato ormai più di due anni fa un nokia n82 che dopo qualche mese (secondo l'assitenza per colpa di infiltrazioni d'acqua) ha riscontrato un problema nel senso che la luce rossa della fotocamera restava accesa perennemente portando la batteria a scaricarsi in tempi molto brevi. A questo punto portai il telefono in assistenza e come già vi ho anticipato secondo loro non poteva essere aggiustato perchè a causa di infiltrazioni d'acqua i contatti si erano ossidati e per questo il problema non si poteva risolvere. La cosa assurda però è che non solo non me lo ripararono ma me lo riconsegnarono con lo schermo rotto affermando che le infiltrazioni avrebbero portato ad un graduale decadimento del telefono fino al suo totale non funzionamento. A questo punto mi rivolsi ad un'associazione di consumatori che si occupò del problema senza però ricevere alcuna riposta da parte del riparatore. Ora ad anni di distanza ho controllato nuovamente il telefono (cosa che ho fatto costantemente a distanza di mesi) perchè mi servirebbe per sfruttare alcune funzionalità ed è ancora nello stato in cui me lo hanno consegnato cioè con lo schermo completamente giallo e la luce rossa accesa! Non distrutto o spento come loro affermavano...per questo vi chiedo se conoscete una soluzione a questo problema...lasciamo perdere l'inefficenza dell'assistenza e tutta la burocrazia varia ma ora quello che mi interessa è sapere se almeno c'è una soluzione/riparazione possibile per questo problema...a mie spese ovviamente perchè la garanzia è andata a farsi benedire ma almeno per sfuttarlo ancora dato che l'ho usato per 4 mesi dopo aver speso 250 euro. Spero sappiate trovare almeno voi una risposta a questo problema, attendo vostre risposte.

Grazie,

Keyan

Link to comment
Condividi su altri siti

l'acqua è una brutta bestia...se poi non è stato trattato subito il problema, adesso, i circuiti intaccati sono compromessi... :) la soluzione ci sarebbe, però, considerando il fatto che lo schermo è andato, e che la luce del led del video rimane accesa (suppongo ci siano noie di ossido a livello di scheda madre ma non ne sono certo in quanto non ho il tuo cel sotto mano), il problema si risolve sostituendo il telefono... :) io ti consiglio di cercare un N82 usato su internet, si trovano a meno di 70-80€, e ci cannibalizzi i pezzi che ti servono... :) oppure usi il tuo come pezzi di ricambio e tieni quello usato come principale...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy