Jump to content
Nokioteca Forum

Acquistiamo L N9 Ma Poi...?


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Sul sito è specificato chiaramente che qualsiasi costo aggiuntivo è a carico del destinatario, sia che la spedizione la organizzi tu o loro.

Questo vale per qualsiasi spedizione, da qualsiasi rivenditore che sia al di fuori della Comunità Europea.

Questo perché non é possibile sapere in anticipo a quanto ammonteranno i costi accessori (come i dazi doganali).

Come già dicevo, comunque, tieni presente che la cosa che incide di più è l'IVA e adesso è al 21%

Ovviamente i dazi li dovrai pagare al momento della consegna.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi.

Ciao

proprio questo volevo sapere.. I dazi e l'iva li pago alla consegna.. Che sia via posta(all ufficio postale) o con corriere( in ufficio da ups ecc ecc...)

gentilissimo come sempre :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ossession i dazi funzionano così:

Alla dogana, sia che usi un sistema diposte normali sia con corrieri, prima ti applicano il dazio del 12% sul valore della merce dichiarato sulla fattura esposta nel pacco, poi sommi il risultato del 12% al valore e sul totale applichi l'IVA del 21%. A ciò aggiungi la marca da bollo per importazione. Paghi tutto al postino o al corriere. Nel caso il corriere si dimentichi di farsi pagare Ti chiamaranno per avvisarti di pagare. Quando ci sono gli oneri doganali viene inoltre attaccato un bel adesivo sul pacco con scritto in grassetto : Oneri doganali da incassare.

Ciao!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ossession i dazi funzionano così:

Alla dogana, sia che usi un sistema diposte normali sia con corrieri, prima ti applicano il dazio del 12% sul valore della merce dichiarato sulla fattura esposta nel pacco, poi sommi il risultato del 12% al valore e sul totale applichi l'IVA del 21%. A ciò aggiungi la marca da bollo per importazione. Paghi tutto al postino o al corriere. Nel caso il corriere si dimentichi di farsi pagare Ti chiamaranno per avvisarti di pagare. Quando ci sono gli oneri doganali viene inoltre attaccato un bel adesivo sul pacco con scritto in grassetto : Oneri doganali da incassare.

Ciao!!

Questo è un modo legale per rubare soldi!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ladri..... :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Arghhhh!!

Nel mio stato d'ordine di highdefinition hanno posticipato la disponibilità al 14 ottobre. Quando lo ho ordinato invece era al 7 e poi anticipato al 6. Allora le informazioni telefoniche che mi hanno dato prima dell'ordine non erano corrette: "Non sono ancora stati preordinati tutti i device che abbiamo ordinato presso il ns. fornitore" e "Se lo ordina attendiamo l'arrivo del denaro prima di spedire, ma intanto Le teniamo il device riservato per Lei". :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Arghhhh!!

Nel mio stato d'ordine di highdefinition hanno posticipato la disponibilità al 14 ottobre. Quando lo ho ordinato invece era al 7 e poi anticipato al 6. Allora le informazioni telefoniche che mi hanno dato prima dell'ordine non erano corrette: "Non sono ancora stati preordinati tutti i device che abbiamo ordinato presso il ns. fornitore" e "Se lo ordina attendiamo l'arrivo del denaro prima di spedire, ma intanto Le teniamo il device riservato per Lei". :incazzato:

resisti l importante e che ce ne sia uno per te!! almeno tu ce l haii io lo sto ancora cercando XD ahahah

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo è un modo legale per rubare soldi!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ladri..... :thumbdown:

accidenti... che ladri ladri!!!

c'e io ho una fattura pronta di 580 circa per il 64.... quindi facendo due conti... spenderei 785 euro?!?!???!?!?!?!?!

ma son impazziti????????

ah dimenticavo.. la marca da bollo.... beh 800 euro... non esiste!!

Modificato da Ossession
Link to comment
Condividi su altri siti

Visro che a breve uscirà in Austria conviene forse andarlo a prendere lì o vedere se c'è qualche online shop, Costerà qualcosa in più che in Svizzera, perchè l'IVA è al 19 o 20% contro gli 8 della Svizzera, ma oltre al viaggio o alla spedizione non ci sono spese, visto che l'Austria fa parte dell'UE.

Link to comment
Condividi su altri siti

Arghhhh!!

Nel mio stato d'ordine di highdefinition hanno posticipato la disponibilità al 14 ottobre. Quando lo ho ordinato invece era al 7 e poi anticipato al 6. Allora le informazioni telefoniche che mi hanno dato prima dell'ordine non erano corrette: "Non sono ancora stati preordinati tutti i device che abbiamo ordinato presso il ns. fornitore" e "Se lo ordina attendiamo l'arrivo del denaro prima di spedire, ma intanto Le teniamo il device riservato per Lei". :incazzato:

Ma tu lo tieni l'ordine o lo disdici e fai altrove?

Link to comment
Condividi su altri siti

Visro che a breve uscirà in Austria conviene forse andarlo a prendere lì o vedere se c'è qualche online shop, Costerà qualcosa in più che in Svizzera, perchè l'IVA è al 19 o 20% contro gli 8 della Svizzera, ma oltre al viaggio o alla spedizione non ci sono spese, visto che l'Austria fa parte dell'UE.

sicuramente lo paghi meno.. Vedremo che si trova :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@usagisan

Si tengo l'ordine su highdefinition.

Per la memoria conviene il 64GB, perchè il 16 ha ¨solo¨ 9,5GB effettivi da usare e su N900 tengo già 13 di files musicali.

@ossession

In Austria esce di sicuro su Mediamarkt.

io ho visto uno screenshot della memoria e sembrava che ne avesse 15 a disposizione..

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate altra domanda ma mi sto guardando un po di unboxing di questo gioiellino ma e ho notato che in alcuni all'interno della scatola tengolo la cover in silicone dello stesso colore del device altri invece no!!!! è compresa si o no?!? voi sapete di piu?!?

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

scusate altra domanda ma mi sto guardando un po di unboxing di questo gioiellino ma e ho notato che in alcuni all'interno della scatola tengolo la cover in silicone dello stesso colore del device altri invece no!!!! è compresa si o no?!? voi sapete di piu?!?

Dipende dal mercato, perchè nelle dotazioni riportate da nokia ci sono solo gli auricolari, il cavo d'alimentazione e quello usb. In quelli acquistati in svizzera dovrebbe esserci la cover in silicone (confermato da @ossession se non sbaglio). In alcuni mercati asiatici sembrano esserci invece addirittura delle cuffie bluetooth/nfc.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

da quello che ho letto in giro pare sia un vero e proprio gioiellino, il miglior nokia degli ultimi anni...

è un peccato metterlo sul mercato per poi non supportarlo come si deve. capisco che nokia ha stipulato un contratto con microsoft per i windows phone, capisco che ha passato symbian ad accenture, ma fai un telefono OTTIMO come questo con meego e poi lo butti li???

poi nokia non si lamentasse se altri marchi vendono di piu

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque.... dopo un controllo mio personale sul sito di Nokia Italia...

Lo stato della Garanzia Limitata del Produttore del dispositivo Nokia è stato controllato ed è risultato:

Sì, il dispositivo numero di serie xxxxxxxxxxxxxxxx risulta ancora coperto dalla Garanzia Limitata del Produttore in questo paese.

Per essere certi di aver eseguito correttamente il controllo, verificare di aver inserito ed inviato il numero di serie corretto.

Nota: alla copertura della Garanzia Limitata del Produttore si applicano alcune esclusioni.

La Garanzia non contempla, ad esempio, i danni fisici e quelli causati da liquidi. Si applica esclusivamente ai dispositivi Nokia. Accessori, batterie o caricabatterie Nokia potrebbero essere coperti da un diverso periodo di Garanzia Limitata del Produttore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy