Jump to content
Nokioteca Forum

Acquistiamo L N9 Ma Poi...?


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

Da quando hanno dato il via alle spedizioni del Nokia N9 siamo tutti impazziti ( io compreso ) per trovare il rivenditore o il sito giusto per acquistare questo nuovo gioiellino targato MeeGo ma al post vendita chi ci pensa?!?!

Mi spiego meglio come sappiamo Il Nokia N9 sarà il primo e ultimo device di MeeGo e sappiamo anche che Nokia ha annunciato che lo sosterrà fino al 2016 ma con quale frequenza? quanta importanza darà a questo device? questo annuncio puo voler dire tutto e niente!

Ma sopratutto Noi Italiani se lo acquistiamo tramite vie traverse ma ci succede qualche cosa dal punto di vista hardware cosa dobbiamo fare? Lo portiamo in un centro Nokia? I centri Nokia italiani avranno i pezzi di ricambio per un telefono che in teoria non dovrebbe proprio entrare nel paese?!?!?!

Dal punto di vista del software io ho la speranza che le community che oggi supportano perfettamente N900 supportino in futuro anche questo device ma ho anche pensato il nostro ovi suite supporterà il Nokia N9=?? potrò sincronizzare i messaggi la rubrica ecc ecc ecc...

Voi a riguardo cosa pensate?!?!

Dubbi di uno che vuole disperatamente questo cellulare :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me devi pregare che non succeda nulla.. :) se no o devi portare in un Nokia point del paese dove lo hai preso... :) ho un nokia n92, mai importato in italia, ho chiesto per curiosità, se avrei potuto portarlo presso un nokia care se mi si fosse rotto, mi è stato risposto che non possono metterci mano perchè non è importato in Italia, perciò, neache a pagamento te lo riparano... :) se sei fortunato ha la garanzia europa, ma li non so come ci si muove, ma se ha la garanzia austriaca o svizzera allora sono cavoli... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me devi pregare che non succeda nulla.. :) se no o devi portare in un Nokia point del paese dove lo hai preso... :) ho un nokia n92, mai importato in italia, ho chiesto per curiosità, se avrei potuto portarlo presso un nokia care se mi si fosse rotto, mi è stato risposto che non possono metterci mano perchè non è importato in Italia, perciò, neache a pagamento te lo riparano... :) se sei fortunato ha la garanzia europa, ma li non so come ci si muove, ma se ha la garanzia austriaca o svizzera allora sono cavoli... :)

Ah vedi gia queste info mi sono davvero molto utili! quindi devo stare all occhio che abbia la garanzia europea! ma se lo prendo in svizzera c'è qualche possibilità che abbia la garanzia europea anche se ne è fuori?!?! non credo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ordinato il 64GB (disponibile solo black) da highdefinition.ch a ca. 530 Euro e per motivi di risparmio lo faccio spedire ad un indirizzo in Svizzera, da dove lo recupererò in qualche modo. Dovrebbero averlo in magazzino a partire da domani.

Per quanto riguarda le lingue installate, sul loro sito non è menzionato niente. Telefonicamente mi hanno detto che non sanno che product code abbia, visto che non lo hanno ancora in mano, ma che essendo venduto in svizzera dovrebbe avere sicuramente il tedesco, italiano, francese ed ovviamente anche l'inglese. Ho chiesto anche da dove proviene, per via della garanzia. A tal proposito mi ha saputo dire solo che lo ricevono dalla svizzera, ma non ha potuto o voluto dirmi se da Nokia o chi.

Per chi chiedeva info sulla memoria effettivamente disponibile nel 16GB ecco qui

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho ordinato il 64GB (disponibile solo black) da highdefinition.ch a ca. 530 Euro e per motivi di risparmio lo faccio spedire ad un indirizzo in Svizzera, da dove lo recupererò in qualche modo. Dovrebbero averlo in magazzino a partire da domani.

Per quanto riguarda le lingue installate, sul loro sito non è menzionato niente. Telefonicamente mi hanno detto che non sanno che product code abbia, visto che non lo hanno ancora in mano, ma che essendo venduto in svizzera dovrebbe avere sicuramente il tedesco, italiano, francese ed ovviamente anche l'inglese. Ho chiesto anche da dove proviene, per via della garanzia. A tal proposito mi ha saputo dire solo che lo ricevono dalla svizzera, ma non ha potuto o voluto dirmi se da Nokia o chi.

Per chi chiedeva info sulla memoria effettivamente disponibile nel 16GB ecco qui

ti hanno anche detto i tempi di consegna del 64?!?!? si parla di giorni o settimane?!?!? o addirittura mesi?!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

ti hanno anche detto i tempi di consegna del 64?!?!? si parla di giorni o settimane?!?!? o addirittura mesi?!?!

Sul sito dicevano disponibile dal fornitore esterno a partire dal 7.10., ma il tracker del mio ordine è stato aggiornato e dice disponibile dal 6.10. (oggi!!). Visto che il mio homebanking non accetta versamenti fuori dalla Comunità Europea e pagando con carta da credito invece ti addebitano il 5% in più, ho scelto il pagamento anticipato attraverso banca. Questo l'ho fatto e sto attendendo che l'importo gli arrivi. A parte che ti arrivano gli aggiornamenti dello stato via mail, mi hanno confermato telefonicamente che è pronto per la spedizione, solo che per i clienti non svizzeri attendono (ovviamente) che prima gli arrivino i soldi. Come già detto, lo faccio però inviare ad un indirizzo in svizzera perchè è un regalo per qualcuno che vi risiede. :thumbs: In questo caso non ti scalano l'8% di IVA loro e non ci sono spese di spedizione. Se qualcuno facesse così e poi lo porterebbe in Italia, allora rispetto al farselo spedire in Italia risparmierebbe il 13% (importo - 8% IVA svizzera + 21% IVA). Se però uno ha la possibilità di andarselo a prendere direttamente in svizzera ordinandolo dall'italia e pagandolo anticipatamente, allora potrebbe risparmiarsi perfino quell'8% di IVA svizzera che verrebe scalato dall'importo pubblicato nello shop.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul sito dicevano disponibile dal fornitore esterno a partire dal 7.10., ma il tracker del mio ordine è stato aggiornato e dice disponibile dal 6.10. (oggi!!). Visto che il mio homebanking non accetta versamenti fuori dalla Comunità Europea e pagando con carta da credito invece ti addebitano il 5% in più, ho scelto il pagamento anticipato attraverso banca. Questo l'ho fatto e sto attendendo che l'importo gli arrivi. A parte che ti arrivano gli aggiornamenti dello stato via mail, mi hanno confermato telefonicamente che è pronto per la spedizione, solo che per i clienti non svizzeri attendono (ovviamente) che prima gli arrivino i soldi. Come già detto, lo faccio però inviare ad un indirizzo in svizzera perchè è un regalo per qualcuno che vi risiede. :thumbs: In questo caso non ti scalano l'8% di IVA loro e non ci sono spese di spedizione. Se qualcuno facesse così e poi lo porterebbe in Italia, allora rispetto al farselo spedire in Italia risparmierebbe il 13% (importo - 8% IVA svizzera + 21% IVA). Se però uno ha la possibilità di andarselo a prendere direttamente in svizzera ordinandolo dall'italia e pagandolo anticipatamente, allora potrebbe risparmiarsi perfino quell'8% di IVA svizzera che verrebe scalato dall'importo pubblicato nello shop.

ma highdefinition.ch ha anche un negozio dove si possono andare a ritirare ?!? o è solo online?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma highdefinition.ch ha anche un negozio dove si possono andare a ritirare ?!? o è solo online?

Vedi qui

P.S. Sul sito online hanno aumentato il prezzo ad oltre 700 CHF e la dsiponibilità non è data per certo. Si vede che devono riordinarlo e spero di essere uno di quelli della fornitura precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedi qui

P.S. Sul sito online hanno aumentato il prezzo ad oltre 700 CHF e la dsiponibilità non è data per certo. Si vede che devono riordinarlo e spero di essere uno di quelli della fornitura precedente.

eh gia se no è una bella fregatura!! cmq sono davvero troppo lontani per me quindi dovrò optare o per la spedizione o per un altro posto!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspetta.. io l'ho pagato 670 chf solo tel... ma ora devo vedere per mandarmelo.. cosa consigli? posta svizzera? o dhl, tnt ecc ecc???

Dipende: quanto hai voglia di spendere?

I corrieri costano di più ma sono più veloci e, mediamente, più affidabili.

La posta svizzera sembra essere molto efficente ma poi, quando la spedizione arriva in Italia, se ne prendono carico le Poste Italiane.

Sarò prevenuto, ma l'idea di lasciare l'N9 in mano loro bè, mi mette un po' d'ansia.

La spedizione via Camion non l'ho neanche presa in considerazione, ovviamente.

Intendiamoci, anche le altre, molto probabilmente, viaggiano via camion, ma la differenza sta nel fatto che l'opzione camionistica è intesa come spedizioni containerizzate e, fidatevi, a parte il tempo mediamente più dilatato, non vorreste avere il vostro prezioso pacchettino (di soli 2Kg) insieme a casse dal peso e dalle dimensioni improponibili.

Nel caso tu sceglieasi il corriere (DHL, UPS e TNT sono le opzioni disponibili) devi decidere se organizzare tu il ritiro, oppure lasciar fare a loro con TNT (unica opzione disponibile).

Nel primo caso devi informarti con i vettori sui costi e, tra l'altro, devi vedere se puoi organizzare il ritiro qui o se dovrai contattare direttamente la sede Svizzera.

DHL, ad esempio, questo servizio lo fa, ma solo per i Clienti abbonati e non per i cash o, almeno, fino a poco tempo fa era così, quindi conviene comunque informarsi.

L'opzione con TNT, dove pensano a tutto loro senza dubbio è la più comoda ma, ahi me, costa un botto: 190 CHF che sono, più o meno, 150 €

A tutto questo, poi, ricordati che dovrai sempre aggiungere i dazi doganali e che, adesso, l'IVA è al 21%

Io ho scelto quest'ultima opzione per due motivi: primo, non ci penso più e, secondo, faccio fare la consegna in Svizzera, risparmiando così la parte dei dazi.

In pratica, spendo di più da una parte e risparmio dall'altra.

Così facendo, in teoria, dovrei pareggiare i costi (più o meno).

Spero di esserti stato d'aiuto.

Un saluto.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende: quanto hai voglia di spendere?

I corrieri costano di più ma sono più veloci e, mediamente, più affidabili.

La posta svizzera sembra essere molto efficente ma poi, quando la spedizione arriva in Italia, se ne prende carico la Posta Italiana.

Sarò prevenuto, ma l'idea di lasciare l'N9 in mano loro bè, un po'mi preoccupa.

La spedizione via Camion non l'ho neanche presa in considerazione, ovviamente.

Intendiamoci, anche le altre, molto probabilmente, sono via camion ma, la differenza sta nel fatto che l'opzione camionistica è intesa come spedizioni containerizzate e, fidatevi, a parte il tempo, non vorreste avere il vostro prezioso pacchettino {di soli 2Kg) insieme a casse dal peso e dalle dimensioni improponibili.

Poi devi scegliere, organizzi tu oppure fai fare a loro.

Nel primo caso, devi informarti con i vettori sui costi e, tra l'altro, devi vedere se puoi organizzare il ritiro qui o se devi contattare direttamente la sede Svizzera.

DHL, ad esempio, questo servizio lo fa, ma solo per i Clienti abbonati e non per i cash o, almeno, fino a poco tempo fa era così, quindi conviene comunque informarsi.

C'è poi l'opzione con TNT dove pensano a tutto loro ma, ahi me, costa un botto: 190 CHF che sono, più o meno, 150 €

A tutto questo, poi, ricordati che dovrai sempre aggiungerw i dazi doganali e che, adesso, l'IVA è al 21%

Io ho scelto quest'ultima opzione per due motivi: primo, non ci penso più e, secondo, faccio fare la consegna in svizzera, risparmiando così la parte dei dazi.

In pratica, spendono da una parte e risparmio dall'altra.

Spero di esserti sstato d'aiuto.

Un saluto.

la mia domanda è proprio questa...

io vorrei farlo con la postpac signature priority quella consigliata dal sito ma il mio dubbio è:

il dazio quando lo pago??? è gia compreso nel pagamento che faccio prima della spedizione'??

li pago alla consegna??

è questo che non capisco...

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia domanda è proprio questa...

io vorrei farlo con la postpac signature priority quella consigliata dal sito ma il mio dubbio è:

il dazio quando lo pago??? è gia compreso nel pagamento che faccio prima della spedizione'??

li pago alla consegna??

è questo che non capisco...

Sul sito è specificato chiaramente che qualsiasi costo aggiuntivo è a carico del destinatario, sia che la spedizione la organizzi tu o loro.

Questo vale per qualsiasi spedizione, da qualsiasi rivenditore che sia al di fuori della Comunità Europea.

Questo perché non é possibile sapere in anticipo a quanto ammonteranno i costi accessori (come i dazi doganali).

Come già dicevo, comunque, tieni presente che la cosa che incide di più è l'IVA e adesso è al 21%

Ovviamente i dazi li dovrai pagare al momento della consegna.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi.

Ciao

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy