Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia N78 Si Riavvia In Continuazione...


Symbian Programmed
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono qui a chiedere un aiuto disperato...

E' da ieri che non riesco praticamente più ad usare il mio nokia N78, in quanto si riavvia da solo, si riaccende senza chiedermi il PIN, il tempo di avviarsi si riavvia ancora, lo fa per molte volte finchè non si spegne da solo... e quanto lo riaccendo da capo!

Ho provato a fare l'hard reset (asterisco + 3 + tasto multimediale) e mi ha richiesto giorno e ora, ma non c'è stato verso! dopo che è apparsa la schermata my nokia ha ricominciato daccapo.

Fino ad ora era capitato che ogni tanto si spegneva da solo, ma così mi sembra un pò troppo!

Il telefono porta un marchio TIM, ma l'ho sempre usato con una scheda wind senza problemi e ora sono passato ad una sim 3, dopo qualche giorno ha iniziato a fare sto problema.

Aiutatemi pls :(

Grazie a tutti quelli che anche solo avranno la pazienza di leggere

[EDIT]

Aggiornamento: Ho scaricato l'ultimo aggiornamento software visto che il cell è durato abbastanza da scaricarlo... ma stessa cosa.

Senza SIM (o con la SIM inserita e il cell in modalità offline) il telefono rimane acceso e funzionante... se dalla modalità offline provo ad accedere alla rete riprende maledettamente a riavviarsi.

In seguito a questo avevo pensato che fosse la SIM... non ho provato con carte SIM diverse, ma ho scoperto una cosa ancora più assurda: in chiamata il cell non si riavvia... e io impazzisco sempre di più :(

Modificato da Symbian Programmed
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per il suggerimento Vince, ho provato a mettere uno spessore di carta quanto più spesso potevo... ho fatto anche una bella fatica per non raschiare la sim e/o i contatti... sto tanto pensando di farmi dare una carta sim sostitutiva ma... mi lascia perplesso il fatto che in chiamata non ci sono problemi... allo stesso tempo nemmeno con altre sim ci sono problemi.

Ma può essere che il telefono non regge questo tipo di sim? (Il chip è più piccolo di altre sim che ho visto)

Modificato da Symbian Programmed
Link to comment
Condividi su altri siti

beh, no aspetta... :) la storia delle altre sim non me l'avevi detta...se con altre sim va bene, allora il problema sta in quella..

Sì è vero hai ragione, infatti avevo provato questa cosa dopo il tuo ultimo messaggio.

Oggi pomeriggio (se è aperto) vado a farmi dare una usim sostitutiva nel caso questa sia rotta.

Questa per i primi tempi è anche andata bene per cui non mi spiego questo comportamento.

Mah speriamo che si risolva tutto con una sostituzione (a proposito dovrebbe essere gratuita vero)?

Ciao ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Presa la usim sostitutiva (gratis, non chiedetemi perchè).

Peggio che andar di notte xD la usim non viene riconosciuta o meglio, è come se non ci fosse.

Il telefono si avvia in modalità offline e se tento di passare alla modalità rete con un qualsiasi modo d'uso mi dice "inserire carta sim".

L'unico modo per farlo andare è mettere il famoso foglietto di carta. Ma nonostante questo continua il reboot.

Mi sono sinceramente stancato e quindi l'ho sbrandizzato (il mio è brand tim) e fatto l'aggiornamento del firmware.

E' un giorno che non si riavvia più... forse qualche incompatibilità tra l'ultima versione rilasciata da tim (2008) e le schede 3?

Chissà :) per me l'importante è che non si riavvii più... piuttosto magari devo prendere una scheda che venga riconosciuta al primo colpo e senza "foglietti" :)

In ogni caso grazie mille :):):)

Link to comment
Condividi su altri siti

la sim della 3 è una sim in formato normale o una mini-usim? :) nel secondo caso io ti consiglio di andare al centro 3 e di richiedere un adattatore da mini-usim ad usim... :) nel primo caso allora potremmo pensare di provare ad aggiornare il firmware sbrandizzando (tanto la garanzia già è finita a mio avviso), prima devi eseguire la procedura di sbrandizzazione, che trovi qui (metti il product code 0566362), dopo devi aggiornare il firmware con NSU seguendo questa guida... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, prova a toglire la microSD e riavvia il telefono, avevo lo stesso problema tuo, dopo il riavvio inserisci la microSD, potrebbe essere qulcosa che và in conflitto.

Salve a tutti, sono qui a chiedere un aiuto disperato...

E' da ieri che non riesco praticamente più ad usare il mio nokia N78, in quanto si riavvia da solo, si riaccende senza chiedermi il PIN, il tempo di avviarsi si riavvia ancora, lo fa per molte volte finchè non si spegne da solo... e quanto lo riaccendo da capo!

Ho provato a fare l'hard reset (asterisco + 3 + tasto multimediale) e mi ha richiesto giorno e ora, ma non c'è stato verso! dopo che è apparsa la schermata my nokia ha ricominciato daccapo.

Fino ad ora era capitato che ogni tanto si spegneva da solo, ma così mi sembra un pò troppo!

Il telefono porta un marchio TIM, ma l'ho sempre usato con una scheda wind senza problemi e ora sono passato ad una sim 3, dopo qualche giorno ha iniziato a fare sto problema.

Aiutatemi pls :(

Grazie a tutti quelli che anche solo avranno la pazienza di leggere

[EDIT]

Aggiornamento: Ho scaricato l'ultimo aggiornamento software visto che il cell è durato abbastanza da scaricarlo... ma stessa cosa.

Senza SIM (o con la SIM inserita e il cell in modalità offline) il telefono rimane acceso e funzionante... se dalla modalità offline provo ad accedere alla rete riprende maledettamente a riavviarsi.

In seguito a questo avevo pensato che fosse la SIM... non ho provato con carte SIM diverse, ma ho scoperto una cosa ancora più assurda: in chiamata il cell non si riavvia... e io impazzisco sempre di più :(

Link to comment
Condividi su altri siti

la sim della 3 è una sim in formato normale o una mini-usim? :) nel secondo caso io ti consiglio di andare al centro 3 e di richiedere un adattatore da mini-usim ad usim... :) nel primo caso allora potremmo pensare di provare ad aggiornare il firmware sbrandizzando (tanto la garanzia già è finita a mio avviso), prima devi eseguire la procedura di sbrandizzazione, che trovi qui (metti il product code 0566362), dopo devi aggiornare il firmware con NSU seguendo questa guida... :)

Ciao VinceN70 e grazie! :)

Il telefono lo avevo già sbrandizzato e aggiornato il firmware all'ultima versione.Ad oggi ribadisco che il problema è risolto: non si riavvia più e va alla grande! ^^

Ciao, prova a toglire la microSD e riavvia il telefono, avevo lo stesso problema tuo, dopo il riavvio inserisci la microSD, potrebbe essere qulcosa che và in conflitto.

Ciao dorso, avevo provato anche questa ma non andava, evidentemente era un conflitto tra la versione 12.04 brand. tim e le usim 3 ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy