Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Immagini E Video Tendenti Al Viola Mandato 3 Volte In Assistenza Senza Risolvere Il Problema!


valeriona
 Share

Recommended Posts

Sono delusissima da Nokia!

Non posso credere che dopo aver speso più di 350 euro mi ritrovo con questo pessimo cellulare che mi dà problemi di display, è davvero fastidiosissimo vedere questi aloni pixellosi violetti ogni qual volta ci siano colori scuri sia in delle foto che in dei video!

Non capisco come alcuni possano tenersi tranquillamente il cellulare con questo difetto, è ridicolo che un cellulare così costoso presenti questi problemi, io l'ho pagato e pretendo di avere un cellulare perfettamente funzionante!!!!!!!

Fosse un cellulare da 30 euro ok poco male, mi terrei il difetto ma su un cellulare così costoso non posso proprio accettarlo! E' vergognoso!

Vi racconto un pò:

Ho acquistato questo Nokia n8 (maledetto il giorno in cui ho preso questa decisione!)

in data 2/08/2011, il 4/08/2011 l'ho portato subito in assistenza perchè le immagini scure (soprattutto durante la riproduzione di video) tendevano al viola e non si vedevano ben nitide, creando fastidiosi aloni pixellosi (la parte superiore dell'orologio analogico era viola!)

Mi è stato restituito il 7/09/2011 con lo stesso identico problema!!!!!! Anzi peggio perchè le immagini scure tendevano sempre al viola e l'orologio analogico era diventato metà rossiccio!

L'8/09/2011 ho riportato il cellulare per la seconda volta in assistenza ed il 29 settembre 2011 mi è stato restituito con lo stesso identico problema!!!! Non ho parole! Ben 2 mesi trascorsi senza cellulare e non sono nemmeno riusciti a risolvere il problema o forse nemmeno ci hanno provato!!!!

Entrambe le volte si sono limitati ad eseguire un hard reset (anzi questa volta mi hanno anche aggiornato il software mettendo Anna) ma il vero problema non è stato per niente risolto!!! Le immagini scure tendevano sempre al viola!L'unica differenza e che l'orologio era tutto nero, era scomparso il violetto ma nelle immagini e nei video invece era sempre presente!!!!!

Adesso io non sono un'esperta ma è chiaro che il problema sta nel display, mi chiedo, che senso ha ogni volta fare il reset (che posso farmelo io a casa)e non provare mai a cambiare il display? ma cosa fanno alla nokia, si rigirano i pollici?!

Ho riempito la nokia di email e fax ma mi rispondono sempre che il cellulare verrà riparato presso il laboratorio nazionale nokia ecotel...e poi puntualmente me lo restituiscono con il solito problema! Mah!

Il 30 settembre 2011 per la 3' volta ho riportato il cellulare in assistenza e adesso voglio, PRETENDO la sostituzione dell'apparecchio, spero che la nokia sia dia una mossa perchè tutto ciò è vergognoso!

In conclusione mai più nokia,serietà 0, me ne terrò alla larga nonostante fino a poco tempo fa la ritenessi la migliore marca di cellulari! Delusione totale!

Voi non l'avete questo fastidioso problema delle immagini tendenti a viola?!

difetton8.jpg

Modificato da valeriona
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provveduto a rimuovere il post nell'altra discussione: il crossposting è vietato dal regolamento... :rolleyes:

Non cancello i vostri post, ma vi invito ad usare il tasto "segnala", la prossima volta.

Grazie per la collaborazione b)

A te, invece, posso solo dire, e so che potrà non piacerti, che hai commesso un errore. :crying_anim02:

Al rilevamento del difetto, non dovevi andare in assistenza, ma dal venditore: hai un telefono difettoso e ne devi pretendere la sostituzione.

Hai 6 mesi di tempo per difetti evidenti...

Un'ultima cosa: le comunicazioni ufficiali è sempre meglio farle per raccomandata A/R.

Facci sapere cosa ti dicono...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,scusatemi, avevo scritto la stessa cosa rispondendo ad un altro post un paio di giorni fa ma nessuno si era degnato di rispondere alla mia pappardella <_< , ecco perchè ne ho aperto uno nuovo.

Purtroppo l'ho acquistato da un negozio online su ebay,perciò non potevo andare fisicamente al negozio a lamentarmi inoltre avevo subito levato la pellicola protettiva (inizialmente pensavo fosse la pellicola a creare questi problemi al display...) perciò ho preferito rivolgermi direttamente al centro assistenza, non pensavo di andare incontro a tutti questi problemi!

Avevo chiesto al venditore e per il diritto di recesso mi aveva detto che ci sono delle condizioni a cui attenersi, ad esempio il fatto di essere ancora sigillato(io come detto prima avevo tolto la pellicola)timer chiamate zero insomma non usato e scrivere una raccomandata con ricevuta di ritorno per voler recidere dall'acquisto

Ormai sono trascorsi più di 2 mesi dall'acquisto...perciò penso che dal venditore non posso pretendere nulla, devo sperare che il centro di assistenza me lo ripari invece di restituirmelo per la quarta volta con lo stesso difetto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Il diritto di recesso è una cosa, il telefono difettoso un'altra.

Se tu vuoi recedere dall'acquisto, hai tempo 10 giorni (per gli acquisti online) e le condizioni di resa sono quelle descritte correttamente dal venditore.

Ma qui si parla di un telefono difettoso: per riscontrare il difetto, lo si usa, non resta dentro una scatola...

Il tuo telefono è garanzia Italia? Verifica sulla scatola...

Ad ogni modo, ti consiglio di dare una bella lettura al codice al consumo, che obbliga il venditore a farsi carico dei problemi del telefono per 24 mesi dalla data di acquisto. Non 10 giorni, ma 2 anni!

Scusa se insisto...

Se hai difficoltà, rivolgiti ad un'associazione di consumatori: potrebbe essere necessaria una quota di adesione, ma poi l'assistenza è gratuita. Devi fartelo sostituire!

Facci sapere...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

io ti dico che il mio cell, visualizzando le immagini con i quadratini mi si vedono violetti, ma a parte quello, visualizzando foto con sfondo nero, proprio non lo vedo questo viola anzi si vedono perfettamente le foto e tutto il resto... Non ci penso minimamente di mandarlo in assistenza x trovarlo identico se non peggiorato

Link to comment
Condividi su altri siti

Giuseppina intanto voglio ringraziarti per la tua gentilezza, non so bene come muovermi perchè sinceramente è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Si, sulla scatola del cellulare c'è scritto Garanzia Italia!

Se non sai come muoverti, cerca l'associazione dei consumatori più vicina a casa tua: per legge dovrebbe esserci uno sportello presso un sindacato. Uno qualsiasi. Puoi sempre fare una ricerca in rete: troverai sicuramente qualcosa.

Ma non devi dire che volevi esercitare il diritto di recesso: devi dire che il telefono presenta un difetto evidente e sia il venditore che il produttore ti fanno storie per metterlo a posto. Se fai una ricerca sul forum, scoprirai che c'è stato qualcuno prima di te che ha percorso la stessa strada e ha ottenuto la sostituzione del telefono.

io ti dico che il mio cell, visualizzando le immagini con i quadratini mi si vedono violetti, ma a parte quello, visualizzando foto con sfondo nero, proprio non lo vedo questo viola anzi si vedono perfettamente le foto e tutto il resto... Non ci penso minimamente di mandarlo in assistenza x trovarlo identico se non peggiorato

Fortunatamente (tocco...) io non ho problemi di questo tipo: non rilevo alcun problema di pixel, di quadratini e quant'altro.

Però, vorrei dire... in assistenza il telefono ci va per migliorare, non per tornare peggiorato. Anche in questi casi è importante conoscere i propri diritti... Nel senso... Io posso fare un plauso all'assistenza Nokia dove mi ero rivolta per cambiare il display dell'N95 e dove ho acquistato l'n97: me li hanno provati davanti...

Sai che casino, se i telefoni gli avessero presentato problemi in quel frangente...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

io sinceramente non capisco il "problema" di vedere quei quadratini violetti!!! ma se le foto e tutto il resto si vede perfettamente (ripeto che le foto con sfondo nero si vedono con sfondo NERO e NON violetto), il problema qual'è??? c'è il rischio che il display un giorno esploda ?? :crying_anim02: Chi se ne frega se quei quadratini si vedono viola o verdi o gialli, l'importante che le vere foto si vedano alla grande :thumbs:

edit: @Giuseppina ci sono troppi utenti che si lamentano di aver mandato il cell in assistenza e se lo sono visti ritornare uguale e se non peggio di prima

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Provinciami, sarai tu che non ci farai molto caso, io amo mettere sul cellulare video ad alta risoluzione, stessa cosa per le foto e inevitabilmente si nota(nei video soprattutto!) a me da troppo fastidio!

Non posso tollerare un difetto del genere su un cellulare di più di 350 euro! Assolutamente no! :thumbdown:

Modificato da valeriona
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi fate sentire una mosca bianca: al ritiro degli oggetti in garanzia, ho sempre verificato in presenza del responsabile il funzionamento dell'oggetto, quando, appunto, non lo verificasse lui con me...

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Non facciamo "di tutta l'erba un fascio". Non dimentichiamo che è molto più frequente in forum, leggere critiche piuttosto che lodi, riguardo i centri assistenza. Questo perchè chi ha avuto un buon supporto, solitamente lo riporta solo se la propria testimonianza può essere funzionale al thread come nel caso di giuseppina, comunque non corre di certo a magnificarlo. Contrariamente, chi ha avuto un cattivo rapporto, viene a lamentarsene immediatamente. Meditare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Su n8 ci sono 2 tipi di display uno è questo che da questo tipo di problema( il nero che tende al viola) però ha il pro di fornire colori più brillanti, l'altro è quello che ho io che, si non ha questo problema ma i colori sono piu forti e sembrano meno realistici ed ha il difetto che al buio sul nero sembra che i siano della macchie(sul forum stanno vari topic), secondo me non viene più equipaggiato il mio schermo perchè dei miei amici si sono preso l'n8 e gli è uscito come il vostro quindi alla fine credo che tutti gli ultimi n8 hanno lo stesso schermo ed è inutile cambiarlo.

Ed oltretutto non mi sembra un grande difetto alla fine perchè ripeto fornisce una gamma di colori meno forte e più realistica.

Modificato da Red89
Link to comment
Condividi su altri siti

Ed oltretutto non mi sembra un grande difetto alla fine perchè ripeto fornisce una gamma di colori meno forte e più realistica.

quoto

Non facciamo "di tutta l'erba un fascio". Non dimentichiamo che è molto più frequente in forum, leggere critiche piuttosto che lodi, riguardo i centri assistenza. Questo perchè chi ha avuto un buon supporto, solitamente lo riporta solo se la propria testimonianza può essere funzionale al thread come nel caso di giuseppina, comunque non corre di certo a magnificarlo. Contrariamente, chi ha avuto un cattivo rapporto, viene a lamentarsene immediatamente. Meditare...

questo è vero ma mi viene da pensare se prima di restituirli li provano i telefoni appena riparati !?!? se li controllassero non li darebbero indietro ancora con lo stesso difetto o sbaglio ?? (se non peggiorato come in questo caso) fortunatamente non tutti i centri di riparazione nokia sono così....

cmq @valeriona attendo la tua risposta :thumbs:

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

Provinciami non posso accontentarti perchè purtroppo il mio n8 è ancora una volta in assistenza come sempre!

il difetto si nota(almeno sul mio cell) ad occhio nudo in qualsiasi foto e video , sia per esempio quelli che mi scarico da youtube, sia video che giro con la mia videocamera!

Magari non in tutti i video e le foto è evidentissimo ma c'è e dà fastidio :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Provinciami non posso accontentarti perchè purtroppo il mio n8 è ancora una volta in assistenza come sempre!

il difetto si nota(almeno sul mio cell) ad occhio nudo in qualsiasi foto e video , sia per esempio quelli che mi scarico da youtube, sia video che giro con la mia videocamera!

Magari non in tutti i video e le foto è evidentissimo ma c'è e dà fastidio :thumbdown:

ah ok, come ti ho già detto, il mio vede i quadratini di prova tendenti al violetti ma video, foto ecc si vedono perfettamente senza problemi di colori strani... @valeriona il tuo è ai livelli di @n-lama ?

Link to comment
Condividi su altri siti

@valeriona per piacere posta qualche foto che ti da notare il difetto e dimmi di che video parli perché ora sono troppo curioso io di vedere questo difetto?! :mumble:

@Giuseppina quello che scrive n-lama conferma quello che dicevo dell assistenza Nokia....

Lo spirito del forum è quello di trovare delle risposte ai problemi che si presentano. Sto semplicemente cercando di dare qualche dritta per difenderci da assistenze che se ne lavano le mani con troppa facilità. Se partiamo già sconfitti ("le assistenze funzionano così"), sarà più difficile far valere i nostri diritti... b)

Non facciamo "di tutta l'erba un fascio". Non dimentichiamo che è molto più frequente in forum, leggere critiche piuttosto che lodi, riguardo i centri assistenza. Questo perchè chi ha avuto un buon supporto, solitamente lo riporta solo se la propria testimonianza può essere funzionale al thread come nel caso di giuseppina, comunque non corre di certo a magnificarlo. Contrariamente, chi ha avuto un cattivo rapporto, viene a lamentarsene immediatamente. Meditare...

Quoto e rilancio: sapere come comportarsi con l'assistenza o davanti ad un telefono difettoso, non può che tornare utile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Valeriona. Scusami per il ritardo nel risponderti (mi avevi scritto nell'altro post)....No,io non ho risolto. Su ovi store trovi Brightness Control che migliora di molto la qualità delle immagini sul display (praticamente esclude il sensore di luminosità) , ma ti scarica anche la batteria molto in fretta. Ti puoi comunque rivolgere a qualche associazione per i consumatori ma tieni presente che oltre a dover pagare l'iscrizione (circa 70 euro) potrebbero volerci mesi prima che tu ottenga qualche risultato. Per quanto mi riguarda ,sono tornato ad usare il mio vecchio e90 (l'immortale communicator) che dopo 3 anni di uso intenso ha il display di molto superiore a l'n8 . E la batteria che arriva ancora a 4-5 gg. Dopo 10 anni di nokia , vista la grandissima fregatura con l'n8 , è tempo di valutare cosa offre la concorrenza. Per quanto io sia anti - iphone (credimi ,nessuno odia l'iphone più di me) ,devo ammettere che non ho mai sentito nessuno lamentarsi della vernice che si scolori , sportellini che si rompono dopo qualche mese oppure di display con colori viola al posto della scala grigi. A nokia non ha spiegato ancora nessuno il concetto di RISPETTO NEI CONFRONTI DEI PROPRI CLIENTI!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy