Jump to content
Nokioteca Forum

X6 Morto


stanich
 Share

Recommended Posts

Ragazzi sto cercando di ripristinare un nokia x6 con Phonenix 2011. Sto solo cercando di rimettere il firmware originale poichè ho provato a flashare con il nuovo cfw anna ma non ci sono riuscito per qualche ragione.

Ora voglio solo riportarlo all'originale. Il product code è 0597546. Ho scaricato l'ultimo fw disponibile che è Nokia X6 RM-559 Vodafone UK GB ContractWhite 12.0.091. Ho provato a flashare quelli più nuovi ma non me lo fa fare.

In pratica seleziono dead phone mode e clicco su refurbish, gli errori che mi riporta sono (sia spuntando "allow software downgrade" sia senza):

Flashing started

Creating product data items list

Product data items list created

Backup not required

Flashing phone

Initializing

Scanning image files...

Waiting for USB device...

Loading secondary boot code: 15232 bytes

Secondary boot loaded

Loading update server code: 2751985 bytes

Update server loaded

Asic CMT: Verifying communication to device...

Asic CMT: Verifying communication to device...

Error ADL Loader: Phone reported Downgrade not possible. Flash a newer SW version

Protocol 1: Error during Negotiation. Unable to flash.

Unable to flash phone 0x8401227A

Starting to recover the phone

Recovering phone

Initializing

Cannot perform recover from error: 0x8401227A, ADL_LDR_DOWNGRADE_NOT_POSSIBLE_ERROR

ERROR: Unable to recover the product

ERROR: Product recovery failed

Unable to set the phone to flash mode. Unable to flash.

Se invece spunto "allow software downgrade":

Dove sbaglio??? Ho già flashato diversi nokia ma questo mi sta facendo dannare.. Non so che fare..mi aiutate please?

grazie mille

giusto per la cronaca..sarebbe anche figo poter flashare con l'ultimo fw che dovrebbe essere il 32 e rotti..ma niente da fare

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie della risposta Roger :)

jaf mi da solo un errore per quanto riguarda i driver nokia cable ma non credo sia un problema essendo che i miei sono piu aggiornati.

telefono viene effettivamente flashato (al contrario di phoenix) ma alla fine non risponde. questa è la schermata:

jaf error.jpg

clicco su yes e:

jaf error 2.jpg

qui il report completo dell'operazione:

JAF version 1.98.62

Detected PKEY: 90009699

Card life counter: 99.99%

P-key nokia module version 01.02

FBUS INTERFACE NOT CONNECTED!!!

USB Cable Driver version: 7.1.45.0

Changing mode...Done!

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: NONE

PPM Flash file: NONE

CNT Flash file: NONE

APE Variant file: NONE

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\

Searching for default location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\\Products\RM-559\

Searching for JAF saved location of ini...

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\

Scanning ini files...

Searching for default location of ini...

Checking path: C:\Program Files\Common Files\Nokia\DataPackage\\Products\RM-559\

Checking path: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\

FILES SET FOR FLASHING:

MCU Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.core.C00

PPM Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.rofs2.V01

CNT Flash file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091.233.03.rofs3.fpsx

APE Variant file: C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.090_003_U233.uda.fpsx

Languages in ppm: English,French,German,Italian,Spanish,Portuguese

Detected P-KEY: 90009699

P-key nokia module version 01.02

Init usb communication...

PRESS POWER ON NOW!

Searching for phone...Found

Sending RAW loader...

Using 009.012.005

Elf2flash 09.11.000

CMT RAW loader...

Patching RAW boot step1...

Patching RAW boot step2...

Patching RAW boot step3...

Sending RAW Loader...

....................Loader Sent!

Stage 2 starting................PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

PUBKEYS already sent...

..........Phone prepared OK!

Waiting for the phone to boot...

Searching for phone...

Status byte: 8000

Selecting CMT flash...

Result: 0000

Phone is in flash mode...

CMT blocks: 666, APE blocks: 0

Erasing cmt...

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.core.C00...

Erasing cmt zone 00040000 - 00082FFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00083400 - 003FFFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00800000 - 00D5FFFF ... Erase result: 0000

Erasing cmt zone 00D60000 - 0B71FFFF ... Erase result: 0000

Partition result: 0014

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.rofs2.V01...

Erasing cmt zone 07920000 - 0A2FFFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091.233.03.rofs3.fpsx...

Erasing cmt zone 0A300000 - 0B71FFFF ... Erase result: 0000

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.090_003_U233.uda.fpsx...

Erasing cmt zone 0B720000 - 1EF7FFFF ... Erase result: 0000

Send CMT CFG...

Writing cmt...

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.core.C00...

Sending CMT HASH for ADA

Sending CMT HASH for KEYS

Sending CMT HASH for PRIMAPP

Sending CMT HASH for RAP3NAND

Sending CMT HASH for PASUBTOC

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected

cmt->PAPUB_CERTIFICATE_DATA_BB5 block detected, sending...

cmt->PAPUB keys already sent...

Sending CMT HASH for SOS*UPDAPP

Sending CMT HASH for SOS*DSP0

Sending CMT HASH for SOS*ISASW

Sending CMT HASH for SOS+CORE

Sending CMT HASH for SOS+ROFS1

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091_prd.rofs2.V01...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS2

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.091.233.03.rofs3.fpsx...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS3

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files (x86)\Nokia\Phoenix\Products\RM-559\RM-559_12.0.090_003_U233.uda.fpsx...

Rebooting...

Finishing CMT session...

Restarting CMT...

Pooling phone...

Phone not found...

Second try...

MCUSW: (null)

APESW: (null)

VariantSW: (null)

Prodcode:

Done!

Il telefono rimane a schermata nera.se cerco di accenderlo va solo la vibrazione iniziale. Insomma rimane brickato :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

stavo cercando di installare symbian anna 7... Ho provato prima su un 5800 e non ho avuto nessun problema quando ho provato sul x6 mi é successo esattamente quello che é successo a stranich! volevo sapere come aveva risolto! Lui ha scritto che ha cambiato semplicemente fw ma come ha fatto? Ora io ho sempre con jaf lo ho flash con i driver originali e il telefono funziona ma volevo istallare symbian anna:-) vi chiedo scusa se non sono molto chiaro ma é la prima volta che provo a fare queste cose e sicuramente non sono un'esperto mi affido a voi ragazzi:-) vi ringrazio in anticipo x le risposte:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

stavo cercando di installare symbian anna 7... Ho provato prima su un 5800 e non ho avuto nessun problema quando ho provato sul x6 mi é successo esattamente quello che é successo a stranich! volevo sapere come aveva risolto! Lui ha scritto che ha cambiato semplicemente fw ma come ha fatto? Ora io ho sempre con jaf lo ho flash con i driver originali e il telefono funziona ma volevo istallare symbian anna:-) vi chiedo scusa se non sono molto chiaro ma é la prima volta che provo a fare queste cose e sicuramente non sono un'esperto mi affido a voi ragazzi:-) vi ringrazio in anticipo x le risposte:-)

P.s. In jaf quando seleziono use ini mi fa scegliere il tipo di telefono nel mio caso nokia x6 rm-599 ma poi nella barra di selezione del produt code mi esce nokia x6 rm-599 ecc... Come unica selezione non ce ne sono altri ma é diverso dal mio produt code puo dipende da quello? E se si come faccio ad aggiungere il mio di produt code?

Link to comment
Condividi su altri siti

P.s. In jaf quando seleziono use ini mi fa scegliere il tipo di telefono nel mio caso nokia x6 rm-599 ma poi nella barra di selezione del produt code mi esce nokia x6 rm-599 ecc... Come unica selezione non ce ne sono altri ma é diverso dal mio produt code puo dipende da quello? E se si come faccio ad aggiungere il mio di produt code?

il product code non influisce.... cerca un'altro cfw che abbia versione firmware uguale o superiore a quella del tuo device pre-flash.

Link to comment
Condividi su altri siti

il product code non influisce.... cerca un'altro cfw che abbia versione firmware uguale o superiore a quella del tuo device pre-flash.

Ci avevo pensato anche io xké il cfw del symbian anna che ho é v30 mentre io ora sul cel ho fw con veesione 40... Ma allora mi sa che dovró aspettare un'attimo xke di cfw di symbian anna con v 40 non ne ho trovato neanche uno:-(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci avevo pensato anche io xké il cfw del symbian anna che ho é v30 mentre io ora sul cel ho fw con veesione 40... Ma allora mi sa che dovró aspettare un'attimo xke di cfw di symbian anna con v 40 non ne ho trovato neanche uno:-(

esatto, non erano compatibili le versioni firmware ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

ci provero roger ma piu avanti ora sto preparando degli esami e non ho molto tempo! intanto ti volevo fare un'altra domanda! Si puo tornare indietro con la versione de fw nel mio caso dalla v40 alla v32 ?

senza una box è pericolosissimo. il downgrade non lo fare mai. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy