Jump to content
Nokioteca Forum

5230 Morto


Recommended Posts

SALVE RAGAZZI IERI MI è VENUTA LA FELICE IDEA DI PROVARE IL FIRMWARE TEMPESTA SUL MIO CELL MA STRANAMENTE QUALKOSA NN è ANDATA BUON FINE....IL CELL è MORTO NN MI HA COMPLETATO L'ISTALLAZIONE ORA NN DA + SEGNI DI VITA....PREMENDO IL TASTO DI ACCENSIONE VIBRA SOLTANTO POI STOP. QUALKE SUGGERIMENTO? HO UN PC WIN 7 JAF E PHOENIX INSTALLATI E ANKE NAVIFIRM+ VI PREGO AIUTATEMI :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate.....comunque arriva al 98% e la schermata del cell da bianca si indebolisce e diventa nera come se il monitor muore....può centrare qualkosa la mod di dr web ke ho fatto in precedenza?

riflasha i file originali del firmware

fatto ho messo il firmware originale 50.0.1 originale da navifirm maniente :-( help meeeeeeeeeeeeeeeeeeee

vi prego nn mi dite ke il cell è da buttare :-( può centrare qualkosa ke non ho installato office? dato ke occorrono i files c++?

Sending CMT HASH for SOS+ROFS1

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-588\RM-588_21.0.004_prd.rofs2.V01...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS2

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-588\RM-588_21.0.004_C02_prd.rofs3.fpsx...

Sending CMT HASH for SOS+ROFS3

Write result 27: 1701

Processing C:\Program Files\Nokia\Phoenix\Products\RM-588\RM-588_21.0.004_001_000_U001.uda.fpsx...

Rebooting...

Finishing CMT session...

Restarting CMT...

Pooling phone...

D a qui il cell muore :-(

nessuno sa darmi un'aiutino? :-(

Modificato da Roger1
sistemati post consecutivi fer facilitare la lettura della discussione.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora con phoenix dovresti essere in grado i flashare il firmware originale, e riguardo a jaf e windows 7 non e quasi per ninete compatibile, l'ho provato su 2 pc 7 e nn ha funzionato, mentre sul mio xp si

io con win 7 e jaf ce l'ho sempre fatta ora mi ha brikkato il cell :-(

secondo voi è recuperabile senza portarlo al nokia point?

mi spieghi dove reperire il firmware originale e il numero del firmware? grazie

Modificato da Roger1
eliminati post consecutivi
Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzi tutto quoto roger, secondo, DA NAVIFIRM, togli batteria e vedi il product code, deduco che il tuo sia RM-588, te piji un firmware e lo flashi con Phoenix.

Preferibilmente non inferiore, al massimo uguale a quello che gia ce

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Inanzi tutto quoto roger, secondo, DA NAVIFIRM, togli batteria e vedi il product code, deduco che il tuo sia RM-588, te piji un firmware e lo flashi con Phoenix.

Preferibilmente non inferiore, al massimo uguale a quello che gia ce

fatto ma nn ci riesco :-(

credo ke il mio bel nokia 5230 sia defunto :-(

Modificato da drugs888
Link to comment
Condividi su altri siti

fatto ma non va secondo me nel non carica qualke file che fa avviare il cell :-( allego file immagine dell'errorejaf.jpg

Modificato da drugs888
Link to comment
Condividi su altri siti

che firmware aveva il device prima del flash e quello del cfw?

ah bella domanda....allora avevo installato un cfw da nokioteca kiamato "porting c6-00 symbian belle 40.0.003 by fonta e hackerman" ke ora nn riesco manco + a trovare. :-(

volevo precisare ke il mio cell prima era markiato TIM dopo ho cambiato PC 0589690 ;-)

stavo notanto ma non è ke non ho installato il netframework 4?

Modificato da drugs888
Link to comment
Condividi su altri siti

allora ripeto per l'ultima volta l'operazione seguitemi passo passo kissà riesco a farvi capire dove sta l'intoppo.

-scarico da NAVIFIRM+ il fw 50.0.1>RM-588 EURO1 WHITE SILVER ITALY (0589690) da qui mi da 2 di questi fw uno con 7 files e l'altro con 8....."quale dei 2 devo scaricare?"

-una volta scaricato uno dei 2 fw li inserisco nella cartella c:/programmi/nokia/phoenix/product/rm-588;

-dopo di che avvio jaf v3 clicco su BB5 spunto MANUAL FLASH e DEAD USB poi tolgo la spunta a NORMAL MODE e a CRT 308 e poi clicco su

USE INI da li poi parte regolare fino ad arrivare all'errore POOLING PHONE e da li il cell non va in local mode.....in precedenza ho postato un log di jaf!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mentre quello che hai flashato?

cmq quello ke volevo mette io era quello di tempesta 2.8

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203524-tempesta-porting/

a quanto pare anche altri utenti hanno avuto il mio stesso problema ma loro hanno risolto ecco un video di come anke il mio 5230 ha lo stesso problema se può tornare utile

Modificato da drugs888
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy