Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X6 Che Si Spegne


gen52
 Share

Recommended Posts

ciao, da come leggo in firma hai il firmware 12, prova ad aggiornare all'ultimo firmware (32.0.002, ma tra poco dovrebbe arrivarne un'altro con molte novità, pero installa questo intanto che è l'ultimo disponibile per ora) e poi un reset digitando *#7370# e poi il codice di protezione, mi raccomando prima di procedere a tutto cio fai un bel backup :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

fai una prova prima di resettare, mettiti a fianco al divano o al letto in piedi e lascia cadere il cell con lo schermo rivolto verso l'alto sul letto... :) dimmi se si spegne... :)

ho già inserito il nuovo firmvare ed ho resettato ieri sera. solo ora ho visto il tuo intervento, ho provato a lasciarlo cadere sul letto con lo schermo rivolto in alto: SI è SPENTO

L'ho riacceso e ho riprovato altre 4 o 5 volte e non si è più spento :mumble:

Modificato da gen52
Link to comment
Condividi su altri siti

prova a farlo cadere da una decina di centimetri di altezza sulla tua mano ora... :) non vorrei sia un problema di batteria con tanto gioco...in pratica, coi cicli di carica (a volte anche intensi con contemporaneo utilizzo) la batteria si scalda tanto e si dilata per dilatazione termica, perciò preme contro la sede e, alla lunga, la allarga provocando gioco... :) quindi se lo trovi spento, può darsi che, sballottolando in tasca, la batteria si separi dai pin per una frazione di secondo, interrompendo cosi l'alimentazione e facendo spegnere il telefono... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Facendolo cadere sulla mano, l'ho fatto una decina di volte, il cellulare non si è spento..

Ieri sera comunque si è di nuovo spento, anche io ho pensato che la batteria possa avere un pò di gioco ma in questo caso esiste qualche sistema per ovviare all'inconveniente?

Link to comment
Condividi su altri siti

il mio invece si spegne. Carico la batteria la mattina, la sera mi si spegne. Stamattina (dopo che l'ho caricato ieri) ho ricevuto una telefonata dopo le 2 che ho fatto io. Mentre mi squillava si è bloccato oscurandosi lo schermo, poi si è spento. Dopo pochi secondi l'ho riacceso e mi segnava la batteria. A metà mattinata la batteria aveva 3 linee, mentre prima di pranzo era piena. Il pomeriggio ho ricevuto una telefonata e mi si è spento non dabdo + segnali di vita. Ora sta caricando... che succede? Devo cambiare la batteria? Il cell. ha circa 8 mesi.

Modificato da Andmei
Link to comment
Condividi su altri siti

il tuo è un problema diverso, sembra quasi che la batteria non ne abbia più... :) se la batteria si scarica di botto senza preavviso (magari partendo da una percentuale rimanente di carica oltre il 50%), allora forse è la batteria che è alla frutta...ma il cellulare lo usi molto in internet o connesso alla rete umts?

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare non lo uso x niente! Solo che mi sta sempre connesso al router, sia al lavoro che a casa. Ma non lo utilizzo. Fino ad un mese fa lo utilizzavo solo sabato e domenica, quindi la batteria è nuova. Anche il fatto che si spegne di colpo? O a volte mi squilla e rimane acceso ma con luci basse, ma non fa nulla. Tipo si blocca...

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti è stato usato poco... :) prima di dirti di prendere una nuova batteria vorrei provare a vederci più chiaro...caricalo stasera e staccalo domani mattina, prova ad usarlo sconnettendolo dal wifi quando non ti serve che stia connesso, inoltre, che applicazioni hai sul telefono? hai una casella mail sul telefono? le telefonate quanto sono lunghe?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il telefono ha 10 ore e 10 min. di traffico, le chiamate sono sempre sotto i 2 minuti, tolto qualche eccezzione... Ma telefonero al max 4 volte la settimana, tra chamate in uscita e in entrata...Le appicazioni ne ho poche, qualche gioco, ma non o uso quasi mai. Se fosse x quello lo avrei immaginato, ma il fatto è che da piena, mi si spegne completamente a zero!

Link to comment
Condividi su altri siti

dagli indizi che mi dai, allora è il caso che la cambi... :) se facessi telefonate di ore, oppure restassi sempre connesso ad internet, oppure avessi sempre la mail in push, allora potrei provarti a fare qualche test senza una di queste cose, ma se mi dici che lo usi appena, allora è la batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh se lo usa intensamente allora si...anche io ho una bl5j, però su un n900, quindi è una batteria che non resiste tanto allo stress da prestazioni, se ci stai in internet tutto il giorno o telefoni per ore, allora sono d'accordo che a sera ci arrivi per grazia, però te lo usi pochissimo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy