Jump to content
Nokioteca Forum

Info Generali Sul Nokia N9


pika99
 Share

Recommended Posts

il mio n900 mi ha abbandonato dopo due anni :( interessatissimo a questo nuovo portento ho notato però che higdefinition fa un prezzo minore: 565.288€ per il 16 gb (spese comprese)ma sinceramente prima di spendere questi eventuali eurozzi vorrei chiedere info a voi del tipo...la micro sim come si fa ad averla? la presa di corrente svizzera è uguale alla nostra? si può usare il caricabatteria microusb degli altri nokia?

per quanto mi riguarda la garanzia non è un problema..ma mi preoccupano un po solo queste cosette qua e visto che cmq non stiamo parlando di noccioline da spendere..

a voi la parola

Allora la Micro Sim basta far richiesta al tuo operatore! per vodafone il cambio sim è gratuita e si puo fare o via internet o ad un vodafone point!

Per quanto riguarda la corrente no la presa è diversa ma sicuramente si potrà usare una con i caricabatteria gia in nostro possesso...mal che ti vada spednerai 5 euro per un adattatore XD

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda,

io avrei fatto i salti mortali se Expansys lo avesse avuto, perché li conosco molto bene e mi fido al 100%

Purtroppo, contattandoli spesso per me o per amici e chiedendo sempre notizie in merito (l'ultima volta questo pomeriggio), mi confermano sempre che è in attesa ma che non sanno quando o se arriverà mai, per ovvi motivi di disponibilità.

In ogni caso, fino a che non hanno una conferma o una disdetta da parte dei loro fornitori (Nokia compresa), loro mantengono attivo il preordine.

Per quanto riguarda HighDefinition, io ho deciso di fare l'acquisto presso di loro perché non ho trovato nessun altro posto che avesse il 64GB e che fosse stato usato da qualcuno: un collega del mio amico in Svizzera lo ha usato un paio di volte e non ha avuto problemi.

Chiaramente se anche Venerdì prossimo mi danno picche, o se lo trovo altrove prima, disdico tutto e blocco il pagamento o, nel caso fosse già passato, mi faccio rifondere la cifra.

In pratica, anche per me è un po' un salto nel buio, ma non avevo scelta se volevo il 64GB.

Per ora sta li.

Per la microSIM basta che vai dal tuo gestore e chiedi la sostituzione della tua attuale SIM con la microSIM.

Dovrai pagare la sostituzione, ovviamente, che ha un costo diverso a seconda tu abbia Wind, Tre, Vodafone o TIM (comunque sempre entro i 10 €).

La presa di corrente svizzera dovrebbe essere un po' diversa (almeno, io avevo una radio Svizzera e la presa di corrente era diversa), però esistono gli adattatori che costano sui 2/3 €

Non ricordo il voltaggio, quindi non posso darti la certezza della compatibilità con gli accessori Nokia presenti in Italia, ma penso che non ci dovrebbero essere differenze.

In ogni caso esistono gli adattatori di corrente o i caricabatterie universali ed anche loro non hanno prezzi eccessivi.

Insomma, ad ogni dubbio che hai elencato c'è una semplice soluzione.

In ogni caso Ossession ci saprà dire qualche cosa di più nel fine settimana, o la prossima, visto che lui lo avrà a momenti.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

appena mi arriva(domenica) rispondero alle vostre domande!! ovviamente per la sim ci sara da aspettare fino a lunedi! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

su expansys.it son usciti i prezzi dei 2 16 gb black e cyan..... 609.00 euro!!!!

si infatti per quello dicevo che su higdefinition lo davano a meno ;)

cmq sono ansioso quanto te per sapere di questa nuova pietra rara :P

(piccolo OT secondo voi il mio n900 funzionante "a metà" a quanto potrei venderlo? )

Link to comment
Condividi su altri siti

ti sei dimenticato 99 centesimi

ops.. scusate :P

cmq qui ho trovato un video unboxing di n9 credo polacco e hanno la presa uguale alla nostra...

cmq ha il carica via usb...

www.youtube.com/watch?v=lsHvRUF40kc&feature=player_embedded#!

Modificato da Ossession
Link to comment
Condividi su altri siti

su expansys.it son usciti i prezzi dei 2 16 gb black e cyan..... 609.00 euro!!!!

Cavolo, gli hanno messi adesso o questo pomeriggio, perché fino a ieri pomeriggio erano solo in preordine ed anche chiamandoli ti davano picche (scusate, mi sono accorto che nel mio post precedente avevo detto oggi pomeriggio).

Però, se vedete, la data di arrivo prevista è il 3 Novembre!!!

In ogni caso io ho una prenotazione anche li.

Accidenti, se avessero avuto il 64GB avrei disdetto tutto e lo avrei preso li, anche se più caro e spedito a Novembre.

Vabbè, vediamo come andrà a finire.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavolo, gli hanno messi adesso o questo pomeriggio, perché fino a ieri pomeriggio erano solo in preordine ed anche chiamandoli ti davano picche (scusate, mi sono accorto che nel mio post precedente avevo detto oggi pomeriggio).

Però, se vedete, la data di arrivo prevista è il 3 Novembre!!!

In ogni caso io ho una prenotazione anche li.

Accidenti, se avessero avuto il 64GB avrei disdetto tutto e lo avrei preso li, anche se più caro e spedito a Novembre.

Vabbè, vediamo come andrà a finire.

Ciao

io la lascio quella del 64 gb cyan.... e visto che le poste non mi fanno bonifici fuori europa... picche per high... ma cmq spero che a qualcuno sia servito quel sito!

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente, io sto pensando di annullare il mio ordine e prendermi il 16GB.

Primo perché si trova e secondo perché tanto cosa me ne faccio di 64GB?

Le foto occupano spazio ma non più di tanto e poi basta spostarle sul PC per avere spazio sempre libero.

La musica, quando si hanno tra i 5 e gli 8 GB di mp3 si ha una raccolta più che ampia per fare qualsiasi viaggio e, infine, di applicazioni non ce ne saranno un'infinità e, comunque, non penso che occuperanno molto spazio.

Tra l'altro bisogna capire se si potrà usufruire dello Store o se bisognerà andare per vie "traverse": non vorrei che il market di nokia sia abilitato, per l'N9, solo per gli account dei paesi in cui è uscito ufficialmente e, quindi, non validi le carte di credito o gli abbonamenti (per chi paga sul conto telefonico, se si può) di altri paesi, come appunto l'Italia.

Mi do il fine settimana per pensarci, ma penso che farò così e, tra l'altro, risparmierò pure un po'.

Modificato da usagisan
Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente, io sto pensando di annullare il mio ordine e prendermi il 16GB.

Primo perché si trova e secondo perché tanto cosa me ne faccio di 64GB?

Le foto occupano spazio ma non più di tanto e poi basta spostarle sul PC per avere spazio sempre libero.

La musica, quando si hanno tra i 5 e gli 8 GB di mp3 si ha una raccolta più che ampia per fare qualsiasi viaggio e, infine, di applicazioni non ce ne saranno un'infinità e, comunque, non penso che occuperanno molto spazio.

Tra l'altro bisogna capire se si potrà usufruire dello Store o se bisognerà andare per vie "traverse": non vorrei che il market di nokia sia abilitato, per l'N9, solo per gli account dei paesi in cui è uscito ufficialmente e, quindi, non validi le carte di credito o gli abbonamenti (per chi paga sul conto telefonico, se si può) di altri paesi, come appunto l'Italia.

Mi do il fine settimana per pensarci, ma penso che farò così e, tra l'altro, risparmierò pure un po'.

beh forse fai bene.... io ho fatto due conti... tra tasse e dazi il 64 mi costa 800... cose da pazzi...

Link to comment
Condividi su altri siti

beh forse fai bene.... io ho fatto due conti... tra tasse e dazi il 64 mi costa 800... cose da pazzi...

aspe aspe...ma quando si seleziona la consegna per l'italia su highdefinition non calcola automaticamente le spese doganali e tutto?

no perchè se non mette quelle spese col rischio di avere l'i..la sorpresa poi......no ci rinuncio!

Link to comment
Condividi su altri siti

aspe aspe...ma quando si seleziona la consegna per l'italia su highdefinition non calcola automaticamente le spese doganali e tutto?

no perchè se non mette quelle spese col rischio di avere l'i..la sorpresa poi......no ci rinuncio!

no ti calcola il costo del cel piu le spese.... l'iva piu tasse son a carico tuo e non son incluse..

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è un valore massimo delle merci che da privato si possono portare in Italia senza che queste siano soggetto a dazi doganali. Io mi ero informato presso la dogana, volendo farmi spedire il device dalla Svizzera, ma mi hanno detto che il valore non deve superare i 250 Euro.

Poi ci sono delle quantità massime di determinati prodotti, tipo sigarette, alcolici, profumi ecc., ma questo è un altro discorso.

Se uno va a prendere il prodotto in un altro paese membro dell'UE non é soggetto a controlli d'identità alle frontiere, ma a volte fanno controlli a campione e questi di solito non proprio direttamente alla frontiere ma un po dopo (venendo dall'Austria ad es. alla barriera autorstradale di Fortezza, dove si ritira lo scontrino). Al 99,9% vai tranquillo e pertanto bisogna essere sfigati perchè ti fermino.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy