Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione "internet"


Lark85
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, quando apro l'applicazione di youtube(non so se sia una vera applicazione o solamente un collegamento) quella di google maps e mappe nokia non mi fa scegliere il tipo di connessione cioè mi da come connessione "internet" però mi si connette solo dalla rete di casa e non da qualsiasi altra rete wireless di cui conosco le chiavi oppure direttamente con il cellulare, mentre con opera mini e il broswer di nokia mi fa connettere sia ad altre reti che con il cellulare. Quindi dove devo impostare le varie connessioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

il punto di accesso wireless è impostato su priorità 1? su ovi maps, ho dato un occhio, e ti fa scegliere un punto di accesso predefinito, lo devi cambiare tu all'occorrenza, o, al limite, lasci sempre internet da cellulare cosi non devi cambiare ogni volta appena metti il naso fuori di casa... :) sugli altri programmi hai controllato nelle impostazioni? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il punto di accesso wireless è impostato su priorità 1? su ovi maps, ho dato un occhio, e ti fa scegliere un punto di accesso predefinito, lo devi cambiare tu all'occorrenza, o, al limite, lasci sempre internet da cellulare cosi non devi cambiare ogni volta appena metti il naso fuori di casa... :) sugli altri programmi hai controllato nelle impostazioni? :)

Si la mia rete wireless di casa è impostata come priorità 1, non mi fanno scegliere quelle 3 applicazioni il punto di accesso. Ho notato poi che mi rimane sempre in "punti di accesso senza categoria" il pacchetto dati della mia compagnia nonostante io clicchi per cambiarlo e metterlo in "internet" e propio questa "categoria" è l'unica scelta disponibile nelle 3 applicazioni. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

eh mi sa che vadano a priorità allora... :) su nokia maps sono sicuro perchè ti fa scegliere un punto di accesso all'inizio e quello userà fino a nuovo ordine, le altre non le ho usate se non sui 3rd edition fp1, che non avevano le categorie dei punti di accesso... :) ma se mi dici cosi, allora mi sa che devi cambiare ogni volta...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora devi mettere la categoria di punto di accesso wap non internet se vuoi che si connetta con waptim... :)

è veramente strana come cosa, nella cartella "destinazioni di rete" non posso creare ne spostare il mio il punto di accesso WAPTIM-GPRS cioè lo creo solamente con il messaggio automatico che manda la tim e poi più nulla. Con opera mini riesco a navigare mi chiede di selezionare la connessione io scorro seleziono "senza categoria" (con l'icona di un punto interrogativo) e mi fa sciegliere varie connessioni tra cui per l'appunto WAPTIM-GPRS e posso navigare senza problemi.

Invece youtube, google maps, ovi maps non mi permettono di scegliere la connessione che più desidero ma parte in automatico e se entro nelle impostazioni, parlando di google maps e youtube, e seleziono cambia connessione mi da solamente una micro tendina con scritto senza icone ne nulla "internet" e posso selezionare solo quello e se sono a casa con la mia rete parte m se sono fuori anche in un luogo dove conosco la chiave della rete non si connette.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy