Jump to content
Nokioteca Forum

[Nokia 6630] - Non Legge L'auricolare


Symbian Programmed
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti.

Ho uasto il nokia 6630 per diverso tempo poi sono passato al N78, senza dimenticare il bel gocciolone che ho custodito per benino.

Quando usavo il 6630 non avevo bisogno di auricolare sicchè non l'ho mai usato.

Ogni tanto il cell mi aveva dato solo problemi di microfono, nel senso che io sentivo ma chi c'era dall'altra parte no (non erano problemi di linea) e comunque i problemi erano molto rari.

Mi trovo oggi a dover riutilizzare il 6630 il quale microfono va benissimo ora, ma visto che ho preso il vizio di parlare con le auricolari (perchè faccio conversazioni anche di tre ore) vorrei farlo anche con questo cellulare, quindi vado per attaccare le auricolari che all'epoca trovai nella scatola ma niente, zero totale. Il cell non le riconosce. Solo la prima volta mi è apparso l'avviso "dispositivo non riconosciuto" o qualcosa di simile, poi ho provato a collegarle svariate volte, ma niente.

Volevo quindi sapere da voi esperti due cose:

1) Posso sapere con un margine anche non di assoluta certezza se il difetto proviene dall'auricolare o dal cellulare?

2) Se comprassi un adattatore da attacco proprietario nokia a jack 3.5mm, posso utilizzare anche il microfono delle cuffie?

Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post, ma ho voluto essere abbastanza preciso :)

Salutoni.

Modificato da Symbian Programmed
Link to comment
Condividi su altri siti

il cavo usb viene rilevato se lo connetti al pc? :) per la storia dell'adattatore potresti farlo di sicuro per le cuffie, ma non so se il microfono degli auricolari venga letto...

Ciao VinceN70 grazie per la risposta!

Allora, il cellulare viene rilevato se connesso al computer via USB, in ogni caso sono andato in un centro commerciale e ho comperato un'auricolare mono compatibile con il 6630 (4,90 euro, si poteva tentare) e viene riconosciuta.

Deduco che mi hanno dato un'auricolare difettata di fabbrica -.-

Grazie a tutti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy