Jump to content
Nokioteca Forum

come poter bloccare un dato numero di cellulare....e idem sms....


helpina
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sicuramente starò sbagliando a postare qui...ma vi prego di scusarmi anticipatamente.

ho un enorme, grossissimo problema. ricevo sms e telefonate da una persona che ormai è arrivato quasi alla molestia. lo sò esistono le denunce, già minacciato che lo farò, ma temo, che continuerà ancora a telefonarmi e soprattutto a mandarmi sms. ho cercato come poter bloccare un dato numero di cellulare....e idem sms....ma non sono riuscita!!

ho un nokia 7230. per favore ditemi se cè una possibilità. altrimenti cambio modello di cellulare. nn posso disattivare la sim perchè mi serve per lavorare.......

sono limite....grazie a chiunque vorrà darmi una mano.

helpina.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Il tuo Nokia 7230 ha un sistema operativo S40 e non mi risulta che ci siano applicazioni per bloccare chiamate ed SMS da parte di un certo numero. Tali applicazioni sono disponibili in gran numero per i cellulari Symbian... Quindi, se non trovi altre soluzioni ti invito ad acquistare un cellulare più moderno... Sappi però che le chiamate provenienti da 'numeri privati' sono difficili da bloccare, a meno che tu non permetti queste applicazioni di accettare chiamate solo dai numeri presenti in rubrica.. quindi se questo rompicoglioni nasconde il proprio numero continuerai a ricevere le sue chiamate..

Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo Nokia 7230 ha un sistema operativo S40 e non mi risulta che ci siano applicazioni per bloccare chiamate ed SMS da parte di un certo numero. Tali applicazioni sono disponibili in gran numero per i cellulari Symbian... Quindi, se non trovi altre soluzioni ti invito ad acquistare un cellulare più moderno... Sappi però che le chiamate provenienti da 'numeri privati' è difficile bloccarli.. quindi se questo rompicoglioni nasconde il proprio numero continuerai a ricevere le sue chiamate..

Grazie mille per la risposta...

no il numero non è privato. è un numero della mia rubrica.

....mannaggia speravo in una soluzione con questo cellulare....

come funziona la modalità aereo...?

voglio dire...è una modalità che mi consente di risultare irrangiungibile (idem per gli sms) ma che mi consente allo stesso tempo di visualizzare chi mi chiama?

grazie ancora..

Modificato da helpina
Link to comment
Condividi su altri siti

@helpina: come detto da mastro osella non esistono firewalls per i telefoni s40. l'unica, purtroppo, è cambiare telefono per, almeno, un s60 3rd edition o superiore. per questi telefoni ci sono molti firewalls a disposizione che permettono di bloccare anche i numeri di telefono sconosciuti e nacosti.

Link to comment
Condividi su altri siti

@helpina: come detto da mastro osella non esistono firewalls per i telefoni s40. l'unica, purtroppo, è cambiare telefono per, almeno, un s60 3rd edition o superiore. per questi telefoni ci sono molti firewalls a disposizione che permettono di bloccare anche i numeri di telefono sconosciuti e nacosti.

ok...grazie mille...

potreste consigliarmi qualche modello...non troppo costoso perfavore...altrimenti mi rimane cambiare numero di telefono, ma potrebbe arrivarci nuovamente....:(

Link to comment
Condividi su altri siti

ok, grazie molte

Salve a tutti,ho bisogno perfavore ancora del vostro aiuto...in parte sono riuscita a risolvere il problema...

....ho acquistato un Nokia 5230, ho installato Handy blacklist, ma non mi permette di bloccare gli sms. Non lo permette il programma o non sono in grado io di farlo funzionare bene?

poi ho provato con altro cell, mettendo privato il numero, ed ho visto che appare una sorta di chiamata sul dispaly del cellulare...un attimo soltanto, ma vorrei evitare di vedere anche questo. Cè un opzione che mi evita questo....disagio...o è proprio così il programma?

appena si compone il numero il chiamante sente come uno squillo e poi dice che il cliente è impegnato in altra conversazione e di prenotare la chiamata...ma un programma che dia, che sò, occupato direttamente o non raggiungibile non esiste e che blocchi anche gli sms??

ho provato blackballer ma mi dice che il mio cellulare nn supporta questa applicazione e quindi nn l'ho potuto installare....:(

grazie mille a chiunque mi vorrà suggerire qualcosa di completo e anche definitivo, anche a pagamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

a pagamento il firewall definitivo è mcleaner: blocca chiamate ed sms, dà occupato o inoltra ad altro numero (segreteria, ad esempio), completamente personalizzabile e, soprattutto, non fà sentire il famoso "primo squillo" al mittente indesiderato. testato da me medesimo su 5800xm, x6 e omnia hd.

Modificato da pierato
Link to comment
Condividi su altri siti

a pagamento il firewall definitivo è mcleaner: blocca chiamate ed sms, dà occupato o inoltra ad altro numero (segreteria, ad esempio), completamente personalizzabile e, soprattutto, non fà sentire il famoso "primo squillo" al mittente indesiderato. testato da me medesimo su 5800xm, x6 e omnia hd.

niente da fare...questo programma non va per il mio Nokia 5230....

:(

Modificato da helpina
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo Nokia 7230 ha un sistema operativo S40 e non mi risulta che ci siano applicazioni per bloccare chiamate ed SMS da parte di un certo numero. Tali applicazioni sono disponibili in gran numero per i cellulari Symbian... Quindi, se non trovi altre soluzioni ti invito ad acquistare un cellulare più moderno...

Symbian non è "più moderno" rispetto ad S40, è solo diverso, e si rivolge ad un altro target di utenza. Oltre a costare di più, i dispositivi Symbian richiedono un approccio diverso e non possono ritenersi adatti a TUTTI gli utenti. Esistono anche motivi per preferire un S40, in base alle proprie esigenze.

Se uno ha una smart perchè vive in una città caotica e non trova posteggio, non gli si può dire "comprati una BMW serie 7 perchè è meglio". ;-)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy