Jump to content
Nokioteca Forum

Symbian Anna .... In Attesa


marcodon
 Share

Recommended Posts

Se non avete voglia di aspettare flashate, no? Basta stare un attimo attenti e la procedura è completamente indolore, io sapevo che sarebbe finita così e ho flashato da settimane, inutile dire che mi trovo da dio

il tuo ottimismo è comprensibile, ti è andato bene il flash, la manovra è filata via liscia da sembrare quasi uno scherzo e quindi "il cielo è sereno". Ma la procedura può anche non essere indolore, anzi...se scorri un po la sezione, troverai diverse "lapidi" alla memoria o nel migliore dei casi contesti paludosi, dovuti appunto all'uso, a volte anche non indispensabile, del flash. Quindi non semplificherei la questione come fai tu. E' vero che molti ricorrono al flash perchè stanchi di aspettare gli stradovuti aggiornamenti promessi da nokia, ma è anche vero che la prima a non riconoscere tali pratiche è proprio nokia, che infatti invalida immediatamente la garanzia di fronte al riscontro di un product code sostituito. Senza contare che anche dopo un flash ben riuscito, (scusami ma non te la sto tirando..) si può avere bisogno di ricorrere alla garanzia e allora cominciano i problemini... A onor del vero, poi c'è da dire che sia anna che belle non stanno certo entusiasmando, ieri nel blog ho visto il "nuovo" browser (che chissà poi tra quanto tempo uscirà ufficialmente) belle: un pianto! E' incredibile che symbian ancora arranchi in questa maniera su quello che è considerato uno degli strumenti + importanti del nostro tempo. Quindi, ok per il flash, ma non banalizzare chi nel proprio contesto, non considera di dover rischiare di buttare il proprio cell, che magari gli va pure benino per avere qualcosa che se quello è il livello, ancora sinceramente non mi sembra indispensabile.

probabile che ceda... Ancora più probabile che metto su belle...

Ma oramai dovrebbe essere proprio imminente (frase famosa che va avanti da mesi...)

vediamo giovedì che accade...

GNOCCHI!! :D

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Boh! Io ne sto sentendo tante, anzi troppe su Symbian Anna, io mi trovo magnificamente col mio nokia n8, non si impalla mai, l'unica cosa di cui posso lamentarmi è che non è ottimale per la navigazione, finché la pagina non è completamente caricata non puoi muoverti.

Con applicazioni quali Grid qt ho una nuova interfaccia troppo bella, senza dover andare a cercar le cose nelle sotto cartelle, mi son già scaricato sia l'applicazione che mi permette di riavviare solo premendoci sù (mi pare di aver capito che Anna dia questa possibilità) e con un'altra ho già il tasto per bloccare il cell senza usare il tastino laterale (anche questa mi pare sia un'altra funzione in più di Anna).

Quindi, sebbene inizialmente fossi desideroso di questo aggiornamento, penso che alla fin fine resterò come sto, ottimamente cioè, non voglio rischiare di peggiorare, pazienza se non otterrò quella piccola miglioria della fotocamera.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto le tue considerazioni, a parte la navigazione web che con il browser nativo (riferendomi a device di fascia alta) considero "preistorica". Non ottimale lo direi per opera, che comunque riesce ad essere meno irritante del bw di default. Anche per me n8, web a parte, va benone già di suo se configurato a dovere e corredato di alcune applicazioni che lo aiutano ad esprimersi al meglio. Non nascondo di avere la tua stessa preoccupazione riguardo gli aggi, che sicuramente impongono una "ristrutturazione" gestionale del cell, non esente da difficoltà, ma che assicurano certamente un "naturale" e corretto progresso del dispositivo e del proprio sistema operativo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy