Jump to content
Nokioteca Forum

Whatsapp Messenger


sciappi74
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato a scaricare questa applicazione? E' troppo bella, molto utile. Ma disastroso il fatto che si connette in automatico ad internet di continuo e visto che tutti gli abbonamenti ad internet (di qualunque gestore) hanno un limite (non sono flat) è un bel problema, inoltre prosciuga la batteria più in fretta.

Ahimè! Non esiste modo di configurare l'applicazione ed impedire ciò, anche impostando nel cellulare "chiedi sempre" continua a far di testa sua.

E' stato un peccato doverla disinstallare, perché permette di inviare sms gratuiti a TUTTI e di chiamare gratis tutti coloro che possiedono la stessa applicazione (l'applicazione te li elenca in automatico tra i preferiti).

Io possiede un Nokia N8, in rete ho trovato molti che come me esaltano le caratteristiche di questa applicazione ma riscontrano lo stesso mio problema.

Qualcuno di voi ne sa nulla? Magari uscirà una versione migliorata.

Non son certo ma credo che negli I-phone funzioni meglio, da quanto mi è parso di capire, ma non ne son certo.

Abbracci

Salvo

Link to comment
Condividi su altri siti

beh in realtà ci sarebbe un modo per far sì che non stia tutto il tempo collegato. C'è un detto che dice ...se maometto non va alla montagna, allora la montagna va da maometto.... ebbene visto che il programma in questione si collega ad internet di continuo, di sicuro utilizzerà un punto di accesso. Ebbene a questo punto sta a noi ingannarlo, nel senso che magari cambiamo ogni volta un parametro del punto di accesso in questione, in maniera che non si collega. Certo questo farà si che ogni volta che ci si vuole collegare ad internet bisogna andare a modificare tale parametro. Certo è una scocciatura, ma non ne vedo altre migliori per chi vuole utilizzare questo programma senza stare a farsi ciucciare batteria.

edit: mi avete fatto venire il pallino e l'ho provato, ma non ho capito da dove si mandano gli sms.

ho trovato una soluzione migliore e più semplice:

quindi ho voluto provare questa applicazione, soprattutto con l'intento di sfidarla per vedere se riuscivo ad ingannarla e forse ho trovato una soluzione migliore, rispetto a quella che avevo dato prima e funzionante. Allora ho dato un'occhiata alle impostazioni per capire dove era vulnerabile il programma. E sono andato a vedere le impostazioni di rete del programma e da tre voci:

1. Piorità connessione e qui si può scegliere se prima wi-fi o cell io ho messo wi-fi. Poi sono andato a cancellare il punto di accesso della mia connessione al wifi

2.Richiedi accesso a wifi, e qui è indifferente

3.Cellulare in caso di roaming e qui è importantissimo scegliere disabilitato (usa wifi)

Così con la tre, ma anche con altri gestori, lo impostiamo in gsm, quindi in roaming e lui non si collega, e ogni volta che si vuole utilizzare whatsapp basta passare in umts, per chi ha un nokia N8 ha la vita semplificata, perchè basta un tap per passare da umts in gsm, sfruttando la funziona attiva risparmio energetico.

E vedrete che così facendo non si colelga più automaticamente. Voi vi chiederete e se voglio collegarmi magari con la flat e ci vuole l'umts, altrimenti pago? Basta tornare i umts e il gioco e fatto, e quando si smette di navigare ricordarsi di metterlo in gsm.

Modificato da spidermax
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Spidermax, perdonami ma a dire il vero non mi è del tutto chiara la cosa.

Ora ho disinstallato l'applicazione ma ricordo che andava in base alla priorità, se per esempio hai prima wifi, poi accesso web poi accesso wap, ecc. questo cavolo di programma se li gira tutti finché non trova uno che funzioni e gli permetta di connettersi.

Cancellando il punto di accesso wifi non ti porta a doverlo ricreare ogni volta che vuoi connetterti ad una rete wifi?

Cellulare in caso di roaming? Ma scusa non è quando non c'è linea del tuo operatore e passa a un altro? Che c'entra con la connessione alla rete del mio/tuo operatore dal cellulare? Se metto roaming il cell navigherà sempre col mio operatore MA in caso non ci fosse lina passerebbe ad altro (a TIM se non erro). Quindi con capisco come ciò risolva il problema.

Come fai ad evitare che si connetta al punto di accesso Web? (che è quello che uso io) Non posso certo mettermi a cancellare e ricreare il punto d'accesso ogni volta che mi devo conettere con rete web del cell (col mio operatore) o quando voglio usare una linea wifi.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre tali perplessità :thumbs:

In ogni caso bravo per i tuoi tentativi, sei più testardo di me :P:D Io dopo un pò mi son scocciato e in genere insisto finché non trovo una soluzione (se c'è).

Grazie

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Spidermax, perdonami ma a dire il vero non mi è del tutto chiara la cosa.

Ora ho disinstallato l'applicazione ma ricordo che andava in base alla priorità, se per esempio hai prima wifi, poi accesso web poi accesso wap, ecc. questo cavolo di programma se li gira tutti finché non trova uno che funzioni e gli permetta di connettersi.

Cancellando il punto di accesso wifi non ti porta a doverlo ricreare ogni volta che vuoi connetterti ad una rete wifi?

Cellulare in caso di roaming? Ma scusa non è quando non c'è linea del tuo operatore e passa a un altro? Che c'entra con la connessione alla rete del mio/tuo operatore dal cellulare? Se metto roaming il cell navigherà sempre col mio operatore MA in caso non ci fosse lina passerebbe ad altro (a TIM se non erro). Quindi con capisco come ciò risolva il problema.

Come fai ad evitare che si connetta al punto di accesso Web? (che è quello che uso io) Non posso certo mettermi a cancellare e ricreare il punto d'accesso ogni volta che mi devo conettere con rete web del cell (col mio operatore) o quando voglio usare una linea wifi.

Spero di essere stato chiaro nell'esporre tali perplessità :thumbs:

In ogni caso bravo per i tuoi tentativi, sei più testardo di me :P:D Io dopo un pò mi son scocciato e in genere insisto finché non trovo una soluzione (se c'è).

Grazie

Allora si il programma si gira tutti i punti di accesso finchè ne trova uno per collegarsi, infatti se noti nel mio post ho elencato due metodi per poter impedire la connessione, e la più valida è la seconda. La prima se uno ha diversi punti di accesso allora è un vero macello, una vera tortura, perchè ogni volta poi potersi collegare a internet bisognerebbe rifare il punto di accesso o almeno basta cambiare un parametro eni punti accesso, ma è sempre un macello, mentre se segui il secondo punto è molto più semplice e non si collega. Segui questa procedura:

Allora ho dato un'occhiata alle impostazioni per capire dove era vulnerabile il programma. E sono andato a vedere le impostazioni di rete del programma e da tre voci:

1. Piorità connessione e qui si può scegliere se prima wi-fi o cell io ho messo wi-fi. Poi sono andato a cancellare il punto di accesso della mia connessione al wifi

2.Richiedi accesso a wifi, e qui è indifferente

3.Cellulare in caso di roaming e qui è importantissimo scegliere disabilitato (usa wifi)

Così con la tre, ma anche con altri gestori, lo impostiamo in gsm, quindi in roaming e lui non si collega, e ogni volta che si vuole utilizzare whatsapp basta passare in umts, per chi ha un nokia N8 ha la vita semplificata, perchè basta un tap per passare da umts in gsm, sfruttando la funziona attiva risparmio energetico.

E vedrete che così facendo non si colelga più automaticamente. Voi vi chiederete e se voglio collegarmi magari con la flat e ci vuole l'umts, altrimenti pago? Basta tornare i umts e il gioco e fatto, e quando si smette di navigare ricordarsi di metterlo in gsm.

seguendo quanto scritto ti posso assicurare che non si collega più ad internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' stato un peccato doverla disinstallare, perché permette di inviare sms gratuiti a TUTTI e di chiamare gratis tutti coloro che possiedono la stessa applicazione (l'applicazione te li elenca in automatico tra i preferiti).

Sms gratis sì, chiamate gratis no...

La chiamata avviene sempre via rete gsm/umts quindi tramite SIM del tuo gestore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sms gratis sì, chiamate gratis no...

La chiamata avviene sempre via rete gsm/umts quindi tramite SIM del tuo gestore.

Ne sei certo? A quanto mi risulta sì invece, ovviamente devono essere PERSONE CHE ABBIANO QUESTA APPLICAZIONE altrimenti si paga sì secondo tariffa del proprio gestore. Io ad esempio ricordo che mi dave 6 persone tra i preferiti, ed erano tutte persone che avevano questa applicazione installata, che permette loro chi parlare gratis con altri con la stessa applicazione.

Cmq ora che mi ha messo la pulce nell'orecchio me ne accerterò.

Spidermax...ti ringrazio per la dritta. Vedrò di riscaricarlo allora :thumbs:

Modificato da sciappi74
Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sei certo? A quanto mi risulta sì invece, ovviamente devono essere PERSONE CHE ABBIANO QUESTA APPLICAZIONE altrimenti si paga sì secondo tariffa del proprio gestore. Io ad esempio ricordo che mi dave 6 persone tra i preferiti, ed erano tutte persone che avevano questa applicazione installata, che permette loro chi parlare gratis con altri con la stessa applicazione.

Cmq ora che mi ha messo la pulce nell'orecchio me ne accerterò.

Spidermax...ti ringrazio per la dritta. Vedrò di riscaricarlo allora :thumbs:

certissimo... prova.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ho dato un'occhiata alle impostazioni per capire dove era vulnerabile il programma. E sono andato a vedere le impostazioni di rete del programma e da tre voci:

1. Piorità connessione e qui si può scegliere se prima wi-fi o cell io ho messo wi-fi. Poi sono andato a cancellare il punto di accesso della mia connessione al wifi

2.Richiedi accesso a wifi, e qui è indifferente

3.Cellulare in caso di roaming e qui è importantissimo scegliere disabilitato (usa wifi)

Così con la tre, ma anche con altri gestori, lo impostiamo in gsm, quindi in roaming e lui non si collega, e ogni volta che si vuole utilizzare whatsapp basta passare in umts, per chi ha un nokia N8 ha la vita semplificata, perchè basta un tap per passare da umts in gsm, sfruttando la funziona attiva risparmio energetico.

E vedrete che così facendo non si colelga più automaticamente. Voi vi chiederete e se voglio collegarmi magari con la flat e ci vuole l'umts, altrimenti pago? Basta tornare i umts e il gioco e fatto, e quando si smette di navigare ricordarsi di metterlo in gsm.

seguendo quanto scritto ti posso assicurare che non si collega più ad internet.

allora questa procedura ho appurato che funziona solo a chi ha come gestore la tre perchè la tre quando è in gsm va in roaming, a differenza degli altri gestori che pur mettendosi in gsm non vanno in roaming, perciò continua a connettersi.

Link to comment
Condividi su altri siti

resta lo stesso connesso ad internet

ma che dici? a me si sconnette sempre all'istante...

ovvio non devi chiudere l'applicazione nel menu delle app aperte, ma devi andare nella lista dei processi e killarlo da li, ma è tutto molto meno complicato dei tuoi metodi, anche perchè la modalità risparmio energetico comporta solo rotture, soprattutto per via della poca visibilità dello schermo

poi ognuno fà un pò come gli pare...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Salve io ho un nokia c6-00 e ho provato a installare whatsapp...premettendo che cpn il gestore che ho...ho fatto un pakketto internet che mi da 1 gb al mese...mi crea problemi il fatto che quest'applicazione mi faccia stare il cell connesso 24 ore su 24 a meno che io non spenga il cell o disistalli l'applicazione.

Ovviamente in termini di internet non mi crea grossi problemi dato l'abbonamento ma mi scarica tutta la batteria nel giro di poke ore...volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi!

Ho provato a installare jbaktaskman ma tutte le versione che trovo on-line non riesco a caricarle sul cell perchè dice che non è possibile...e poi mi dice contattare il fornitore dell'applicazione.

Grazie in anticipo a tutti quelli che riusciranno o anke soltanto cerkeranno di aiutarmi!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy