Jump to content
Nokioteca Forum

Camera Update For Nokia N8


landroN8
 Share

Recommended Posts

su betalabs è uscito questo interessante aggiornamento. ho scaricato il .sis

ma una volta installato, se apro l'app fotocamera e clicco su SETTING s blocca, non mi esce la griglia delle impostazioni, sia per foto che per video., l'ho disinstalllata e fotocamera è tornata ad andare normalmente..volevo sapere se qualcuno l'ha provata e se percaso incida il fatto che ho flashato n8 con belle..grazie

Modificato da landroN8
Link to comment
Condividi su altri siti

su betalabs è uscito questo interessante aggiornamento. ho scaricato il .sis

ma una volta installato, se apro l'app fotocamera e clicco su SETTING s blocca, non mi esce la griglia delle impostazioni, sia per foto che per video., l'ho disinstalllata e fotocamera è tornata ad andare normalmente..volevo sapere se qualcuno l'ha provata e se percaso incida il fatto che ho flashato n8 con belle..grazie

Credo che al momento sia compatibile solo con Anna, quindi se hai flashato con Belle può dare problemi. Ricordati comunque di riavviare dopo che l'hai installata, per verificare l'effettivo funzionamento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma voi l'avete messa su? ma per caso ha i tanto desideati 30fps e AF continuo?

L'update? Personalmente no, non avendo ancora Anna :incazzato:

Comunque si, porta una nuova interfaccia, assieme all'AF e ai 30fps. In più dovrebbe anche rimuovere il rumore delle lenti dalle registrazioni video e qualche altra cosina :)

Link to comment
Condividi su altri siti

magia... l'ho istallata :lol:

aehmmm per non scatenare il panico e ansie da prestazioni NON HO ANCORA ANNA!

finalmente è diventata utilizzabile velocemente la modalità scene

interfaccia gradevole, non stravolta...

un pò + rapido il passaggio foto/video (ma non miracolosa)

non c'è l'autofocus continuo nei video (ma non ho anna, quindi...) -_-

forse un tantino + rapido anche l'avvio fotocamera

non mi funziona + la mod di schklan ... foto di nuovo intorno ai 2mb... <_<

questo mi pare il tutto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si installa anche senza Anna, ma dicono che ci sono elevate possibilità di rovinare i meccanismi della fotocamera e quindi di NON procedere con questa cosa! (TESTONI!!!) :)

Per l'AF continuo, bisogna selezionare la modalità close-up (credo sia primo piano in italiano). Funziona per distanze dai 10cm all'infinito, ma è ottimizzato per riprese ravvicinate a 60/80cm o per condizioni di luce molto scarse.

Per i video a 30fps è necessario utilizzare la modalità automatica invece, e credo siano disponibili solo con Anna installato.

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si installa anche senza Anna, ma dicono che ci sono elevate possibilità di rovinare i meccanismi della fotocamera e quindi di NON procedere con questa cosa! (TESTONI!!!) :)

Per l'AF continuo, bisogna selezionare la modalità close-up (credo sia primo piano in italiano). Funziona per distanze dai 10cm all'infinito, ma è ottimizzato per riprese ravvicinate a 60/80cm o per condizioni di luce molto scarse.

Per i video a 30fps è necessario utilizzare la modalità automatica invece, e credo siano disponibili solo con Anna installato.

:)

anna installata, non vedo ne autofocus ne 30fps anche con le tue impostazioni

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, si installa anche senza Anna, ma dicono che ci sono elevate possibilità di rovinare i meccanismi della fotocamera e quindi di NON procedere con questa cosa! (TESTONI!!!) :)

:lol: e sò furbo...

Non avevo sentito dell'avvertenza, ma con le impostazioni automatiche comunque non va l'autofocus continuo...

Quasi quasi disistallo, ma c'é da dire che -finalmente- hanno reso meglio utilizzabili le modalità di scatto...

Certo, avrebbero potuto rendere possibile il focus con il tap sulla zona di interesse come du n9... Non credo sia impossibile...

Link to comment
Condividi su altri siti

con belle non va., me la fa installare ma poi apro la fotocamera, apro SETTING e finisce li..non va più nessun tasto nell'interfaccia della fotocamera. chiudo, riapro e non si apre proprio l'app fotocamera. disinstallata è tornato tutto regolare

ahpperò...non me ne ero accorto..su nokialino ho letto un post MOLTI STANNO INSTALLANDO LA APP FOTOCAMERA DI BETALABS PER AUTOFOCUS (CHE NON VA APPUNTO) SENZA SAPERE CHE AUTOFOCUS CON LA LEAKED D BELLE C'è GIA..sono andato a controllare ..non è continuo e quindi non è comodissimo, praticamente in più rispetto a prima nella modalità scena di video cè la CLOSE-UP che quindi permette di fare video a soggetti molto vicini perfettamente a fuoco però ovvio se si alza obiettivo e si punta qualcosa lontano non mette a fuoco e bisogna quindi ricambiare modalità..quindi non una grande scoperta ma sinceramente non me ne ero copletamente accorto :wub:

ri-rettifico...invece è una gran scoperta, xkè è continuo, ho fatto una prova un pò più lunga e attenta e effettivamente si, quindi con questa prima versione di Belle che sta girando si ha AF continuo nei video tramite settaggio CLOSE-UP, yeah :wub:

esempio modalità closeup

Modificato da Ices_Eyes
Evitiamo post consecutivi :)
Link to comment
Condividi su altri siti

, quindi con questa prima versione di Belle che sta girando si ha AF continuo nei video tramite settaggio CLOSE-UP, yeah :wub:esempio modalità closeuphttp://www.youtube.com/watch?v=yblvUGo-Jts

si, ma io nel tuo video sento il rumore dell'autofocus... non mi piace...

DEFINITIVAMENTE se possibile (diciamocelo!): serve o no?

eh, bella domanda... a me sono spariti i vantaggi della mod... foto da 2mb... mi sa che lo levo, anche se... la fotocamera è molto più utilizzabile come impostazioni, prima lasciavo sempre in automatico, con questa le impostazioni sono più pratiche e si usano anche negli scatti veloci (che per me rappresentano il 90% degli scatti)

comunque problemi non ne da... devo solo vedere se mi ri-diminuisce la compressione come da impostazione mod. ora che disistallo... :thumbs:

E' stato ri-rilasciato l'update con i 30fps inclusi :)

funzia anche senza anna?!?

Ciao,mi avete fatto venire un dubbione.L'aggiornamento di cui si parla qui è quello del BetaLabs che è per Anna(e non per S^3), mentre quello che è presente sul blog è per S^3(che è instabile su Anna), giusto?

no! è sempre per anna, ma gira (anche se non perfettamente) anche sul 3°

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy