Jump to content
Nokioteca Forum

Memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare


xXMiki96Xx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..giovedì ho acquistato il nokia N97 mini navi edition

ogni tanto mi viene la scritta

Memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare

Ma io di applicazioni aperte non ne ho..in 2 gg che lo ho mi è successo un paio di volte..cosa posso fare x "aggiustare"questo problema??

grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti..giovedì ho acquistato il nokia N97 mini navi edition

ogni tanto mi viene la scritta

Memoria piena, chiudere qualche applicazione e riprovare

Ma io di applicazioni aperte non ne ho..in 2 gg che lo ho mi è successo un paio di volte..cosa posso fare x "aggiustare"questo problema??

grazie in anticipo

Succedeva anche a me, ho il tuo medesimo modello. Ho risolto tutto facendo l'aggiornamento del firm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai installato temi o applicazioni? Se si in quale memoria?

In quali situazioni e quanto spesso ti vien fuori la scritta?

Come detto sopra, potresti avere delle applicazioni aperte, vedi tenendo premuto il tasto menù per qualche secondo.

Il discorso della soluzione attraverso l'aggiornamento fw è relativo (sicuramente ripartendo da capo le cose si sistemano) in quanto io sono ancora alla prima versione (non potendo aggiornare causa brand) e il messaggio mi appare solo se lo stresso eccessivamente.

Per monitorare al meglio la ram (che è quella che poi, se piena, ti da il messaggio di errore) è consigliato installare un buon task manager (Jbak probabilmente il migliore).

Magari prova a riavviare e vedi cosa fa,

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarà vero che alcune applicazioni vengono eseguite in background, ma è altrettanto vero ed importante ricordare che, se non si è pratici e non si riconoscono i processi, è bene non chiuderli, per non compromettere il buon funzionamento del telefono b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vabbe al massimo si spegne il telefono

L'importanza di scriverlo... :thumbs:

Se diamo consigli, cerchiamo di darli con le informazioni più complete possibili: se gli si impalla il telefono perchè sega processi che non deve toccare, potrebbe non sapere che un semplice riavvio tutto torna come prima...

Forse :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Perchè fare un reset se non si è sicuri che è necessario?

Prova prima a rispondere alle domande che ti sono state fatte, così possiamo valutare se il tuo è realmente un caso da reset.

Applicazioni o temi installati?

Tenendo premuto il tasto menù a lungo, ti vengono fuori alcune applicazioni aperte?

Quand te volte e in che situazioni ti da il messaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a riavviare?

Bisognerebbe sapere come hai impostato le memorie. Dove salvi i messaggi, le foto e dove installi le applicazioni.

Inoltre vai in Applicazioni>ufficio>gestione file e, per favore riportaci i valori delle memorie.

Se è un problema di ram utilizzata, con un riavvio le cose dovrebbero sistemarsi. Anche se poi potrebbero ripresentarsi.

Svuoti regolarmente i dati privacy di internet? Anche questa è un'operazione che va compiuta di frequente, se non ogni volta che si chiude una sessione.

Può darsi realmente che un reset faccia al caso tuo, ma se prima non si capisce da dove arriva il problema, il fatto si ripeterà quasi sicuramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi fa andare su gestione file..oramai non riesco a andare in nessuna cosa..su disinstalla mi da errore..mi da errore dappertutto..

Se non riesco a risolvere domani chiamo dove l'ho comprato e ne prendo un altro..

a questo punto fai hard reset neanche lo puoi usare così,se anche dopo il reset hai problemi lo riporti al negozio,per fare hard reset leggi qua: hard reset n97 ,ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi fa andare su gestione file..oramai non riesco a andare in nessuna cosa..su disinstalla mi da errore..mi da errore dappertutto..

Se non riesco a risolvere domani chiamo dove l'ho comprato e ne prendo un altro..

Nemmeno riavviare?

Hai mica una memory card inserita? Se si toglila e prova senza.

Se vedi che continua, un salto in assistenza fallo!

Al reset procedi solo se hai la certezza di quel che fai.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho memory card..

Come si riavvia?

domani faccio un salto in assistenza e sento

stacca la batteria da telefono spento fai hard reset come sta scitto nella guida che ho postato,ogni tanto il reset fa bene,non produce nessun danno e non invalidi la garanzia,vai tranquillo,se non va neanche dopo lo porti in assistenza,non fa nessun danno,fallo che risolvi tutto,ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

nel mio lo fa, ma con l'ultimo firmware e con spb shell.se attivo il navigatore non va.

mi da sempre memoria piena.

come risolvere?

disattivo spb shell quando ho bisogno di usare il navigatore e lo riattivo

quando non lo uso più. :thumbs:

Modificato da supermassimo200
Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy