Jump to content
Nokioteca Forum

Lentezza E-Mail


luigi9555
 Share

Recommended Posts

Mi chiedevo se c'e' qualche modo di velocizzare le e-mail.

Ogni volta che devo spedire una nuova mail con allegato, anche se molto leggero, il cellulare ci sta tantissimo tempo anche se sotto piena copertura in 3.5G.

La stessa cosa avviene se faccio la sincronizzazione per controllare nuove mail. Una vita.

Specifico di utilizzare un abbonamento TimxSmartphone e che quindi vado in wap, ma spero che non sia questo il problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi chiedevo se c'e' qualche modo di velocizzare le e-mail.

Ogni volta che devo spedire una nuova mail con allegato, anche se molto leggero, il cellulare ci sta tantissimo tempo anche se sotto piena copertura in 3.5G.

La stessa cosa avviene se faccio la sincronizzazione per controllare nuove mail. Una vita.

Specifico di utilizzare un abbonamento TimxSmartphone e che quindi vado in wap, ma spero che non sia questo il problema.

Possibile... Puoi provare ad usare ibox (ti garantisco che funziona), a patto di non avere ibox stesso tariffato a tempo (in caso sdi incertezza, invia "Dati off" al 40916), e vedere se cambia qualcosa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

h3g, tutta la vita..!

Posso dirti che credo tu sia l'unica persona in Italia che si ritiene soddisfatta della velocirà di connessione di 3? :lol: Qui, se la usi, non superi i 10k al secondo, quando ti va bene...altrimenti proprio non ti connetti :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Posso dirti che credo tu sia l'unica persona in Italia che si ritiene soddisfatta della velocirà di connessione di 3? :lol: Qui, se la usi, non superi i 10k al secondo, quando ti va bene...altrimenti proprio non ti connetti :lol:

mai avuto problemi, come adesso mentre ti rispondo (in h3g) :D

Link to comment
Condividi su altri siti

h3g mi risulta essere veloce, ma mi sta antipatico il fatto che se non è sotto copertura 3g (ma in roaming in gsm) la navigazione non rientra nei piani tariffari 3, quindi si paga a parte.

la lentezza delle mail dipende principalmente dai punti di accesso non perfetti o confusionari... a me all'inizio (ne avevo diversi e non avevo seguito alla lettera la guida di ices... lasciando fare alle impostazioni automatiche del telefono) il telefono si impallava su un allegato, anche se di pochi kb, e dovevo spesso attendere minuti o uscire e rientrare...

da un format, impostai tutto a dovere e ora mi scarica tutto in tempi normali!

questa è la mia esperienza... consiglierei di levare tutti i punti di accesso e ricrearli d'accapo, stando attenti alle priorità e alle impostazioni giuste.

uso le mail anche per lavoro ed era uno stillicidio averle una volta si e due no... ora sono apposto, anche con il gestore mail di serie...

digable... profimail ha un widget per la notifica delle nuove mail?!?

bye

Link to comment
Condividi su altri siti

h3g mi risulta essere veloce, ma mi sta antipatico il fatto che se non è sotto copertura 3g (ma in roaming in gsm) la navigazione non rientra nei piani tariffari 3, quindi si paga a parte.

la lentezza delle mail dipende principalmente dai punti di accesso non perfetti o confusionari... a me all'inizio (ne avevo diversi e non avevo seguito alla lettera la guida di ices... lasciando fare alle impostazioni automatiche del telefono) il telefono si impallava su un allegato, anche se di pochi kb, e dovevo spesso attendere minuti o uscire e rientrare...

da un format, impostai tutto a dovere e ora mi scarica tutto in tempi normali!

questa è la mia esperienza... consiglierei di levare tutti i punti di accesso e ricrearli d'accapo, stando attenti alle priorità e alle impostazioni giuste.

uso le mail anche per lavoro ed era uno stillicidio averle una volta si e due no... ora sono apposto, anche con il gestore mail di serie...

digable... profimail ha un widget per la notifica delle nuove mail?!?

bye

of course jocker! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi associo alle piccole lagnanze mail.

Uso gmail come secondo address. Funziona, ma ho sempre l'ansia di ricontrollare perchè in uscita ci vogliono minuti. E il logo rotante in alto NON aiuta, perchè non si capisce che sta facendo...sarebbe stato meglio un segnalatore di invio/ricezione mail più chiaro.

In questo il mio collega con Iphone4 è avanti anni luce come velocità e affidabilità.

Anche io ho levato tutti i punti di accesso perchè a un certo punto non funzionava proprio più la casella mail. Ora va...ma soddisfazione reale è da 7 meno meno

PS: ovviamente è sempre un bel servizio per essere un cel, è che noi ormai ci siamo abituati davvero a telefoni superperformanti...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono d'accordo che le mail non sono proprio frutto di una mente brillante... speriamo che anna ce le legga meglio... :rolleyes:

però il segnalatore in alto è bicolore mentre scarica, mentre diventa tutto intero e fisso quando ha finito, quindi quello dovrebbe funzionare... vedi un pò...

Link to comment
Condividi su altri siti

<Possibile... Puoi provare ad usare ibox (ti garantisco che funziona), a patto di non avere ibox stesso tariffato a tempo (in caso sdi incertezza, invia "Dati off" al 40916), e vedere se cambia qualcosa>

Avevo pensato di fare questo cambiamento verso ibox e so che e' anche lecito farlo, ne ho parlato col 119, solo che loro stessi mi hanno assicurato che sia in wap che in web, la velocita' e le caratteristiche di connessione sono identiche.

Questo quello che dicono loro.

A questo punto pero' a me interessa il parere "su strada" di chi ha gia' fatto le prove pratiche e capire se e dove, con quale applicazione, posso avere dei veri vantaggi dal passaggio al web.

Tenchiu'

Link to comment
Condividi su altri siti

A questo punto pero' a me interessa il parere "su strada" di chi ha gia' fatto le prove pratiche e capire se e dove, con quale applicazione, posso avere dei veri vantaggi dal passaggio al web.

Per quanto mi riguarda, usare wap significa, anche nella sola connessione a internet, continui errori di timeout o pagine non visualizzate, a momenti alterni, ovvero: può funzionare da dio per un mese, poi da schifo per 2, poi di nuove bene per una settimana, poi male per due, e via così... :)

Nessun problema invece con ibox, mai... ;)

share please! :lol:

La discussione è in rilievo nella sezione di N8 ;)

http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/190580-configurazione-internet-n8/

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda, usare wap significa, anche nella sola connessione a internet, continui errori di timeout o pagine non visualizzate, a momenti alterni, ovvero: può funzionare da dio per un mese, poi da schifo per 2, poi di nuove bene per una settimana, poi male per due, e via così... :)

Nessun problema invece con ibox, mai... ;)

Chiarissimo e grazie per le risposte,

Un'ultima cosa: se chiedo "dati off" al 40916, in pratica cosa cambia? Vado a perdere qualcosa da qualche parte?

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa: se chiedo "dati off" al 40916, in pratica cosa cambia? Vado a perdere qualcosa da qualche parte?

Semplicemente disattivi la tariffazione di ibox a tempo (e attivi quella a consumo). Quella a consumo, senza offerte attive, è un salasso di 6€/MB. Quella a tempo è di 1€/15minuti anticipati. Se comunque hai offerte attive, come la young o la timxsmartphone, il traffico ibox viene appunto scalato dai boundle di quelle opzioni :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Semplicemente disattivi la tariffazione di ibox a tempo (e attivi quella a consumo). Quella a consumo, senza offerte attive, è un salasso di 6€/MB. Quella a tempo è di 1€/15minuti anticipati. Se comunque hai offerte attive, come la young o la timxsmartphone, il traffico ibox viene appunto scalato dai boundle di quelle opzioni :)

funziona tutto e bene. controllero' se mi scala quattrini ma dovrebbe essere tutto sotto controllo.

COMPLIMENTI per la velocita' nelle risposte e nella completezza delle informazioni chiare. mi sono andato a rileggere anche i post che avevi scritto sull'argomento seguendo i vari link.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy