Jump to content
Nokioteca Forum

Dov'è Finita La Virgola?


xellis
 Share

Recommended Posts

E' imbarazzante...improvvisamente usando la tastiera qwerty che uso per navigare, non so più fare la virgola, senz essere costretta a aprire Sym e digitare il relativo simbolo...possibile che non c'è sulla tastiera, anche in seconda "fila"??

Sulla L ho anche il punto e virgola, a fianco ho u punto e virgola con "dietro" i due punti, e sotto altri simboli tra cui sulla M un apostrofo....schiacciando in contemporanea freccia obliqua blu o freccia in alto non c'è verso di trovare la famosa virgola....ho letto in altri post che a alcuni ciò era causato dalla tastiera non italiana, ma non mi pare, inoltre prima la vorgola usciva.....il mio è un brand tim non sbrandizzato, che finora mi ha dao pochissimi problemi, col firmware nella mia firma...

Link to comment
Condividi su altri siti

E' imbarazzante...improvvisamente usando la tastiera qwerty che uso per navigare, non so più fare la virgola, senz essere costretta a aprire Sym e digitare il relativo simbolo...possibile che non c'è sulla tastiera, anche in seconda "fila"??

Sulla L ho anche il punto e virgola, a fianco ho u punto e virgola con "dietro" i due punti, e sotto altri simboli tra cui sulla M un apostrofo....schiacciando in contemporanea freccia obliqua blu o freccia in alto non c'è verso di trovare la famosa virgola....ho letto in altri post che a alcuni ciò era causato dalla tastiera non italiana, ma non mi pare, inoltre prima la vorgola usciva.....il mio è un brand tim non sbrandizzato, che finora mi ha dao pochissimi problemi, col firmware nella mia firma...

Ciao,

a fianco della "L" hai il "punto(.)" sopra la "virgola(,)" e tenendo premuto i "2 punti(:)" se non hai questo la tua tastiera non è italiana o non saprei che altro dirti...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusami ma dove hai comprato il tuo Mini?!?! perchè mi sa che ha una tastiera diversa da quella italiana! come sammys anche io alla sinistra del tasto cancella ( freccia rivolta verso sinistra, ultimo tasto della prima fila ) ho la virgola in PRIMA battuta!!!!

e sopra la L io ho il punto di domanda e non il punto e virgola..... mi sa che hai una tastiera straniera!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Scusami ma dove hai comprato il tuo Mini?!?! perchè mi sa che ha una tastiera diversa da quella italiana! come sammys anche io alla sinistra del tasto cancella ( freccia rivolta verso sinistra, ultimo tasto della prima fila ) ho la virgola in PRIMA battuta!!!!

e sopra la L io ho il punto di domanda e non il punto e virgola..... mi sa che hai una tastiera straniera!

Si esatto, per "sopra" intendevo nello stesto tasto ma in seconda battuta... sopra la "L" ho anch'io il punto di domanda

Link to comment
Condividi su altri siti

Si esatto, per "sopra" intendevo nello stesto tasto ma in seconda battuta... sopra la "L" ho anch'io il punto di domanda

Grazie delle risposte!

Vabbè, è pure una tastiera non italiana allora...ma la virgola dove accipicchia sta in questa tastiera??

Come faccio a capire di che nazione è?

Io l'ho comprato serenamente a Carrefour con garanzia italiana...

Come cambio tastiera cmq?A me basterebbe trovare la virgola...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nell'N97 big, la virgola è nel tasto a destra della L. C'è il punto in basso, la virgola in alto (da attivare con lo shift) e i due punti attivabili con la freccia blu.

Grazie: premedno la freccia in alto a sinistra sotto la A contemporaneamente al tasto a destra della L (su cui ho stampato ; e :) in effetti salta fuori la virgola!

Ma allora la tastiera è italiana o no?

Ho guardato sulla scatola, c'è scritto GARANZIA ITALIA N97-1 i.TIM black.

Poi vari IMEI, ITEM,un REF 714479, un WLAN, un 002M5C4.

Come si individua il product code?

Ho cercato in rete ma non l'ho capito???? :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie: premedno la freccia in alto a sinistra sotto la A contemporaneamente al tasto a destra della L (su cui ho stampato ; e :) in effetti salta fuori la virgola!

Ma allora la tastiera è italiana o no?

Ho guardato sulla scatola, c'è scritto GARANZIA ITALIA N97-1 i.TIM black.

Poi vari IMEI, ITEM,un REF 714479, un WLAN, un 002M5C4.

Come si individua il product code?

Ho cercato in rete ma non l'ho capito???? :wacko:

Certo che hai una tastiera italiana!!

Per il product code, guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/151173-indice-dei-product-codes-dei-cellulari-nokia/

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite, ancora una volta ho risolto grazie a voi;) :P

Ma porca pallina, ora con la tastiera qwerty provo a digitare come suggerito da Giuseppina (devo scrivere un post su un forum al quale sono iscritta)e la virgola è tornata punto e virgola anche se in contemporanea schiaccio la freccia a sinistra in fondo assieme alla lettera a DX della L.

Ieri invece avevo provato a scrivere un sms di prova a tastiera aperta e funzionava...sono confusa :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma porca pallina, ora con la tastiera qwerty provo a digitare come suggerito da Giuseppina (devo scrivere un post su un forum al quale sono iscritta)e la virgola è tornata punto e virgola anche se in contemporanea schiaccio la freccia a sinistra in fondo assieme alla lettera a DX della L.

Ieri invece avevo provato a scrivere un sms di prova a tastiera aperta e funzionava...sono confusa :mumble:

Non ho capito molto bene... Però non è necessario che premi contemporaneamente: prima lo shift e poi il tasto dove c'è la virgola...

Link to comment
Condividi su altri siti

ah intendevi i fili dentro... Comunque sta cosa un po mi secca, ho capito che tramite combinazione di shift e fn se non sbaglio posso mettere permanente i tasti in seconda ma non ho ancora capito come...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy