Jump to content
Nokioteca Forum

N8 Caduta Assistenza Per Ossidazione


shannra
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi molti di voi mi conoscono per aver dato una mano qui nel forum..

ora vi chiedo di aiutare me..

ho portato in assistenza il mio n8 perché il tasto del blocco schermo e il tasto della fotocamera erano difettosi...

bene dopo nemmeno una settimana il mio cellulare è stato respinto con la garanzia decaduta... :doh:

a breve smonterò il device e mostrerò le foto che a vederle nello schermo del nokia point erano davvero raccapriccianti!

parlando un po con la tipa del negozio mi sono fatto dire come si sarebbero accordi se io avessi fatto il flash de dispositivo... b)

ebbene la risposta è stata questa...

noi possiamo vedere nel tuo dispositivo l'ora in cui è stata fatta questa operazione e se coincide con l'ora che è stata fatta da noi bene altrimenti lo diamo per manomissione...

da li mi è sorto un dubbio... :mumble:

io ne ho fatti 6 di flash dentro il mio n8 sempre con lo stesso PC come è possibile che allora non si siano accorti? :blink::huh:

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi molti di voi mi conoscono per aver dato una mano qui nel forum..

ora vi chiedo di aiutare me..

ho portato in assistenza il mio n8 perché il tasto del blocco schermo e il tasto della fotocamera erano difettosi...

bene dopo nemmeno una settimana il mio cellulare è stato respinto con la garanzia decaduta... :doh:

a breve smonterò il device e mostrerò le foto che a vederle nello schermo del nokia point erano davvero raccapriccianti!

parlando un po con la tipa del negozio mi sono fatto dire come si sarebbero accordi se io avessi fatto il flash de dispositivo... b)

ebbene la risposta è stata questa...

noi possiamo vedere nel tuo dispositivo l'ora in cui è stata fatta questa operazione e se coincide con l'ora che è stata fatta da noi bene altrimenti lo diamo per manomissione...

da li mi è sorto un dubbio... :mumble:

io ne ho fatti 6 di flash dentro il mio n8 sempre con lo stesso PC come è possibile che allora non si siano accorti? :blink::huh:

Non ho capito il titolo del topic con la tua domanda... :)

Comunque tempo fa avevo letto un articolo che spiegava proprio come i vari centri nokia potevano accorgersi di un eventuale flash fatto su un terminale, ed era qualcosa di simile...Era spiegato tutto chiaramente, ma ora non miricordo più dove lo avevo letto :)

E' possibile comunque che non se ne siano accorti semplicemente perché non hanno guardato, non essendo un problema software e non avendo necessità di flashare il telefon, come è possibile che sia tutta una bufala... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

neanche io ho capito la domanda

ti hanno respinto il cell togliendoti la garanzia perchè ???

da quello che scrivi si capisce che ti hanno tolto la garanzia perchè hai flashato il cell e alla fine dici che ne hai fatti 6 e non se ne sono accorti....

insomma facci capire come possiamo esserti utili e per cosa :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

gli è decaduta per ossido e gli han fatto le foto, già che si trovava ha chiesto eventualmente per il flash come si sarebbero resi conto, qualora l'avesse flashato lui, quindi è tutta un'altra storia, molto ipotetica, tant'è che lui ha flashato altre volte e non gli hanno invalidato la garanzia per quello.

E' controproducente per loro rifiutare un cell in garanzia, tanto meno perdere tempo a vedere qualcosa relativo al flash per poi rifiutarlo, in quel momento hanno perso soldi, quindi di solito non controllano il sw.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora è + chiaro :)

Per ossidazione diamine, fa innervosire come cosa, però con un pò di pazienza , i 2 tasti possono essere anche sistemati con il fai-da-te :)

aspettiamo di vedere le foto dell'interno, vediamo se a Nokia sono così pignoli pur di non ripararlo :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, ora è + chiaro :)

Per ossidazione diamine, fa innervosire come cosa, però con un pò di pazienza , i 2 tasti possono essere anche sistemati con il fai-da-te :)

aspettiamo di vedere le foto dell'interno, vediamo se a Nokia sono così pignoli pur di non ripararlo :mumble:

non è questione di essere pignoli pur di non ripararlo, considera che un centro quando respinge un telefono ci ha perso soldi, in quanto la nokia non gli corrisponde nulla e loro hanno perso tempo per le pratiche burocratiche.

purtroppo un apparato ossidato non può in nessun modo essere garantito, potrebbe smettere di funzionare qualsiasi cosa in qualsiasi momento e non è una responsabilità che un centro può accollarsi, visto che sarebbe a rischio la "licenza nokia".

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie che hai spiegato M1rken :thumbs:

comunque si è successo perdita della garanzia per via dell'ossidazione che c'è stata sui contatti

parlando con la commessa mi ha detto che se smonto la parte inferiore per cambiare la batteria non si perde la garanzia o tanto meno non ne fanno molto caso...

quello che posso dire per evitarvi quello che è successo a me è questo:

se a qualcuno entra un po di liquido che potrebbe ossidare i circuiti del dispositivo io vi consiglio caldamente(visto che la garanzia cadrebbe lo stesso) provate almeno a smontare il cellulare e asciugarlo con un panno e con un cotton fioc pulire i circuiti..soprattutto le parti in oro dove al microscopio ho visto dei micro cristalli che in futuro si trasforma in ossido e sono le prime a rovinarsi...quindi attenzione!

altrimenti ecco a cosa andate incontro!

dsc0330zb.th.jpg

questo quando lo visto me preso male :doh:

dsc0329a.th.jpg

per non parlare di questo! :crying_anim02:

dsc0331l.th.jpg

le foto sono state fatte con un macro di una nikon D90

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: mi dispiace tanto...

quanto costerebbe cambiare la scheda madre al cell?!? mi sa che conviene prenderlo nuovo...

ma... funziona così come sta?!? se ti fossi accorto subito del danno e lo asciugavi subito probabilmente -molto probabilmente- gli evitavi quei danni... ma giustamente non potevi e oramai...

di sicuro l'acqua + sta e + danneggia.

mannaggia... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

:crying_anim02: mi dispiace tanto...

quanto costerebbe cambiare la scheda madre al cell?!? mi sa che conviene prenderlo nuovo...

ma... funziona così come sta?!? se ti fossi accorto subito del danno e lo asciugavi subito probabilmente -molto probabilmente- gli evitavi quei danni... ma giustamente non potevi e oramai...

di sicuro l'acqua + sta e + danneggia.

mannaggia... :incazzato:

grazie jocker!

comunque anche se un collegamento d'oro è praticamente andato il cellulare funziona eccome!

anzi lo slide x bloccare e sbloccare lo schermo rifunziona mentre prima che lo portassi no!

sta di fatto che mi ha davvero sorpreso!

in genere qualsiasi cosa che si ossida soprattutto cose delicate come i cellulari si rovinano subito e invece qui pare che funzioni tutto...

e comunque bisogna vedere in futuro come procede..se i cristalli che sono riuscito a bloccare non rivengano fuori...

fra qualche mese proverò a controllare di nuovo come è messo il cellulare tanto in fin dei conti la garanzia è scaduta! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

vedremo in futuro! :thumbs:

comunque si la fotocamera si è spannata per fortuna e le foto sono sempre le stesso non ho notato dei cambiamenti per fortuna!

la nokia ha un'esperienza che nessuno nel campo dei telefoni può raggiungere il vero problema è che come sempre alcune teste fanno crollare un'impresa che poteva rimanere l'idear per anni in questo campo!

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia storia è ancora più strabiliante, un giorno ho appoggiato il cell sul bordo del lavandino ed è caduta dentra una minima quantità di acqua. Da quel pomeriggio non ha più funzionato il touch screen, allora dopo aver atteso almeno 2 giorni per essere sicuro che si fosse asciugato l'ho riacceso ma il touch niente di niente. Allora ho mandato il cell in garanzia ma me lo hanno rifiutato causa ossidazione. Io incazzato come une bestia l'ho abbandonato a se per 1 mese meditando come demolirlo. Dopo un po' lo riaccendo e non funziona ancora e per rabbia l'ho preso a schiaffi e miracolosamente il touch ha ricominciato a funzionare, solo che dopo poco è tornato come prima, uqesto 4/5 volte fin quando non si è stabilizzato

Link to comment
Condividi su altri siti

La mia storia è ancora più strabiliante, un giorno ho appoggiato il cell sul bordo del lavandino ed è caduta dentra una minima quantità di acqua. Da quel pomeriggio non ha più funzionato il touch screen, allora dopo aver atteso almeno 2 giorni per essere sicuro che si fosse asciugato l'ho riacceso ma il touch niente di niente. Allora ho mandato il cell in garanzia ma me lo hanno rifiutato causa ossidazione. Io incazzato come une bestia l'ho abbandonato a se per 1 mese meditando come demolirlo. Dopo un po' lo riaccendo e non funziona ancora e per rabbia l'ho preso a schiaffi e miracolosamente il touch ha ricominciato a funzionare, solo che dopo poco è tornato come prima, uqesto 4/5 volte fin quando non si è stabilizzato

l'acqua è sicuramente entrata dai bordi e in effetti quando ho smontato il cellulare se l'acqua è finita sulla parte bassa allora il touch screen è normale che non funzioni..

bene o mele te sei stato fortunato che adesso si è rianimato...

comunque ti consiglio (tanto ormai l'assistenza non c'è +) di dargli un'occhiata da vicino e di pulire alcune parti per evitare la formazione di cristalli che sul mio si erano già formati e li ho dovuti levare con lo stuzzicadenti e il cottonfioc se si è danneggiato il cip allora questo può essere un problema visto che a lungo può causarti il blocco totale della parte intaccata dall'ossido...

fammi sapere! :thumbs:

A 2 miei amici (un 6630 ed un E51) l'assistenza Nokia ha risposto con la fantomatica OSSIDAZIONE... e restituito i cellulari ai proprietari.

Ho visto le foto ed evidentemente l'ossidazione nel tuo caso c'è..

bè in effetti c'è nel mio caso ed evidentemente anche ai tuoi amici perché come detto prima a nokia costa rifiutare un cellulare in assistenza..

il mio consiglio per non aggravare la situazione consiglio di ripulirlo almeno come ho fatto io altrimenti si perdono alcuni contatti fatali...

Link to comment
Condividi su altri siti

eheheh, chi ha un telefono ”normale” pensa che questi super device sono delicati... E se comprano un galaxy o un i-phone hanno pure ragione, poi ci si fa un giro su nokioteca e si legge una discussione come questa con personaggi che lo annegano, altri che lo aggiustano a cazzottoni, altri lo fanno volare da un motorino e 'sti telefoni manco a parlarne di cedere... E bravi alla nokia, li hanno creati per i navy-seals porca paletta!!! :thumbs:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sperando che questa discussione non l'abbiate chiusa definitivamente, ho lo stesso indentico problema, solo che il mio n8 non ha sempicemente i tasti difettosi..quando lo accendo lo schermo appare tutto bianco luminoso..non c'è neppure la scritta nokia!!! ..o t-moblie...che il mio brand...il fatto è che sono imbrantatissima.. non so come procedere da sola per tentare di smontarlo..e pulirlo...so a mala pena cosa è un chip figurati se lo riconosco tra i componenti!!!! aiuto!!!! è da buttare secondo voi? a voler tentare di cambiare la scueda madre..si trova? quanto costerebbe un tentativo del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungo che domani sono fuori ma appena dopo vado a prenderlo in assistenza..dicono che hanno le foto e la nokia dice dove è ossidato..poi vi dico...però il mio di dubbio è: siccome era t-moblie e lo hanno sbrandizzato loro dicendo che da quel momento aveva garanzia nokia italia..mi chiedo ma se lo mandi alla nokia (quello è un centro autorizzato per diversi brand) anche per loro vale lo stesso discorso..o visto il product code non lo filano proprio e inventano balle??? sono disperata!!!! non sono così ricca da rifarmi un terminale del genere!!! a me mi pesa rifarmi proprio il cell acnhe da meno!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

aggiungo che domani sono fuori ma appena dopo vado a prenderlo in assistenza..dicono che hanno le foto e la nokia dice dove è ossidato..poi vi dico...però il mio di dubbio è: siccome era t-moblie e lo hanno sbrandizzato loro dicendo che da quel momento aveva garanzia nokia italia..mi chiedo ma se lo mandi alla nokia (quello è un centro autorizzato per diversi brand) anche per loro vale lo stesso discorso..o visto il product code non lo filano proprio e inventano balle??? sono disperata!!!! non sono così ricca da rifarmi un terminale del genere!!! a me mi pesa rifarmi proprio il cell acnhe da meno!!!

se te lo hanno "sbrandato" ti hanno fatto solo del bene....l'assistenza nokia è autorizzata a flashare il s.o. se lo ritiene opportuno, sei tu che non puoi farlo pena la decadenza della garanzia. Poi spiegaci un po la causa di questa ennesima ossidazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ciao ragazzi!

a me la settimana scorsa il caro n8 è caduto nel lavandino pieno d'acqua..stavo ascoltando musica quando d'un tratto per sbaglio mi scivola e "splash" proprio immerso...prontamente l'ho recuperato e asciugato..l'altoparlante ha smesso di funzionare praticamente subito..l'ho spento al volo e asciugato con l'asciugamano e col phon...ho aspettato un paio d'ore e l'ho riacceso, dopo mezz'ora è impazzito! per fortuna sono riuscito nel pomeriggio a farlo ripartire...beh fino ad ora va benissimo!!! e brava nokia! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy