Jump to content
Nokioteca Forum

6680 Fuori Produzione!


Claudio007
 Share

Recommended Posts

il 6680 è una via di mezzo tra il 6630 e l'N70,è stato un modello di transizione,quindi normale che sia già fuori produzione...

non è nè normale e neanke vero ....è ancora in produzione..i negozi 3 lo dicono x farti prendere gli altri cell che hanno loro.. :blink:

Modificato da SymbianMaster
Link to comment
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, non penso sia fuori produzione.

Due mesi fa me lo avevano detto anche a me per il 6630, ero entrato in un negozio, non vedendo il nokiotto esposto, gli ho chiesto quanto costasse ed il commesso mi ha risposto che era fuori produzione. Così, con la faccina triste, triste, ho fatto il giro di altri negozi. In TUTTI gli altri negozi ho visto il nokiotto esposto e mi hanno sempre detto che era ancora in produzione e che quello che mi aveva detto che era uscito di produzione era un'incompetente.

Probabilmente, dato che l'italia di incompetenti non scarseggia, ne avrai beccato un'altro.

Link to comment
Condividi su altri siti

io vi faccio notare semplicemente che un prodotto può essere ancora in commercio e non più in produzione...

io smetto di produrre oggi un bene qualsiasi (6680 per esempio) nei negozi lo troverete ancora per N mesi, in quanto i negozianti devono smaltire le scorte che hanno acquistato

a differenza di altri beni che hanno cicli di vita più lineari, per i telefoni (e nokia è assolutamente in linea con questa filosofia) l'uscita di un modello nuovo non è sinonimo di cessazione della produzione del modello precedente, ma di un semplice riposizionamento.

ESEMPIO:

esce il 6680 e il prezzo del 6630 scende di 50€

esce l'n70, il prezzo del 6680 scende di 100€, quello del 6630 scende di altri 50

questo perché accade?

a differenza di prodotti come automobili che hanno un ciclo di vita lungo e abbastanza lineare nel caso dei telefoni i costi fissi di ricerca, sviluppo e test, degli impianti per la produzione devono essere ammortizzati in un tempo abbastanza breve.

uniamo a questo il fatto che i costi fissi sono per definizione decrescenti, essendo fissi infatti vengono divisi (spalmati) sul numero di pezzi prodotti, se produco 100 avrò un certo costo fisso unitario, se produco 1000 avrò un costo fisso unitario pari a 1/10 del precedente, questo cosa vuol dire? semplicemente che posso ammortizzare i costi fissi caricandoli completamente sui primi prodotti (i famosi telefoni che costano 600€ nobrand appena usciti), caricarli in maniera sempre minore man mano che il prodotto si diffonde sul mercato (questo spiega in parte la diminuzione dei prezzi abbastanza rapida durante il 1 anno di vita) e non caricarli per nulla sui prodotti che escono quando il modello successore è appena uscito.

Dato questo lungo discorso e unito al fatto che i produttori non dichiarano la cessata produzione di un modello direi che non è significativo parlare di cessata produzione di un telefono ma solo di cessata commercializzazione che coincide col momento in cui non ci sono più significative quantità di prodotto nei magazzini dei commercianti.

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq il 6630 è migliore del 6680 secondo me,non lo dico perchè lo posseggo.

ecco i motivi:

1) il flash: giallo a questo punto meglio non averlo...

2)è più lento del nokiotto, poichè ha la stessa ram ed ha più colori da gestire.

il 6630 durerà molto poichè ha un rapporto qualità\prezzo imbattibile

farà molta più strada del nokiovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq il 6630 è migliore del 6680 secondo me,non lo dico perchè lo posseggo.

ecco i motivi:

1) il flash: giallo a questo punto meglio non averlo...

2)è più lento del nokiotto, poichè ha la stessa ram ed ha più colori da gestire.

il 6630 durerà molto poichè ha un rapporto qualità\prezzo imbattibile

farà molta più strada del nokiovo...

de gustibus..le opinioni altrui vanno rispettate ..anke se insensate... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq il 6630 è migliore del 6680 secondo me,non lo dico perchè lo posseggo.

ecco i motivi:

1) il flash: giallo a questo punto meglio non averlo...

2)è più lento del nokiotto, poichè ha la stessa ram ed ha più colori da gestire.

il 6630 durerà molto poichè ha un rapporto qualità\prezzo imbattibile

farà molta più strada del nokiovo...

1)il problema del flash nn è affatto un problema del cell ma del fmw...che cn l'ultima versione s è risolto.

2)io ho sia il 6630 che il 6680 e t posso assicurare che la velcità è IDENTICA!

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq ugnuno ha i suoi gusti...

anch'io ho avuto il 6630 ma renditi conto che hai un cell non utilizzabile su rete 3G per le video chiamate, almeno standalone!

con l'agg FW i difettucci del 6680 si possono risolvere, con gli stessi agg non si può generare una fotocamera frontale!

ottimo cell nulla da ridire, ottimo rapporto Q/P ma oggettivamente è un 6600 con FW aggiornato, 3G senza video chiamata e foto da 1.3MPx!

ti parlo da possessore di 6600, 6630 e 6680!

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto il 6630 ma renditi conto che hai un cell non utilizzabile su rete 3G per le video chiamate, almeno standalone!

con l'agg FW i difettucci del 6680 si possono risolvere, con gli stessi agg non si può generare una fotocamera frontale!

ottimo cell nulla da ridire, ottimo rapporto Q/P ma oggettivamente è un 6600 con FW aggiornato, 3G senza video chiamata e foto da 1.3MPx!

ti parlo da possessore di 6600, 6630 e 6680!

ti stra-quoto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho avuto il 6630 ma renditi conto che hai un cell non utilizzabile su rete 3G per le video chiamate, almeno standalone!

con l'agg FW i difettucci del 6680 si possono risolvere, con gli stessi agg non si può generare una fotocamera frontale!

ottimo cell nulla da ridire, ottimo rapporto Q/P ma oggettivamente è un 6600 con FW aggiornato, 3G senza video chiamata e foto da 1.3MPx!

ti parlo da possessore di 6600, 6630 e 6680!

per il fatto che il 6630 ha una linea 3g inutilizzabile non è affatto vero...

questo non te lo posso far dire...

perchè ci sono molti che come me il 6630 lo usano come modem è quindi l'umts viene usato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy