Jump to content
Nokioteca Forum

Impossibile Aggiornare Ovi Maps


nicooo89
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Scrivo esasperato da un problema che non sembra avere una soluzione.

Ho deciso, qualche tempo fa, di aggiornare, nel mio N97 mini, Ovi Maps e portarlo dalla versione 3.04 alla versione 3.06. Beh, non c'è modo di fargli digerire l'aggiornamento!

Questo l'errore che mi dà aggiornando da Ovi Suite:

There's a problem with installing: Ovi Mappe - con navigazione libera. Si è verificato un problema con il servizio di aggiornamento del software. Riavviare Nokia Ovi Suite e riprovare. Se il problema persiste, disinstallare Nokia Ovi Suite ed eseguire il download dell'ultima versione dell'applicazione da www.nokia.com/ovisuite.

Questo l'errore che mi dà aggiornando direttamente dall'N97 mini:

1 aggiornamento non riuscito. Chiudere le applicazioni e riprovare.

Aggiungo che ho già cercato di risolvere il problema con i vari metodi che ho trovato in internet ma senza risultato.

Qualche idea per risolvere il mio problema?

Ringrazio anticipatamente!

Link to comment
Condividi su altri siti

ok quindi sei senza adesso? Prova da pc, apri lo store e fai per inviare l'applicazione ad un amico. Poi, nella barra in cima, sostituisci il "sent to a friend" con download e vedi se ti fa scaricare l'installer. Se si, prova a installarla da pc con ovi suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Adesso che me lo fai notare, nonostante l'applicazione sia disinstallata, Ovi Maps (v3.04) è ancora presente nel cell. :mumble:

Per quanto riguarda lo scaricare l'applicazione da Store, come suggerito nel tuo ultimo post, una volta che vado ad installarla si presenta sempre lo stesso errore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci ho provato in due modi:

1) Menù -> Impostazioni -> Gest. Applicazioni -> Applic. installate

Una volta disinstallata l'applicazione ricompare appena dopo aver provato ad installare la versione 3.06.

2) Con Uninstalling King

Anche in questo caso risultato del punto 1.

Link to comment
Condividi su altri siti

@@Giulio@: Appena provato su tuo suggerimento. Purtroppo l'errore si ripresenta. :crying_anim02:

@iFraska: Sì, provato a disinstallarla ma, come ho già detto, Ovi Maps rimane lì dov'è.

Sembra che sia impossibile disinstallare la 3.04.

Modificato da nicooo89
Link to comment
Condividi su altri siti

Disinstallo la 3.04. L'applicazione sparisce dalla lista delle applicazioni installate ma resta installata sul telefono. La 3.04 ritorna nella lista delle applicazioni installate appena provo (senza successo) ad installare la 3.06.

EDIT:

Adesso provo a fare quanto suggerito da Giuseppina, poi vi so dire.

EDIT:

Facendo nel modo suggerito da Giuseppina esce il seguente errore: Impossibile eseguire l'installazione. Questo componente è integrato.

Modificato da nicooo89
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sembra che con l'ultimo aggiornamento non sia possibile disinstallare Ovi Maps dal telefono. Il suggerimento mi è arrivato da fonte attendiibile. :lmaosmiley:

Io "purtroppo" ho sempre il primo fw e non sapevo di questa cosa.

Penso che se non ce la fai, ti serva un po' di pulizia!

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora. Il fatto che ti scriva che non la puoi installare x via di un componente già esistente, può significare due cose. La prima, che l'applicazione l'ha inserita il fw. La seconda, che ci sono dei file che non hai tolto.

Se non fai hard reset, non lo potrai sapere con certezza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema con nokia 6730c!

Non solo non riesco a fare l'hard reset perchè non ricordo più il codice di protezione!! Aiuto...

Questa non è la sezione corretta per il tuo telefono: cercala nel menu ad albero del forum, quello che ti visualizza tutti gli argomenti presenti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy