Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Nokia E71


fxhappy
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

scrivo in questa sezione perchè credo che il problema del mio e71 sia un problema hardware e quindi non so ancora come risolverlo.

spero con i vostri consigli e la vostra esperienza di riuscirci.

in pratica il cellulare ha cominciato improvvisamente a riavviarsi ogni tanto. pensavo fosse un problema software, invece succede questo:

se il cellulare è acceso quando premo il tasto di accensione (per spegnerlo o cambiare profilo) dopo pochi secondi si spegne.

il cellulare non si spegne mai completamente ma si riavvia.

se tolgo la batteria, appena la inserisco il cellulare si accende immediatamente senza che io faccia niente.

è come se il tasto di accensione sia sempre premuto, o qualcos'altro di più complicato..

se il telefono è acceso funziona quasi normalmente, a parte che ogni tanto si riavvia.

avevo un vecchio firmware hackato con hellox, tolto l'hack e aggiornato ieri all'ultimo firmware, il problema si propone ancora alla stessa maniera.

il fatto che il problema si proponga ancora dopo l'aggiornamento del firmware e che il telefono si accende appena inserita la batteria mi fa pensare ad un problema hardware. voi cosa ne pensate? se così fosse cosa devo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me il tasto di accensione rimane premuto, e questo spiega perchè appena inserisci la batteria si accende e si spegne da solo, dovresti smontare la cover (facendo attenzione però e con delicatezza)per vedere se si è spostato il tasto o ce qualcosa tra il tasto e il pulsante sulla scheda madre, oppure togliere batteria, sim, memory, aprire gli sportellini di gomma della memory e del connettore USB e fargli una bella pulita con il compressore, da ex possessore dell'E71, mi è successo quando ho cambiato la cover e montai quella bianca :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli,

anche io ho pensato che fosse il tasto di accensione che in qualche maniera rimane premuto..

volevo una conferma prima di aprirlo.

buona l'idea di buttare l'aria dentro.

adesso mi do da fare e vediamo se riesco a risolvere il problema,

intanto grazie per i consigli.

ps. per aprirlo ho bisogno di strumenti particolari?

Link to comment
Condividi su altri siti

ti serve solo un cacciavite torx 5, un compressore XD e tanta pazienza, se poi vuoi proprio aprirlo completamente per una pulizia piu profonda serve anche un torx 6, ma ti consiglio prima di pulirlo cn aria compressa prima di aprirlo e vedi come si comporta :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy