Jump to content
Nokioteca Forum

Da E52 A...?


Recommended Posts

Ciao, da oltre un anno sto utilizzando un Nokia E52 che però non mi hai mai soddisfatto proprio nella sezione telefonia con un audio mediocre malgrado la sostituzione dell'auricolare e una ricezione instabile. Inoltre quando uso il GPS avvengono degli spegnimenti spontanei con cancellazione, per esempio, delle chiamate recenti.

Nel frattempo son riuscito a capire bene cio' di cui ho vera necessita' e cio di cui posso fare a meno: il terminale ha molto di più di quanto effettivamente mi serva e in sostanza le piccole seccature di cui sopra mi hanno stancato e per questo lo vorrei cambiare.

Vi chiedo consiglio su un telefono avente le seguenti caratteristiche:

- ottime qualità telefoniche di ricezione e qualità audio

- agenda e sveglia, facilmente configurabili

- robustezza e affidabilità generale

- tastiera comoda non qwerty (il touch-screen non lo conosco...lo dovrei provare)

- buona autonomia (eccellente quella dell'E52)

- GPS (e non solo a-gps)

- wi-fi per navigazione web occasionale

- costo attorno ai 150 euro

Non mi importa molto dell'estetica, dell'ultimo modello e dei gadget vari

Ringrazio in anticipo chi mi darà consigli.

Link to comment
Condividi su altri siti

E comunque - piccola precisazione - se un cell ha A-GPS di sicuro è possibile abilitare solo il GPS integrato. :thumbs:

Comunque 5800 è valido e completo di tutto, forse ha più roba di quella che useresti, ma nella vita non si sa mai, quindi vai tranquillo.

Al touch ci si abitua abbastanza in fretta, a meno che non ci sia odio profondo. :rolleyes:

L'autonomia è leggermente inferiore, ma per il resto è molto buono, dal GPS alla qualità audio.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora...son riuscito finalmente a provare il touch screen e l'impressione è stata buona.

dopo un periodo di adattamento iniziale non credo che trovero' particolari difficoltà.

c'è il 5800xm a 149 euro al Bennet pero' avrei preferito la versione navi in modo di avere già la staffa inclusa.

il prezzo mi sembra buono, ma avete sottomano offerte per la Navigation Edition?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il 5800 è una ciofeca!

io sto vendendo quello di una mia amica e ti dirò di più sto per comprare un e52 (da usare a lavoro).

se vuoi un consiglio non passare al 5800 ma a sto punto prendi un cell con android (ho un htc wildfire con rom modificata da paura ed ho visto anche lg optimus one che va benissimo e costa veramente poco)

ciaoo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io li ho avuti tutti e due e mi sono trovato bene con tutti e due. Il 5800 XM ti introduce alla tecnologia touch, anche se non è capacitivo è comunque valido, è stato supportato fino ad ora da Nokia con continui aggiornamenti ed è un cellulare funzionale e robusto. L' unica cosa che ha in meno rispetto a E52 è la durata della batteria che è inferiore. :angel:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy