Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Certificato Nokia N78


dellax89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..io ho un piccolo problema...2 anni fa ho comprato un buon nokia n78..i primi tempi ci facevo di tutto installavo disinstallavo navigavo ecc..poi mi e' stato regalato un iPod Touch quindi ho messo un po' da parte il buon Nokia(cosi non lo scaricavo in 5 minuti)...ora ho attivato una promozione dati su TIM quindi volevo reinstallare qualche app carina dall'ovi store...solo che ho dei seri problemi in questo:

ogni applicazione che provo a installare mi da "errore nel certificato.contattare il fornitore"..io sono a conoscenza dei problemi di certificati...ma questo mi appare anche se provo ad installare OVI STORE!(o mappe o qualsiasi altra applicazione nokia).

Ho gia provato il ripristino delle impostazioni iniziali e l'aggiornamento del firmware(tra l'altro io avevo la vers 10...e' stata aggiornata alla vers 12....ma su internet leggo che sono arrivati fino alla 21...??!?!?)......ma non e' servito a nulla..il problema persiste....voi sapete come risolverlo? non l'ho sbrandizzato...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

ho lo stesso identico problema. Da qualche tempo non posso più usare OVI store perchè va aggiornato, ma l'installazione dell'aggiornamento fallisce per il problema del certificato. Ho provato anche ad aggiornare Skebby (che non mi funziona più) e mi trovo bloccato per l'impossibilità di usare l'OVI store. Ho provato a installare Skebby dopo averlo scaricato dal sito ufficiale, ma mi dice che non posso installarlo per il solito problema del certificato.

Ho altre applicazioni, ma senza l'OVI store non posso provare ad aggiornarle per vedere se mi fa lo stesso errore. Il mio N78 è brandizzato TIM, con firmware 10 fino a questa sera, non hackato. L'ho aggiornato poco fa al 12 (l'ultimo disponibile da TIM) ma non ho risolto niente.

Faccio presente che anche quando collego il telefono al pc e apro OVI suite, il programma cerca di installare un modulo sul telefono ma fallisce.

Cosa posso fare? Ho già visto che in rete, per problemi simili, molti consigliavano di formattare. Ma chi ha provato non ha mai risolto in questo modo, quindi vorrei evitare di perdere tempo a fare backup e formattazioni a vuoto, col rischio di ritrovarmi senza tutti i programmi che ho già installato e nella totale impossibilità di reinstallarli per via dell'assenza dell'OVI store! :lol:

Grazie a chiunque potrà darmi una mano!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a formattare il cell col Deep reset. Non ha funzionato. Non installava l'OVI store, non installava Skebby, non installava niente. Ho ripristinato il backup, ma devo ancora capire se c'è qualcosa fuori posto.

A questo punto mi sono stancato: ho un telefono non h***ato... e non fa niente, non fa quello che deve fare. Non posso installare niente. Non volevo farlo, ma mi sa che l'unico modo per risolvere questa cosa dei certificati è l'h**k. Correggetemi se sbaglio.

Prima che qualcuno suggerisca di cambiare la data per risolvere il problema di certificato, ho già provato anche quello. Ho anche provato a mettere il giorno successivo a quello del firmware. Niente. Ho anche guardato se ci sono restrizioni per l'installazione di app firmate. No, il settaggio è corretto.

Insomma... devo fare l'h**k? Rischio molto a farlo?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta VinceN70!

Sospettavo che potesse essere una soluzione, ma ho sempre temuto la sbrandizzazione. Rischio di fare danni gravi e irreparabili se qualcosa va storto?

Se sbrandizzo, aggiorno all'ultimissimo firmware e poi non funziona comunque l'installazione delle applicazioni... riuscirò ancora a fare l'h**k nel tentativo di risolvere definitivamente? (mi faccio troppi scrupoli con questi asterischi?! :lol: )

Comunque darò un'occhiata alla sezione!!

Grazie, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti.... ho lo stesso vostro problema. solo che ho questo cellulare brandizzato tim da quasi 3 anni...e solo oggi...dopo l'aggiornamento di ovi store, non mi fa + installare niente. Non so se ovi non c'entra, ma caso ha voluto che dopo quell'aggiornamento, tutto ciò che provo ad istallare mi dà errore certificato, contattare il fornitore. Mi potete aiutare? sono molto inesperta.

Link to comment
Condividi su altri siti

l'utente ha risolto sbrandizzando... :) proviamo a fare la stessa cosa, questa è la guida per sbrandizzare:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/159118-nemesis-cambiare-il-product-code-guida-alla-sbrandizzazione/

il code che devi mettere è: 0566375... :) dopodichè aggiorni il software del telefono con ovisuite...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti. Ho lo stesso identico problema con i certificati sul mio vecchio n78. Ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili. Prima un hard reset, poi un tentativo di hack e anche con la sbrandizzazione. Probabilmente non riesco a sbrandizzare perchè ho seguito la guida ma dopo la scrittura del nuovo product code (a proposito dove lo trovo? io ho utilizzato quello che avete messo qui sopra) l'ovi suite non riesce ad aggiornare il cellulare perhcè mi richiede di installare due servizi che però l'errore del certificato bloccano. Ho provato anche a riavvaire il cell ma vedo che è rimasta la brandizzazione tim quindi qualcosa non è andata. Sapete aiutarmi? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente la guida è chiarissima ma io ancora non ho capito dove hai trovato il product code? Potresti spiegarmelo? Così in futuro eviterò di disturbare ancora? In ogni modo grazie per avermelo dato :) Io ero riuscito a sbrandizzare mettendo questo 0545485 ma l'ovi store non mi funziona. Probabilmente per questa ragione

-------------------------------------------------------------

Ho inserito il codice che mi hai dato ma ora con ovi suite non mi permette di installare alcun aggiornamento. Neanche reinstallare quello già esistente come invece prima era possibile fare. Lo store continua a darmi lo stesso problema e cioè parte vado sulle varie applicazioni ma quando calco il tasto centrale per installare non mi da alcun segno di vita. Insomma una volta dentro lo store l'unico tasto funzionante è quello in alto a sinistra che mi permette di uscire.

Modificato da proinsias
Link to comment
Condividi su altri siti

allora il tuo è un problema diverso...la versione che hai è già l'ultima, puoi sbrandizzare e ribrandizzare finchè vuoi ma quella rimane... :) gli utenti che hanno il problema del certificato scaduto, ce l'avevano anche con le applicazioni del market (ovistore), ma era un problema riguardante il fatto che avevano una versione vecchia di firmware, perciò, sbrandizzando e aggiornando, il problema se ne andava... :) tu scarichi semplicemente applicazioni non certificate e provi ad installarle, alchè il cell ti notifica il certificato scaduto oppure un altro errore d'installazione...per te la soluzione è seguire questa guida e ottenere un devcert, in modo da "firmare" le applicazioni che scarichi da altri siti, e installarle senza problemi... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

no no perdomani probabilmente mi sono espresso male o forse ho scritto troppo e hai perso il filo. Faccio un riepilogo. Prima avevo la 12.046 tim o qualcosa del genere poi ho sbrandizzato mettendo un product code che avevate suggerito a un altro utente sempre in questo thread e cioè 0566375. Dopo aver sbrandizzato e aggiornato alla 31.011 ho potuto reinstallare tutte le app che volevo senza problemi di certificato ma solo se le installo attraverso il web market. Se infatti provo a entrare nell'ovi store dal cellulare riesco a farlo tranquillamente ma una volta dentro i tasti del cellulare non rispondono più se no nquello che mi permette di uscire. Ha questo punto tramite nemesis ho inserito il product code che mi hai dato tu e cioè 0566362. Ho provato ad aggiornare tramite ovi suite ma non me lo permetteva. Allora ho cercato e installato l'updater ormai non più raggiungibile sul sito nokia e tramite quello ho reinstallato la 30.011 sperando di risolvere il problema ma non è cambiato niente. Spero di essermi sperato più chiaramente questa volta e scusami per l'eventuale poca chiarezza

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy