Jump to content
Nokioteca Forum

Software Per Sapere Il Numero Di Satelliti


lucionokiae51
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono un felice possessore di un C7. Utilizzo OVI Map e lo ritengo abbastanza completo.

Vorrei però sapere se esiste un programma per questo cellulare che mi possa far conoscere quanti satelliti vengono "catturati" di volta in volta e la potenza del loro segnale.

Nella versione di OVI map per nokia E51 era presente un programmino del genere, molto semplice, ma efficace. Faceva vedere con delle barre verticali quanti satelliti si erano collegati in quel momento e il loro segnale.

Un grazie a chi mi risponderà.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Finalmente sono riuscito a trovare quello che cercavo. Professionale e completo.

Si chiama GPSInfoQt ed è un bel programma.

Ma volevo sapere qual'è la precisione altimetrica di questi cellulari. Forse dipenderà dal numero di satelliti collegati: maggiore è il numero, maggiore sarà la precisione. Ma ho notato che anche con un numero discreto di satelliti (7-9) il cell mi rileva una differenza di altezza di almento 50m slm.

Qualcuno ne sa di più in merito?

Link to comment
Condividi su altri siti

idem stessa cosa con E7.. ho provato sulla spiaggia e LeGPSData mi segna 45 metri di alitudine sopra il livelo del mare :huh: adesso non so se si tratta di problemi software ma vedo dai vostri post anche usando un altro software da lo stesso risultato che sarà ? :doh:

Edit: valore altitudine modificato

Modificato da michelecali
Link to comment
Condividi su altri siti

idem stessa cosa con E7.. ho provato sulla spiaggia e LeGPSData mi segna 70 metri di altitudine sopra il livelo del mare :huh: adesso non so se si tratta di problemi software ma vedo dai vostri post anche usando un altro software da lo stesso risultato che sarà ? :doh:

Quindi è un problema generico!

A questo punto dobbiamo ricordarci che l'altitudine definitiva sarà circa -60 metri.

Non si può fare nient'altro, credo!

Link to comment
Condividi su altri siti

si scusate il valore che mi segna a livello mare é 45 metri...modificato il post sopra...

Adesso non so se si puo'calcolare manualmente la giusta altitudine magari sottraento 45 come valore di off_set ... Dovremmo fare dei test per verificare il comportamento

Modificato da michelecali
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy