Jump to content
Nokioteca Forum

Meego Su N8?


tano_mini
 Share

Recommended Posts

secondo me tutto é fattibile, serve solo qualcuno di estremamente capace e con tanta pazienza da fare il porting, ma non credo avverrà mai, poi tutto é possibile.

Calcola, però, che n9 -dispositivo con meego- ha più ram e il processore da 1ghz...

Ma é anche vero che é uscita una release di meego per n900 che in fatto di hardware non é certo meglio di n8... Quindi la mia teoria -non supportata da alcun argomentazione tecnica- é che sarebbe possibile se... Si vorrà.

La parola ai tecnici... :P

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me tutto é fattibile, serve solo qualcuno di estremamente capace e con tanta pazienza da fare il porting, ma non credo avverrà mai, poi tutto é possibile.

Calcola, però, che n9 -dispositivo con meego- ha più ram e il processore da 1ghz...

Ma é anche vero che é uscita una release di meego per n900 che in fatto di hardware non é certo meglio di n8... Quindi la mia teoria -non supportata da alcun argomentazione tecnica- é che sarebbe possibile se... Si vorrà.

La parola ai tecnici... :P

il processore di n900 e molto meglio di quello di n8

Link to comment
Condividi su altri siti

ma n900 non aveva un processore ARM cortex-A8 da 600Mhz mentre n8 ARM11 da 680Mhz + acceleratore grafico 3D??? :mumble: mi sembra di poco superiore n8 :mumble: :mumble:

infatti è così! N8 anche se di poco è superiore a N900

Le architetture delle due cpu sono diverse. La cortex è la successiva degli ARM11, e nonostante la differenza di MHz, risulta essere più "potente" rispetto alla sua antenata... :)

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

Le architetture delle due cpu sono diverse. La cortex è la successiva degli ARM11, e nonostante la differenza di MHz, risulta essere più "potente" rispetto alla sua antenata... :)

quindi N8 monta un processore "obsloeto" rispetto a un telefono vecchio di 2 anni?? :mumble:

che fregatura!!! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè, nonostante a me piace la ditta, sono degli emeriti str...i :Dito:

comunque resto dell'idea che sia fattibile anche con il processore arm (nessuna conoscenza tecnica eh :P )

la cosa che mi impensierisce è la ram insufficiente, secondo me, a tenere tutte quelle app. in background...

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me sarebbe sempre un problema,io credo che per renderlo compatibile in modo ottimo ci vuole molto tempo e non credo ne valga la pena,il fatto della ram credo che sia molto importante,visto che per metterci 1gb ci deve essere un motivo,specia nokia che sotto il punto di vista hardware sono sempre molto avari

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy