Jump to content
Nokioteca Forum

Svelato Il Primo Nokia Windows Phone


Recommended Posts

find the differences:

samsung_i8700_omnia7.jpg

Nokia-WP1-150x150.jpg

in effetti sembra un miscuglio tra N9 e omnia 7... :lol: diciamo che i designer non si sono sforzati più di tanto sulla linea...avranno flashato wp7 su un n9... :lol: è un po' triste però presentare questa linea come "innovativa", l'abbiamo già vista 2 volte...

Modificato da vinceN70
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Video con la presentazione completa di Sea Ray:

http://www.youtube.com/watch?v=8M1wC0pS_No

Sapete qual'è la cosa che più mi fa schifo? Che questo "leak" di un N9 con WP7 è stato studiato a tavolino per affossare Meego, per far dire ad Elop: "Visto? Meego non se lo fila nessuno, quindi avevo ragione ad adottare WP7".

Meego gli fa un mazzo così a questo WP7, ma purtroppo non è il giusto SO. Per Elop.

Modificato da Various For
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Video con la presentazione completa di Sea Ray:

http://www.youtube.com/watch?v=8M1wC0pS_No

Sapete qual'è la cosa che più mi fa schifo? Che questo "leak" di un N9 con WP7 è stato studiato a tavolino per affossare Meego, per far dire ad Elop: "Visto? Meego non se lo fila nessuno, quindi avevo ragione ad adottare WP7".

Meego gli fa un mazzo così a questo WP7, ma purtroppo non è il giusto SO. Per Elop.

Ma come fai a sapere in anticipo che MeeGo gli fa un mazzo così a WP7? Abbiamo visto 3 singole funzioni, il resto potrebbe essere benissimo uno schifo totale! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma come fai a sapere in anticipo che MeeGo gli fa un mazzo così a WP7? Abbiamo visto 3 singole funzioni, il resto potrebbe essere benissimo uno schifo totale! :lol:

Per definizione un sistema libero è sempre meglio di uno chiuso. In ogni caso a WP7 mancano ancora alcune funzioni fondamentali, anche dopo Mango; comunque non si può affatto amare SeaRay, dato che è un terminale svelato col preciso compito di fottere Meego ed N9.

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

ogni sistma operativo hai suoi pro e i contro,io penso che megoo deve essere svillupato,penso che anche android se non veniva svillupato non diventava come adesso,il fatto brutto e che già si dice che n9 e l'ultimo megoo di nokia,dai primi video sembra molto valido per essere appena uscito,android anche le prime versioni avevano bug o mancanze

Link to comment
Condividi su altri siti

Per definizione un sistema libero è sempre meglio di uno chiuso.

Che strano, il mio corso di informatica non dice niente del genere :D

Anzi, NESSUN corso di informatica dice niente del genere, e suppongo sia perché è totalmente falsa come affermazione :lol:

Anche perché secondo la tua affermazione, la prima versione di Debian del 1993 è superiore ad un Windows 7 o un Mac OS X 10.7.. Il che è quantomeno paradossale :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Che strano, il mio corso di informatica non dice niente del genere :D

Anzi, NESSUN corso di informatica dice niente del genere, e suppongo sia perché è totalmente falsa come affermazione :lol:

Anche perché secondo la tua affermazione, la prima versione di Debian del 1993 è superiore ad un Windows 7 o un Mac OS X 10.7.. Il che è quantomeno paradossale :D

E' paradossale che un sistema aggiornabile da N sia migliore da uno aggiornabile da N+1. E' paradossale che tu parli a un ingegnere informatico di corsi di informatica, è paradossale che tu confronti sistemi creati in lassi di tempo e con developing time differente. Diciamo che sei un pò te anche paradossale, su!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E' paradossale che un sistema aggiornabile da N sia migliore da uno aggiornabile da N+1. E' paradossale che tu parli a un ingegnere informatico di corsi di informatica, è paradossale che tu confronti sistemi creati in lassi di tempo e con developing time differente. Diciamo che sei un pò te anche paradossale, su!

LOL :lol: sì lo sono b)

Dai non si può dire che a prescindere un sistema open è migliore di uno closed, non ha alcun senso!

Magari puoi dirmi che a parità assoluta di caratteristiche e prestazioni un sistema open dà alcuni benefici, ma bisogna prima arrivarci a quella parità assoluta..

Link to comment
Condividi su altri siti

LOL :lol: sì lo sono b)

Dai non si può dire che a prescindere un sistema open è migliore di uno closed, non ha alcun senso!

dipende dai punti di vista lombo... :) se tu, secondo il tuo personale metro di giudizio, consideri i sistemi chiusi migliori perchè vedi come caratteristica fondamentale la stabilità del sistema stesso, allora si, wp è più chiuso di meego e magari più stabile (ma sono supposizioni essendo che non abbiamo visto realmente all'opera meego) e ios è il più chiuso in assoluto ed è anche il più stabile di tutti, infatti ti sarai preso un iphone anche perchè ti piace avere questo tipo di sistema...però, chi come me, considera un so aperto migliore perchè non hai limitazioni di sorta delle sue funzioni o poteri sui files di sistema, allora per me la distro linux meego (e anche maemo) è più accattivante da usare che un wp o un ios.. :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

LOL :lol: sì lo sono b)

Dai non si può dire che a prescindere un sistema open è migliore di uno closed, non ha alcun senso!

Magari puoi dirmi che a parità assoluta di caratteristiche e prestazioni un sistema open dà alcuni benefici, ma bisogna prima arrivarci a quella parità assoluta..

Mi fa piacere che tu riesca a capire le battute scherzose, molti non ci riescono.

E' sempre un piacere scontrarsi con te, anche se abbiamo punti di vista differenti.

Per quanto riguarda l'open...il problema è che non conviene ai soliti noti che si abbia un sistema open se si vuole controllare ogni cosa dei propri terminali. Il che è legittimo, ma non sempre fa piacere all'utenza (vedi HTC che ha dovuto sbloccare il boot dei propri telefoni). Per questo non abbiamo grosse realtà nell'open dei cellulari. Nokia doveva spingere Meego (Per non dire Maemo), almeno sarebbe stata la prima in qualcosa.

Modificato da Various For
Link to comment
Condividi su altri siti

dipende dai punti di vista lombo... :) se tu, secondo il tuo personale metro di giudizio, consideri i sistemi chiusi migliori perchè vedi come caratteristica fondamentale la stabilità del sistema stesso, allora si, wp è più chiuso di meego e magari più stabile (ma sono supposizioni essendo che non abbiamo visto realmente all'opera meego) e ios è il più chiuso in assoluto ed è anche il più stabile di tutti, infatti ti sarai preso un iphone anche perchè ti piace avere questo tipo di sistema...però, chi come me, considera un so aperto migliore perchè non hai limitazioni di sorta delle sue funzioni o poteri sui files di sistema, allora per me la distro linux meego (e anche maemo) è più accattivante da usare che un wp o un ios.. :)

A me a dire il vero piace avere entrambe le possibilità.. E con un sistema chiuso che apro se, quando, e come voglio, ho la situazione ideale per me :lol:

Per farti capire, preferisco un Windows Vista con mille controlli che posso disabilitare io piuttosto che un Windows XP senza UAC cazzi e mazzi che senza antivirus non puoi vivere..

Cmq non so se avete letto, ma lo sblocco ChevronWP7 sta addirittura per arrivare nel marketplace approvato da Microsoft! Quindi si apre tutto quello che si vuole con ancora più facilità! :)

Mi fa piacere che tu riesca a capire le battute scherzose, molti non ci riescono.

E' sempre un piacere scontrarsi con te, anche se abbiamo punti di vista differenti.

Per quanto riguarda l'open...il problema è che non conviene ai soliti noti che si abbia un sistema open se si vuole controllare ogni cosa dei propri terminali. Il che è legittimo, ma non sempre fa piacere all'utenza (vedi HTC che ha dovuto sbloccare il boot dei propri telefoni). Per questo non abbiamo grosse realtà nell'open dei cellulari. Nokia doveva spingere Meego (Per non dire Maemo), almeno sarebbe stata la prima in qualcosa.

Ed è un piacere scontrarsi con te che capisci il mio modo talvolta aggressivo di scrivere e ne trai le somme senza scaldarti ^_^

L'ultima affermazione ci sta, sarebbe stata qualcosa di diverso..

Più che altro mi aspettavo che su WP7 facessero una personalizzazione più marcata, invece ho visto un normalissimo WP7, identico in tutto e per tutto a quelli già esistenti. Che senso ha spendere di più per un Nokia piuttosto che spendere 250€ per prendere un Omnia 7? E perché ci mettono così tanto?

Cmq potrei sbagliarmi ma Bada è totalmente Open Source ed ha una diffusione non scarsissima.. Comunque superiore a quella di Maemo, ecco..

Poi magari andando a informarsi si scopre che è solo di facciata come Android eh..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy