Jump to content
Nokioteca Forum

Disco C: Nokia N8-00


nok_nok
 Share

Recommended Posts

Dopo aver installato numerosi programmi in versione experimental, beta, etc... mi trovo con il disco C del telefono "piuttosto pieno"...

Al fine di valutare l'utilità di un'eventuale formattazione/hard reset, avrei bisogno di conoscere le dimensioni dello spazio libero della memoria C: di un Nokia N8-00 fresco di formattazione.

Grazie a chi saprà aiutarmi :thumbs:

Modificato da nok_nok
Link to comment
Condividi su altri siti

la memoria "disponibile" di c è di circa 250 mega. Ma anche dopo un hard reset totale, al primo avvio la memoria disponibile effettiva è sui 170 mb, che diminuiscono aggiornando Store, Ovi Maps, ecc..

Personalmente installo tutto su E ( quando posso ) e in C ho sempre liberi sui 140/150 mb.

Altro non si può fare purtroppo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto ragazzi.

Il dubbio mi era sorto dopo aver scaricato da Ovi Store Ovi Maps (pensando che si trattasse di una vuova versione), che è andata ad installarsi nel disco C: sovrascrivendo la versione pre-installata.

Tuttavia, quando ho cercato Ovi Maps in gestione applicazioni non ho trovato nessuna traccia del programma...

Che sappiate, ci sono altri modi oltre ad un hard reset per rimuovere Ovi Maps e recuperare un pò di spazio in C?

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie dell'aiuto ragazzi.

Il dubbio mi era sorto dopo aver scaricato da Ovi Store Ovi Maps (pensando che si trattasse di una vuova versione), che è andata ad installarsi nel disco C: sovrascrivendo la versione pre-installata.

Tuttavia, quando ho cercato Ovi Maps in gestione applicazioni non ho trovato nessuna traccia del programma...

Che sappiate, ci sono altri modi oltre ad un hard reset per rimuovere Ovi Maps e recuperare un pò di spazio in C?

in gestione applicaz non hai le voci "Map and Navigation" e Map Apps" ???

ma quanti mega disponibili hai in C: ???

Link to comment
Condividi su altri siti

in gestione applicaz non hai le voci "Map and Navigation" e Map Apps" ???

ma quanti mega disponibili hai in C: ???

No, in gestione applicazioni non trovo né Map and Navigation né Map Apps, e la cosa non cambia nemmeno ripristinando il telefono (*#7370#).

Per questo mi chiedevo se non sia il caso di fare un hard reset (che ormai, da quanto ho letto nei vari post sull'argomento, non dovrebbe più dare problemi per reinstallare ovi store, qt, etc...).

Al momento in C ho 142 MB...

Link to comment
Condividi su altri siti

No, in gestione applicazioni non trovo né Map and Navigation né Map Apps, e la cosa non cambia nemmeno ripristinando il telefono (*#7370#).

Per questo mi chiedevo se non sia il caso di fare un hard reset (che ormai, da quanto ho letto nei vari post sull'argomento, non dovrebbe più dare problemi per reinstallare ovi store, qt, etc...).

Al momento in C ho 142 MB...

142 mega sono piu' che accettabili..secondo me vanno bene. Hai qualche problema con C?

Link to comment
Condividi su altri siti

142 mega sono piu' che accettabili..secondo me vanno bene. Hai qualche problema con C?

Sono arrivato a 142 facendo un pò di pulizia...

A dire il vero, al momento, a parte un telefono non particolarmente scattante, l'unico problema è che Ovi Maps non compare in gestione applicazioni... di talché non mi è possibile rimuovere la versione installata... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono arrivato a 142 facendo un pò di pulizia...

A dire il vero, al momento, a parte un telefono non particolarmente scattante, l'unico problema è che Ovi Maps non compare in gestione applicazioni... di talché non mi è possibile rimuovere la versione installata... :crying_anim02:

in gestione app non trovi ovimaps ma l'applicazione mappe ti funziona bene ???

Link to comment
Condividi su altri siti

in gestione app non trovi ovimaps ma l'applicazione mappe ti funziona bene ???

scausami per il ritardo con cui rispondo...

Ovi mappe funziona senza problemi, semplicimente volevo disinstallarlo (per poi installarlo nuovamente) per rimuovere le varie versioni dell'applicazione installate e così (spero) recuperare un pò di spazio in C :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

che senso ha disinstallare un'app per poi reinstallarla? lo spazio non lo recuperi

Avendo, per errore, installato la stessa versione dell'applicazione più volte, temevo di aver occupato inutilmente spazio in C.

Gradirei inoltre risolvere il problema della mancata indicazione di Ovi Maps in gestione applicazioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ovi store, leggi qui: http://www.nokioteca.net/blog/2011/06/come-installare-ovi-store-sui-symbian3-dopo-lhard-reset-soluzione-definitiva/

Provato anche io e funziona. Credo sia determinante fare la formattazione della memoria di massa.

Ovi mappe compare in gestione applicazioni: dopo il rest sparisce, ma trovi la 3.06 disponibile tra gli aggiornamenti, oppure puoi installare la 3.07 (io ho quest'ultima installata).

Link to comment
Condividi su altri siti

Per ovi store, leggi qui: http://www.nokioteca.net/blog/2011/06/come-installare-ovi-store-sui-symbian3-dopo-lhard-reset-soluzione-definitiva/

Provato anche io e funziona. Credo sia determinante fare la formattazione della memoria di massa.

Ovi mappe compare in gestione applicazioni: dopo il rest sparisce, ma trovi la 3.06 disponibile tra gli aggiornamenti, oppure puoi installare la 3.07 (io ho quest'ultima installata).

Grazie Giuseppina, ma forse mi sono spiegato male...

Dopo l'hard reset non ho avuto nessun problema a reinstallare ovi store, ovi maps etc..., i quali, come hai correttamente indicato, sono disponibili in aggiornamento software.

L'unico mio "problema", anche a telefono perfettamente pulito, è che dopo aver installato ovi mappe, l'applicazione non viene elencata in gestione applicazioni... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppina, ma forse mi sono spiegato male...

Dopo l'hard reset non ho avuto nessun problema a reinstallare ovi store, ovi maps etc..., i quali, come hai correttamente indicato, sono disponibili in aggiornamento software.

L'unico mio "problema", anche a telefono perfettamente pulito, è che dopo aver installato ovi mappe, l'applicazione non viene elencata in gestione applicazioni... :mumble:

Ma ti funziona correttamente? Vedrai che arriva qualche genio dell'N8 e fornirà una spiegazione plausibile b)

Come ti ho detto, io ho installato la 3.07 e me la ritrovo: non ho verificato la 3.06 che non ho nemmeno installato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma ti funziona correttamente? Vedrai che arriva qualche genio dell'N8 e fornirà una spiegazione plausibile b)

Come ti ho detto, io ho installato la 3.07 e me la ritrovo: non ho verificato la 3.06 che non ho nemmeno installato...

Per funzionare, funziona. Per il resto, ripongo le speranze nel parere di qualche genio :thumbs:

Magari è la volta buona che mi decido a provare la versione 3.07 (sino ad oggi mi hanno trattenuto i commenti non proprio positivi sui beta labs)...

Grazie mille dell'aiuto!

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho la 3.07 e non da nessun problema, anzi funge bene.... In gestione app vedo : installer ovi map pre-release 10MB, Map and navigation 4kb, Map apps 176kb, Maps Settings Plugin 10kb. Questo é quello che mo compare in gestioni app

Modificato da provinciami
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi scusate se vado un pò OT, ma a voi Ovi Mappe compare in gestione applicazioni?

ho appena fatto un hard reset e reinstallato il programma, ma in gestione applicazioni non v'è traccia...

Ho appena controllato e nell'elenco non c'è nulla che possa essere riconducibile ad Ovi Mappe, non vorrei sbagliare ma in passato dopo un hard reset e successiva installazione ricordo che era presente ma non consentiva la disinstallazione (spero di non sbagliare perchè sono ricordi del primo N8 che ho avuto ed ormai è passato un po' di tempo).

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena controllato e nell'elenco non c'è nulla che possa essere riconducibile ad Ovi Mappe, non vorrei sbagliare ma in passato dopo un hard reset e successiva installazione ricordo che era presente ma non consentiva la disinstallazione (spero di non sbagliare perchè sono ricordi del primo N8 che ho avuto ed ormai è passato un po' di tempo).

Grazie Ginozzz.

Pare che su un N8 fresco di hard reset Nokia Mappe 3.06, anche se installato, non venga "visto" da gestione applicazioni... ne parlano anche sui beta labs.

Infastidito dalla cosa, ma soprattutto seguendo il suggerimento di Giuseppina e provinciami (grazie ragazzi!), ho provato ad installare la nuova vesione 3.07 disponibile sui beta labs... stupenda!! (ed è pure visibile in gestione applicazioni :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Ginozzz.

Pare che su un N8 fresco di hard reset Nokia Mappe 3.06, anche se installato, non venga "visto" da gestione applicazioni... ne parlano anche sui beta labs.

Infastidito dalla cosa, ma soprattutto seguendo il suggerimento di Giuseppina e provinciami (grazie ragazzi!), ho provato ad installare la nuova vesione 3.07 disponibile sui beta labs... stupenda!! (ed è pure visibile in gestione applicazioni :P )

di nulla :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta che inizia a crashare con schermo bianco e a riavviare il cell, prima di dire che è stupenda..

Una curiosità: crasha in maniera casuale oppure in precise circostanze?

Te lo chiedo perchè il mio primo N8 (sostituito) si bloccava e riavviava sempre e solo quando avevo Maps 3.06 (con 3.05 era rarissimo) aperto ed il GPS interno faceva il fix.

Con GPS esterno o impedendogli di trovare i satelliti con l'interno, nessun problema.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy