Jump to content
Nokioteca Forum

Ginozzz

Utente
  • Contenuti

    15
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Ginozzz

  1. Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbsup_anim: :lol: :lol: :lol: Non immagini nemmeno lontanamente quanto ti sono grato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  2. Buongiorno, non funziona su Nokia N97mini v. 30.0.004 Ho provato sia installando su "E" (mem. massa) che "F" (memory esterna) il programma e la relativa cartella contenente i files in "quarantena" da ripristinare. La procedura è stata seguita correttamente (altrimenti su quarantine non vedrei i 3 files che dovrebbe "ripristinare" in c:\sys\bin) Apro Dr.Web Alla richiesta "No valid..." scelgo "cancel" Vado su "Options" "quarantine" (dove ho l'eneco dei tre files .ldd) e poi "Select all" e "restore" a questo punto la lista viene duplicata: c:\sys\bin\patcher.ldd Symbian.IAL c:\sys\bin\patcherS3.ldd Symbian.IAL c:\sys\bin\patcherShadow.ldd e nuovamente (senza spazi) c:\sys\bin\patcher.ldd Symbian.IAL c:\sys\bin\patcherS3.ldd Symbian.IAL c:\sys\bin\patcherShadow.ldd Se seleziono manualmente i primi 3 files e poi restore la lista si triplica e così via... Se tento di ripristinare uno dei file "duplicati" il programma rimane su "working..." all'infinito. Sembra che il programma non riesca a "ripristinare" i 3 files in c:\sys\bin e così li rimette nella lista della quarantena... ma non capisco se è un problema del programma oppure è il firmware recente che impedisce la creazione di quei 3 files in quella cartella... Peccato, sarebbe stato utile. Ovviamente se qualcuno ha un consiglio gli sarò infinitamente grato...
  3. Ginozzz

    Disco C: Nokia N8-00

    Speriamo che riescano a renderla stabile anche se sinceramente mi trovo benissimo con la 3.06 ed avrei installato la nuova solo per curiosità! Grazie!
  4. Ginozzz

    Disco C: Nokia N8-00

    Una curiosità: crasha in maniera casuale oppure in precise circostanze? Te lo chiedo perchè il mio primo N8 (sostituito) si bloccava e riavviava sempre e solo quando avevo Maps 3.06 (con 3.05 era rarissimo) aperto ed il GPS interno faceva il fix. Con GPS esterno o impedendogli di trovare i satelliti con l'interno, nessun problema.
  5. Ginozzz

    N8 E Tastiera Bluetooth

    Si, in effetti N8 potrebbe avere qualche problema con le periferiche di input. Più probabilmente ha difficoltà nel funzionare correttamente con l'immensità di hardware esistente e con le sue particolarità... Un po' come capita, ad esempio, con un microscopico mouse usb acquistato per agevolare la navigazione internet e che spesso non viene riconosciuto alla connessione (magari dopo 2 o 3 tentativi funziona) oppure smette di funzionare in maniera random... (ovviamente il mouse non ha nulla perchè l'ho provato sul PC) Dopo la nostra chiacchierata ho cercato di approfondire con la tastierina e, dato che è completamente anonima, l'unico modo per saperne di più speravo fosse installarla sul notebook. Una volta fatto il pairing ed accertato il corretto funzionamento, ho visualizzato le proprietà con la speranza di risalire al produttore. ID BT: dc:2c:26:a5:92:bf ID Hardware: HID\HID_KEYBOARD&Col01 HID\{00001124-0000-1000-8000-00805f9b34fb}&VID_0A5C&PID_8502&Col01 HID_DEVICE_SYSTEM_KEYBOARD HID_DEVICE_UP:0001_U:0006 HID_DEVICE Nonostante tante ricerche non ho ottenuto nessun risultato. L'unica "scoperta" è stata che, collegata al notebook, la tastiera non va mai in st-by. Se la spengo dall'interruttore o la disconnetto dall'apposita voce sul notebook, si comporta esattamente come sull'N8 ovvero devo rifare la connessione alla periferica manualmente ed ogni volta inserire il pin, questa credo sia la conferma che dovrebbe essere la tastierina a non memorizzare il pin. Certo che se è veramente così è un'enorme rottura, non tanto per il pairing ad ogni connessione ma per il fatto che basta una pausa nella digitazione per mandarla in st-by e dover rifare tutta la procedura... E' un peccato perchè sarebbe veramente comoda (è grande circa come l'N8, sottile e leggerissima) ma così alla fine faccio prima ad usare la qwerty di swype (per la doppia funzione dei tasti). E' un po' strano che la tua alla riaccensione dallo st-by perda il funzionamento dei tasti funzione... in teoria se N8 riconosce la tastiera dovrebbe essere in grado di interpretare tutti i dati. Nella mia le funzioni "speciali" si ottengono con la combinazione di [Fn] ed un altro tasto: con [Alt] e [Ctrl] ho il due soft-keys dx e sx, con [space] ho il menu e così via e finora quando funziona, funzionano correttamente anche loro. Bisognerebbe provare all'uscita dallo st-by ma purtroppo non c'è stato modo di riuscirci. Spero prima o poi di scoprire almeno se la tastiera è resettabile (magari con un reset memorizza il pin) anche se son quasi sicuro che dovrò tenerla così. Ancora grazie per pazienza e gentilezza!
  6. Ginozzz

    Ricambi Nokia N8

    Occorre un cacciavite Torx 5 che trovi sia come cacciavite singolo che come punta compresa nelle tante confezioni in cui c'è un manico ed un assortimento di bits di vario tipo (ovviamente accertati che ci sia anche T5 perchè molte confezioni partono dal T6).
  7. Ginozzz

    Disco C: Nokia N8-00

    Ho appena controllato e nell'elenco non c'è nulla che possa essere riconducibile ad Ovi Mappe, non vorrei sbagliare ma in passato dopo un hard reset e successiva installazione ricordo che era presente ma non consentiva la disinstallazione (spero di non sbagliare perchè sono ricordi del primo N8 che ho avuto ed ormai è passato un po' di tempo).
  8. A me capitava i primi tempi e sempre e solo se navigavo su internet mentre ero in macchina la mattina. Bastava anche un quarto d'ora che il telefono diventava bollente (non tiepido ma letteralmente rovente). L'unica ipotesi che ho fatto è stata che al normale carico di lavoro dovuto alla navigazione (di solito con opera mini) si aggiungeva la luminosità del display al massimo. Non so perchè ma è almeno due mesi che non scalda più, al massimo diventa tiepido... boh...
  9. Ginozzz

    N8 E Tastiera Bluetooth

    Ciao nok_nok e grazie per aver risposto! La sequenza che faccio è questa: Accendo la tastiera poi vado sul menu Bluetooth di N8 e lo attivo. Mi sposto sul tab "dispositivi associati" dove trovo "Bluetooth mini keyboard" con sulla destra il simbolo simile ad un lucchetto che hanno anche le altre periferiche "autorizzate". La seleziono e dal pop up che si apre scelgo "connetti" Si apre una finestra che occupa l'intero display con titolo "codice protezione bluetooth per bluetooth mini keyboard" e sotto la tastiera virtuale numerica. Inserisco il pin e poi OK. Si apre un pop up con "connessione a bluetooth mini keybord in corso" ed a quel punto entro pochi secondi devo inserire il pin sulla tastiera e poi schiacciare "enter" (all'inizio non lo sapevo e scrivevo solo il pin...). A questo punto su N8 appare la schermata "Impostazioni" con la voce "layout tastiera" impostato su "US-Internazionale". Da questo momento in poi la tastiera è utilizzabile ovunque... Anch'io penso che lo st-by dopo un minuto sia normale (serve per evitare di scaricare la batteria) ma non mi sembra normale che non abbandoni quello stato alla pressione di un tasto come fa la tua. Nella mia posso fare di tutto, schiacciare anche tutti i tasti, spegnere e riaccendere dall'interruttore che non succede nulla. Devo riandare sul menu bluetooth, disconnettere dal pop up dal quale la connetto e poi ripetere tutto dall'inizio. Insomma... è talmente scomodo che ti passa la voglia di usarla. Non ho installato nessun driver perchè da quel che ho letto su Symbian^3 non dovrebbe essere necessario (e sul cd infatti ci sono solo per le versioni precedenti). Mah... non riesco davvero a capire dove sia il problema, innanzitutto non dovrebbe essere necessario connetterla manualmente, poi se è stata associata ed autorizzata non capisco perchè mi deve chiedere sempre il pin. Non credo dipenda dal cell perchè uso il BT con auricolare, notebook, netbook e con un GPS esterno "DEVO" e per ognuno di loro ho inserito il pin solo la prima volta. A sto punto sembra che sia la tastiera a perdere l'associazione... chissà come e perchè... Certo, è una tastierina cinese da pochi euro quindi non mi aspettavo chissà quale qualità, ma mai avrei immaginato di doverla usare in questo modo così "contorto". Tra l'altro ha un tastino che dovrebbe servire per metterla in modalità di associazione mentre nella mia non è mai stato necessario schiacciarlo perchè il cell l'ha "vista" sin dalla prima accensione senza fare nulla. Una curiosità: usando la tua con "connessione automatica", è la tastiera che all'accensione stabilisce la connessione col cell (come fa l'auricolare) oppure anche tu devi connetterla dal menu BT? Ancora grazie, ciao!
  10. vinceN70 ha perfettamente ragione, la batteria con un voltaggio più alto tenderebbe a "scaricarsi" sull'altra con voltaggio minore... inoltre anche la ricarica sarebbe sbilanciata in quanto ogni batteria immagazzinerebbe diversamente la corrente di carica quindi non so se il sistema di monitoraggio riuscirebbe a capire correttamente lo stato di ognuna di loro e quindi a garantire la carica ottimale ad entrambe... Premesso che il mio è solo un ragionamento teorico e poi magari il tutto potrebbe anche funzionare, penso anch'io che la soluzione migliore sia una sola batteria con capacità maggiore.
  11. Ginozzz

    N8 E Tastiera Bluetooth

    Ciao, ho acquistato una mini tastiera bt (che non ha nessuna marca o modello) per il mio N8 ma ho qualche dubbio su come funziona. Innanzitutto ad ogni connessione è necessario inserire il codice in entrambi nonostante sia stata aggiunta alle periferiche bt ed autorizzata. Poi se non la uso x un po' (circa un minuto...) non funziona più e devo spegnerla dall'interruttore, riaccenderla e rifare tutta la procedura di connessione (connetti sul cell, inserire codice sul cell, inserire codice su tastiera). Vi lascio immaginare quanto sia noioso... C'è qualcuno che usa una tastiera bt su Symbian^3 che mi può dire se è normale che funzioni così o magari sbaglio io qualcosa? Grazie! P.s. spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa.
  12. @ petrius: l'eventuale batteria aggiuntiva dovrebbe essere collegata in PARALLELO (+ con + e - con -) perchè in serie raddoppieresti il voltaggio e non la corrente. Premesso che non ho esperienze dirette sul caso specifico, ho qualche perplessità sul raddoppio della corrente richiesta per la ricarica in quanto il circuito che controlla la stessa è stato progettato per gestire una sola batteria e con 2 o più potrebbe funzionare male o guastarsi. Ovviamente non mi riferisco al caricabatterie (che si potrebbe comprare capace di erogare più corrente) ma sull'elettronica presente nel cell. Ciao!
  13. Ginozzz

    Ciao!

    Dopo aver visitato tante volte il forum come "ospite", ho finalmente deciso di iscrivermi! Un saluto a tutti!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy