Jump to content
Nokioteca Forum

N8: Bug E Problemi Vari


rykkk
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... dopo quasi 2 mesi dadd'acquisto dell'n8 mi accorgo che ci sono dei problemini che danno un sacco fastidio... cominciamo dal primo.

- Connessione automatica in wifi e dati rete, eh si si connette automaticamente in base alla priorità avendo comunque disattivato la scansione automatica delle wlan disponibili e ho impostato il tutto su "chiedi sempre " e "manuale"... Un problema fastidiosissimo che riesco a risolvere dopo circa 10- 15 volte di disconnessione manuale... e poi quando finalmente ci riesco la situazione si ripresenta.... (non ho account e-mail e i widget sono impostati su offline) ho risolto in parte cancellando i punti di accesso ma appena li creo nuovamente il problema si ripresenta...

- Timeout illuminazione non funzionante. Il problema qui è semplice... proprio non funziona, in pratica se ho impostato il timeout blocco sch./tast a 1 minuto e il timeout ill. a 10 secondi, vuol dire che lo schermo dovrebbe spegnersi in 10 secondi. INVECE NO! XD aspetta 1 minuto e interviene il blocco schermo... se setto il blocco schermo a 30 minuti lo schermo in stand-by rimane acceso per 30 minuti... Pazzesco non trovate? e proprio qui non mi do pace perchè odio quando il cell si blocca automaticamente!

- Ogni volta che spengo ed accendo il cellulare, dopo l'inserimento del codice pin, mi chiede di inserire il codice di sicurezza che non ho mai impostato dal momento dell'acquisto e anche se "sbaglio" codice compare l'avviso "codice errato" e si accende tranquillamente... in più non posso nemmeno modificarlo poichè ho provato tutti i codici possibili ed immaginabili dal famoso "12345" "00000" anche combinazioni di 4 cifre al posto di 5 ma niente da fare... proprio non riesco a trovare questo benedetto codice e quando accendo il cellulare sbagliandolo si accende tranquillamente. contraddittorio no?

- Screen-saver del lettore musicale "scolorito" - leggendo sul forum lo fa anche ad altre persone e questo forse è riconducibile ad un bug come la connessione wifi... ma per gli altri problemi proprio non so dove sbattere la testa...

Vi do alcune info sul mio device:

Nessuna memory card inserita - nessuna canzone - 4 giochi installati direttamente da ovi store (naturalmente le canzoni - foto- video - file ecc sono tutti dentro la memory card esterna ma l'ho tolta per fare delle prove senza file nel telefono).

Ho comprato il cellulare e non presentava all'acquisto il bug della connessione automatica e del codice di protezione. Dopo un po di "intasamento" della memoria c ho deciso di fare un hard reset che al posto di "aggiustare" le cose, ha fatto l'effetto contrario con la manifestazione degli altri bug.

Versione PR1.1 - brand TIM - Codice prodotto 059C5C2 purtroppo avendo il cell brand tim non posso ancora fare l'aggiornamento al pr 1.2 ma volevo sapere se qualcuno ha alcuni dei problemi sopracitati e se ha risolto con l'aggiornamento al pr 1.2 grazie a tutti =)

Link to comment
Condividi su altri siti

che dire.... non sei messo benissimo!!! :) :)

credo che sia arrivato il momento di un bel reset!! :thumbs:

vedrai che il tuo n8 tornerà a brillare!

Il problema è proprio questo, che alcuni "bug" si sono presentati dopo un hard reset... credo dovrei portarlo in assistenza ma sono impaziente di scaricare Anna quando lo danno disponibile :angel: anche se credo che lo rilasceranno tardissimo per il brand tim :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

AHAHAHAHAHAHA!MALEDETTA NOKIA

stamattina non mi apre nemmeno i messaggi.fottutissimo telefono di m...

quindi,non solo aveva deciso di farmeli scrivere solo con swipe in landscape,adesso nemmeno me li fa scrivere :-D

avessi fatto o installato qualcosa,potrei capire,ma dato che non ho fatto nulla non capisco il perchè stamattina non vada!adesso riavvio e hard reset.ma non è concepidbile che per fare andare il telefono devo resettarlo.addio nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Versione PR1.1 - brand TIM - Codice prodotto 059C5C2 purtroppo avendo il cell brand tim non posso ancora fare l'aggiornamento al pr 1.2 ma volevo sapere se qualcuno ha alcuni dei problemi sopracitati e se ha risolto con l'aggiornamento al pr 1.2 grazie a tutti =)

Fai prima Hard reset poi prova poi a reinstallare da Ovi suite il firmware originale, poi fai un altro hard reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ho tutti questi problemi perché non ho l'ultimo firmware. installato.. Se questa maledetta tim rilasciasse il pr 1.2 potrei verificare se effettivamente i problemi possono essere riconducibili a questo... Ma perché dopo tutti questi mesi ancora non lo rilasciano? Ho già provato a fare hard reset e reinstallazione firmware sia da Ovi suite che da nsu

Modificato da rykkk
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me ho tutti questi problemi perché non ho l'ultimo firmware. installato.. Se questa maledetta tim rilasciasse il pr 1.2 potrei verificare se effettivamente i problemi possono essere riconducibili a questo... Ma perché dopo tutti questi mesi ancora non lo rilasciano? Ho già provato a fare hard reset e reinstallazione firmware sia da Ovi suite che da nsu

Fai una formattazione anche della memoria di massa (se non lo hai già fatto)e dell'eventuale memory card (salvati solo i dati su pc). Poi procedi di nuovo con hard reset e reinstalla il firmware.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una formattazione anche della memoria di massa (se non lo hai già fatto)e dell'eventuale memory card (salvati solo i dati su pc). Poi procedi di nuovo con hard reset e reinstalla il firmware.

Già fatto :crying_anim02: Piu tardi faccio un salto al centro assistenza nokia autorizzato..... vedo se lo possono "rianimare" senza portarlo in assistenza... Grazie a tutti per i commenti ma ho già fatto l'impossibile per la rinimazione fai-da-te =) non so piu che pesci prendere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy