Jump to content
Nokioteca Forum

Buon Giorno A Tutti! N8 Morto


viking76
 Share

Recommended Posts

Buon giorno a tutti:)

sono nuovo in questo sito e Forum... purtroppo oggi mentre ero collegato al PC tramite cavo USB con i lmio NUOVO N8 (comprato ieri!!) con Ovi suite per sincronizzare i messaggi e Rubrica con io vecchio e caro N82, si è spento!! e NON SI ACCENDE PIù!!

mamma che tristezza!

qualcuno sa come posso fare prima di andare in assistenza visto che ci ho già caricato i miei dati e foto personali?? :-O

grazie Roberto

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti:)

sono nuovo in questo sito e Forum... purtroppo oggi mentre ero collegato al PC tramite cavo USB con i lmio NUOVO N8 (comprato ieri!!) con Ovi suite per sincronizzare i messaggi e Rubrica con io vecchio e caro N82, si è spento!! e NON SI ACCENDE PIù!!

mamma che tristezza!

qualcuno sa come posso fare prima di andare in assistenza visto che ci ho già caricato i miei dati e foto personali?? :-O

grazie Roberto

Portalo in fretta dove lo hai comprato, devono sostituirtelo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti:)

sono nuovo in questo sito e Forum... purtroppo oggi mentre ero collegato al PC tramite cavo USB con i lmio NUOVO N8 (comprato ieri!!) con Ovi suite per sincronizzare i messaggi e Rubrica con io vecchio e caro N82, si è spento!! e NON SI ACCENDE PIù!!

mamma che tristezza!

qualcuno sa come posso fare prima di andare in assistenza visto che ci ho già caricato i miei dati e foto personali?? :-O

grazie Roberto

è un cell brandizzato ???

che product code hai ???

comunque ricordati che te lo devono cambiare assolutamente.....non farti intortare con varie scuse che tireranno fuori

il problema sono i tuoi dati/foto ecc

se lo attacchi al pc lo rileva come memoria di massa ???

Link to comment
Condividi su altri siti

se lo attacchi al pc lo rileva come memoria di massa ???

Se non si accende ne dubito fortemente :lol:

Comunque il cellulare deve essere sostituito senza se e senza ma all'istante, in caso facciano problemi minacciali di provvedere legalmente come da tuoi diritti e vedrai che ti faranno un sorriso nel consegnartene un altro nuovo :)

L'unica cosa che puoi provare è fare un hard reset visto che è spento, almeno provi a cancellare tutti i dati all'interno. Qui trovi come fare ;)

https://www.nokioteca.net/blog/2010/10/hard-reset-sul-nokia-n8/

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quale hard reset e hard reset, portalo come già ti hanno suggerito al negozio e fattelo sostituire con uno nuovo

L'hard reset gli è stato consigliato per rimuovere le foto che aveva già messo insieme ai suoi dati, e poi di farselo sostituire. I post li leggi tutti o fai una selezione secondo un tuo preciso metodo :huh: ?

Link to comment
Condividi su altri siti

L'hard reset gli è stato consigliato per rimuovere le foto che aveva già messo insieme ai suoi dati, e poi di farselo sostituire. I post li leggi tutti o fai una selezione secondo un tuo preciso metodo :huh: ?

si ma se non si accende più e non da segni di vita mi spieghi come può fare l'hard reset? Io non conosco il modo, se ne conosci di altri spiegamenlo, perchè mi interessa fortemente. Anche se l'hard reset si fa da telefono spento, il cell cmq si deve accendere, altrimenti non fa nessun hard reset, poi cè anche un modo per fare hard reset a telefono acceso, ma questo non serve per il caso in questione. Ma se il cell non si accende e non da segni di vita dubito fortemente che riesca a fare hard reset e cancellare i propri dati, l'unico modo per eliminare i dati è quello di eliminare fisicamente la memoria del cell, cosa che oltre a comportare l'annullamento ovviamente della garanzia, annulla anche il funzionamento stesso del cell.

In realtà ci sarebbe un'altra soluzione più sbrigativa e riesumativa del cell stesso senza doverselo far sostituire, ma questa procedura teoricamente invalida la garanzia, in pratica dovrebbe aprire il vano batteria estrarre la batteria aspettare una decina di secondi e reinserirla e poi con molta probabilità riprende a funzionare, ed è quello che farebbero al centro assistenza. Al 95% riprende a funzionare, ritorna a funzionare perchè in pratica è come se fosse un cortocircuito, alcune volte lo stesso problema avviene nei portatili e togliendo e rimettendo la batteria ritorna a funzionare. però se invece non riprende a funzionare perchè il guasto dipende da altro e l'assistenza o il negoziante si accorge che il cell è stato aperto non lo sostituisce. Quindi pensateci bene prima di fare una qualsiasi operazione del genere. Il mio consiglio rimane quello che hodato prima di portarlo al negozio e farselo sostituire, se poi i dati/le foto sono dati importanti allora la cosa è differente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy