Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Data E Orario


CarloTheMast
 Share

Recommended Posts

Salve,

Ho acquistato un nokia c7 nuovo 3 mesi fa.. riscontravo un porblema raramente, ossia quando la batteria era per molto tempo staccata dal cell quando lo andavo a riaccendere si azzeravano le date e gli orari.. questo solo quando la batteria non era nel cell dopo 5/10min, ora giusto il tempo di cambiare la micro sd e il tempo di rimettere la batteria ( 10sec) quando lo vado a riaccendere mi si azzera data e ora e mese .. lo fa sempre, ogni volta che tolgo la batteria .. anche solo se la sollevo per 2sec e la rimetto .. come mai?

La data che mi riporta ogni volta è 1 Marzo 2011 ore 13.00

Grazie mille

Link to comment
Condividi su altri siti

di norma la batteria tampone, dove presente non ha una grande autonomia.

nel tuo caso credo sia quello il problema. evidentemente è come se non ci fosse per cui come stacchi la batteria resta a secco di energia e perde i dati.

è pur vero che in genere non si ha sempre la necessita di staccare la batteria :)

se per te è un problema ti consiglio un giretto in assistenza cosi in caso te la fai cambiare da loro

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, però nei primi 2 mesi di vita questo problema mi succedeva solo quando la batteria restava staccata per più di 10 min .. ora invece non ne vuole proprio sapere, se stacco per un solo secondo perdo i dati, e ho notato che me lo fa anche quando mi si scarica completamente tutta la batteria..

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie mille per la risposta, però nei primi 2 mesi di vita questo problema mi succedeva solo quando la batteria restava staccata per più di 10 min .. ora invece non ne vuole proprio sapere, se stacco per un solo secondo perdo i dati, e ho notato che me lo fa anche quando mi si scarica completamente tutta la batteria..

ma non è che hai staccato per un po' di tempo la batteria dal cell? perchè potrebbe essere che hai fatto scaricare del tutto la batteria, non è previsto che il cell resti per troppo tempo senza la batteria (già 10 minuti sarebbe oltre la soglia).

comunque, vedi con l'assistenza, nel caso te la sostituiranno in garanzia sicuramente.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma non è che hai staccato per un po' di tempo la batteria dal cell? perchè potrebbe essere che hai fatto scaricare del tutto la batteria, non è previsto che il cell resti per troppo tempo senza la batteria (già 10 minuti sarebbe oltre la soglia).

comunque, vedi con l'assistenza, nel caso te la sostituiranno in garanzia sicuramente.

Questo problema me lo sta iniziando a dare da quando un mese fa lo portai in assistenza .. e lì la batteria me la diedero perchè non serviva, e quindi è stato più di 2 giorni senza batteria .. ma non penso che dipendi da quello, anche perchè quando lo acquisti la batteria non è gia nel cell ..

Link to comment
Condividi su altri siti

Questo problema me lo sta iniziando a dare da quando un mese fa lo portai in assistenza .. e lì la batteria me la diedero perchè non serviva, e quindi è stato più di 2 giorni senza batteria .. ma non penso che dipendi da quello, anche perchè quando lo acquisti la batteria non è gia nel cell ..

per quando lo acquisti hai ragione, ma in tal caso non ha dati da conservare ;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy