Jump to content
Nokioteca Forum

Mesg Errore: Generale Memoria Piena. Chiudere Alcune Applicazioni E Riprovare


pizzettino531
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, su Nokia N8 e' qualche giorno che talvolta mi appare questo mesg "Generale memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare" e solo navigando con Opera Mobile Vers.: 11.00.1449 (NB: unica applicazione aperta, se escludiamo i widget online)

Non me lo fa sempre e soprattutto... continua a navigare senza problemi... :wacko:dry.gif

Gia' provato ovviamente a svuotare la cache, serve a nulla... se lo decide... me lo fa riapparire alla schermata successiva :D

Quindi ricapitolando: appare ogni tanto ma non ha effetti sulla navigazione...

Idee? :questionmark::sad02:

Grazie :thumbs:

PS: non mi sembra di avere installato applicazioni ultimamente, intendo: non e' che dopo un particolare download di applicazione ha iniziato a farlo. Ha iniziato cosi'... per gioco...:wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, su Nokia N8 e' qualche giorno che talvolta mi appare questo mesg "Generale memoria piena. Chiudere alcune applicazioni e riprovare" e solo navigando con Opera Mobile Vers.: 11.00.1449 (NB: unica applicazione aperta, se escludiamo i widget online)

Non me lo fa sempre e soprattutto... continua a navigare senza problemi... :wacko:dry.gif

Gia' provato ovviamente a svuotare la cache, serve a nulla... se lo decide... me lo fa riapparire alla schermata successiva :D

Quindi ricapitolando: appare ogni tanto ma non ha effetti sulla navigazione...

Idee? :questionmark::sad02:

Grazie :thumbs:

PS: non mi sembra di avere installato applicazioni ultimamente, intendo: non e' che dopo un particolare download di applicazione ha iniziato a farlo. Ha iniziato cosi'... per gioco...:wacko:

Verifica se per caso hai riempito del tutto la memoria C del telefono, potrebbe essere quella la causa :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Verifica se per caso hai riempito del tutto la memoria C del telefono, potrebbe essere quella la causa :)

Ciao, dunque, stando all'App Memory Status Vers. 1.0, io ho:

Phone Memory 254.4 MB:

99.2 Occupati e 155.3 Liberi

Mass Memory 14.3 GB

13.1 Occupati e 1.1 Liberi

(Non ho schedine aggiuntive)

boh... a me sembra che di spazio ce ne sia... :unsure::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

se te lo fa solo con opera prova a disinstallarlo e reinstallarlo..

magari nell'installazione è successo qualcosa! ;)

Ma possibile? :wacko:

Nel senso: l'ho scaricato se ben ricordo a meta' aprile... sempre andato da dio... fino a 2-3 gg fa dry.gif

Di solito se nn va l'installazione non funziona da subito..., no?!

E gia' che ci sono, piccolo OT: ho trovato un menu' per rendere Opera il browser predefinito (mi trovo meglio che con quello di base Nokia)... ma in realta' se lancio un link da sms mi apre sempre il browser della Nokia... sapete mica come mai?

Stessa cosa con altre app che usano il browser...

(ed il menu' mantiene Opera come predefinito eh...)

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

problema, probabilmente, non risolvibile con maniere ortodosse...

Purtroppo é questa l'instabilità del device che, a tratti, presenta problemi che non tuttihanno... Se continua a funzionare tienilo com'é, se proprio ti va reinstallalo, magari risolvi.

Non é che apri troppe schede per volta??

A me é successo, raramente con la versiine giusta, sempre, invece, quando, per sbaglio, avevo istallato una versione sbagliata (se non usi il wizard in opera ti esce solo la versione per s60 e non per il 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non é che apri troppe schede per volta??

Come applicazione solo Opera aperta (widget a parte) e come schede di navigazione: una soltanto...

quell'errore è perchè hai saturato la ram, non perchè C\E sono piene!

Esiste un modo per forzare lo svuotamento della RAM?

O un'App. (gratuita) per gestirla?

Grazie ad entrambi per le risposte ;)

Riflessione: cmq scrivere del proprio problema serve :P:lmaosmiley:

E' da stamattina che non me l'ha piu' fatto :D:whistle:

Misteri :business:

Link to comment
Condividi su altri siti

Come applicazione solo Opera aperta (widget a parte) e come schede di navigazione: una soltanto...

Riflessione: cmq scrivere del proprio problema serve :P:lmaosmiley:

E' da stamattina che non me l'ha piu' fatto :D:whistle:

Misteri :business:

come già detto ti consigliamo tutti di comprarti una SD da inserire nel cellulare anche perché su un cellulare da 400 euro e passa comprarti una schedina da pochi euro non fa male anzi aiuta la gestione del cellulare :angel:

es. metti tutte le foto che hai fatto nella schedina vedrai il cellulare si velocizza di +

oh poi uno fa del suo cellulare quello che vuole noi consigliamo e basta! :thumbs:

la mia idea di reinstallare il programma è utile visto che lo ripristini da zero e risolvi i problemi..

riguardo al manifestarsi il problema no!

i problemi si manifestano sempre con il tempo e non subito massimo quelli + gravi...

Link to comment
Condividi su altri siti

come già detto ti consigliamo tutti di comprarti una SD da inserire nel cellulare anche perché su un cellulare da 400 euro e passa comprarti una schedina da pochi euro non fa male anzi aiuta la gestione del cellulare :angel:

In realta' io volevo prendere quella da 32Gb :D

....che nn costa proprio pochi euro... :P

Cmq da Natale ad oggi e' gia' scesa di prezzo da 120 circa ad 80€... (a seconda dei posti, ovvio)

es. metti tutte le foto che hai fatto nella schedina vedrai il cellulare si velocizza di +

oh poi uno fa del suo cellulare quello che vuole noi consigliamo e basta! :thumbs:

Sul cell le foto (e video) non ci stanno mai, appena fatte le sincronizzo col PC... e le cancello, sulla memoria E ci ho messo tutte:lol:b):rolleyes::axehead: le mappe di Ovi Maps :blush: e svariati file audio...

la mia idea di reinstallare il programma è utile visto che lo ripristini da zero e risolvi i problemi..

riguardo al manifestarsi il problema no!

i problemi si manifestano sempre con il tempo e non subito massimo quelli + gravi...

Ti ringrazio per tutto, come ho detto ieri pare che l'N8 si sia risentito del mio post sulla memoria piena... e non mi ha piu' dato l'errore... quindi per ora lo tengo cosi', alla prima defaillance, lo reinstallo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy