Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mappe 5230


Rikyxè
 Share

Recommended Posts

La guida va bene anche per il tuo telefono...

Ora, abbiamo appurato che hai installato la versione 3.06 di ovi mappe e adesso dobbiamo risolvere il problema di installazione delle mappe...

Proviamo a procedere per gradi... Tu colleghi il telefono al pc, che è collegato ad internet, e lanci ovi suite. Il telefono viene rilevato correttamente? Ti propone la sincronizzazione dei dati? Se vai sull'icona delle mappe, che ti dice?

Si,il telefono viene rilevato correttamente e a volte mi propone lo scaricamento dei dati,la sincronizzazione dei dati ovi suite non me la chiede,e nell'icona delle mappe mi propone la connessione al server ma mi dice sempre che è impossibile trovare mappe e file di guida vocale sul dispositivo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si,il telefono viene rilevato correttamente e a volte mi propone lo scaricamento dei dati,la sincronizzazione dei dati ovi suite non me la chiede,e nell'icona delle mappe mi propone la connessione al server ma mi dice sempre che è impossibile trovare mappe e file di guida vocale sul dispositivo

Ok, lo scoglio è proprio qui... Se non ricordo male, ti dice che non è possibile aggiornare le mappe, perchè sono incompatibili col tuo dispositivo...

la licenza d'uso sul telefono l'hai accettata? Riavvia il telefono, apri di nuovo ovi mappe e poi collega il telefono al pc...

Lo so che è stressante, ma devi sbloccare questa schermata: io ci sono riuscita dopo un paio di tentativi ed un po' di panico...

La 3.06 da dove l'hai presa? Te l'ha data disponibile il telefono? Mi sai dire più o meno dov'era il file con il punto interrogativo blu che hai eliminato (così ho capito...)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, lo scoglio è proprio qui... Se non ricordo male, ti dice che non è possibile aggiornare le mappe, perchè sono incompatibili col tuo dispositivo...

la licenza d'uso sul telefono l'hai accettata? Riavvia il telefono, apri di nuovo ovi mappe e poi collega il telefono al pc...

Lo so che è stressante, ma devi sbloccare questa schermata: io ci sono riuscita dopo un paio di tentativi ed un po' di panico...

La 3.06 da dove l'hai presa? Te l'ha data disponibile il telefono? Mi sai dire più o meno dov'era il file con il punto interrogativo blu che hai eliminato (così ho capito...)?

Dove trovo la licenza d'uso del telefono?Era già compresa nell'iscrizione?La 3.0.6 l'ho cercata io,non me l'ha data disponibile il telefono il file con il punto interrogativo blu era nella memory C,piu o meno dove c'è la cartella plugin.archive.txt

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Sono andata a verificare un paio di dati... Noi siamo un forum, non un help desk nokia :D

Dunque, la versione disponibile per te di ovi mappe è la 3.0...

Ma essendo un S60 5th edition, in teoria dovrebbe essere possibile far girare la 3.06.

Il file che hai cancellato, non andava cancellato :crying_anim02:

Non so a che licenza d'uso ti riferisca: non mi preoccuperei comunque, dovresti avere ugualmente la licenza di navigazione gratuita.

Da dove hai preso la 3.06? Qui sul forum? Mi dai il link?

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora... Sono andata a verificare un paio di dati... Noi siamo un forum, non un help desk nokia :D

Dunque, la versione disponibile per te di ovi mappe è la 3.0...

Ma essendo un S60 5th edition, in teoria dovrebbe essere possibile far girare la 3.06.

Il file che hai cancellato, non andava cancellato :crying_anim02:

Non so a che licenza d'uso ti riferisca: non mi preoccuperei comunque, dovresti avere ugualmente la licenza di navigazione gratuita.

Da dove hai preso la 3.06? Qui sul forum? Mi dai il link?

L'ho presa da Ovi Store

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai su installazioni applicazioni e cancella tutte le voci relative ad ovi mappe...

Poi, vai qui e scarica il file: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-306/page__view__findpost__p__1678255

Di seguito, apri l'applicazione, accetta i termini d'uso e riavvia il telefono.

Dopodichè, prova a riscaricare le mappe... e ci aggiorniamo b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai su installazioni applicazioni e cancella tutte le voci relative ad ovi mappe...

Poi, vai qui e scarica il file: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/187029-ovi-maps-306/page__view__findpost__p__1678255

Di seguito, apri l'applicazione, accetta i termini d'uso e riavvia il telefono.

Dopodichè, prova a riscaricare le mappe... e ci aggiorniamo b)

Sul telefono mi propone di scaricarle devo farlo o no?Non vorrei fosse a pagamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai il wifi, ti conviene ritentare col pc.

Il Wi-fi mi sembra che il 5230 non ce l'ha vero?In ogni caso credo ci sia qualcosa che non va perchè quando lo scaricamento del file sis delle mappe in ovi suite arriva in fondo,se schiaccio ripetutamente ok la finestrella non si chiude e si chiude solo con la x.Sembrerebbe che rimane tutto bloccato perchè io non avvio lo scaricamento contemporaneamente con il telefono

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito... :crying_anim02:

Durante l'installazione del file sis, si vede solo la barra di avanzamento... Ed eventualmente, puoi solo annullare il processo.

Per l'installazione delle mappe, avviene la stessa cosa...

Si si vede la barra di avanzamento,ma quando l'installazione arriva al fondo devo schiacciare il tasto ok?

Link to comment
Condividi su altri siti

Certo che si! :thumbs:

Non so,sto pensando di lasciar perdere non so in cosa sbaglio,ma son sempre al punto di prima,l'installazione del file sis l'ho fatta,sembrerebbe che le mappe sul cellulare siano state messe ma la cartella cities è sempre vuota e poi mi esce sempre quel solito messaggio sul telefono di scaricare i dati.Ho settato un po'di impostazioni per impostare il navigatore a scaricare le mappe gratuitamente,ma non so se serva a qualcosa

Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è necessario fare un distinguo:

- l'installazione dell'applicazione è una cosa;

- l'installazione delle mappe, è un'altra... :)

Ora... Tu hai installato l'applicazione... Adesso devi installare le mappe...

Ora devi andare sull'applicazione, accettare i termini d'uso e poi, colleghi il telefono al pc connesso ad internet e tramite ovi suite, scarichi le mappe...

Guarda questa guida per installare le mappe: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198571-tutorial-come-installare-la-mappe-di-ovi/

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Forse è necessario fare un distinguo:

- l'installazione dell'applicazione è una cosa;

- l'installazione delle mappe, è un'altra... :)

Ora... Tu hai installato l'applicazione... Adesso devi installare le mappe...

Ora devi andare sull'applicazione, accettare i termini d'uso e poi, colleghi il telefono al pc connesso ad internet e tramite ovi suite, scarichi le mappe...

Guarda questa guida per installare le mappe: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198571-tutorial-come-installare-la-mappe-di-ovi/

mi dice sempre che è impossibile trovare mappe o file di guida vocale sul dispositivo e nella memory C,comunque c'è di nuovo quel punto interrogativo blu su MAPSINSTALLED

Modificato da baravantan
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file con il punto interrogativo blu, deve esserci! E' molto strano che non ti scarichi le mappe...

Sicuramente sfugge un passaggio...

Prova a scaricare prima su pc e poi a trasferire sulla sd, le mappe da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173961-link-mappe-nokia/

La versione 2.42.122

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Il file con il punto interrogativo blu, deve esserci! E' molto strano che non ti scarichi le mappe...

Sicuramente sfugge un passaggio...

Prova a scaricare prima su pc e poi a trasferire sulla sd, le mappe da qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173961-link-mappe-nokia/

La versione 2.42.122

La procedura sembra relativamente semplice,ma non riesco a scaricare con win rar i file dentro la sottocartella diskcache dentro cities che ho creato nel telefono,mi dice impossibile creare la cartella.Adesso però sul telefono a differenza di prima che mi chiedeva ogni volta continuamente di scaricare i dati delle mappe,quando vado su mappe mi compare la videata con le opzioni:a piedi,in auto ecc.Se sia cambiato qualcosa però non lo so..

Modificato da baravantan
Link to comment
Condividi su altri siti

La procedura sembra relativamente semplice,ma non riesco a scaricare con win rar i file dentro la sottocartella diskcache dentro cities che ho creato nel telefono,mi dice impossibile creare la cartella.Adesso però sul telefono a differenza di prima che mi chiedeva ogni volta continuamente di scaricare i dati delle mappe,quando vado su mappe mi compare la videata con le opzioni:a piedi,in auto ecc.Se sia cambiato qualcosa però non lo so..

Prova a leggere qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173961-link-mappe-nokia/page__view__findpost__p__1725104

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a leggere qui:https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/173961-link-mappe-nokia/page__view__findpost__p__1725104

Oggi ho provato su Ovi Suite e si è finalmente sbloccato e ho visto tutte le mappe degli Stati da scaricare solo che ad un certo punto non si è completato per un problema con il server,postami magari il link per il funzionamento del gps,perchè mi sa che quella sarà la cosa più complicata,grazie comunque per la pazienza che hai avuto.. :angel: :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il gps, segui questo percorso: menu> applicazioni> posizione> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: spunta solo gps integrato.

Esci dall'applicazione.

Torna su Posizione> dati gps> posizione: ti appare una schermata che recita "attesa gps" (oppure "no connessione". Dalle opzioni di questa schermata, puoi vedere la situazione satelliti.

Assicurati di essere all'esterno! Attendi che appaiano le coordinate. Quando appaiono, hai ottenuto il fix del gps e puoi finalmente lanciare le mappe: in pochi secondi l'applicazione aggancerà il gps e potrai utilizzarlo sia per vedere la tua posizione sulla mappa, sia per impostare una destinazione.

Fammi sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il gps, segui questo percorso: menu> applicazioni> posizione> ricerca posizione> metodi ricerca posizione: spunta solo gps integrato.

Esci dall'applicazione.

Torna su Posizione> dati gps> posizione: ti appare una schermata che recita "attesa gps" (oppure "no connessione". Dalle opzioni di questa schermata, puoi vedere la situazione satelliti.

Assicurati di essere all'esterno! Attendi che appaiano le coordinate. Quando appaiono, hai ottenuto il fix del gps e puoi finalmente lanciare le mappe: in pochi secondi l'applicazione aggancerà il gps e potrai utilizzarlo sia per vedere la tua posizione sulla mappa, sia per impostare una destinazione.

Fammi sapere b)

Ho seguito tutte le procedure,ma mi sembra che il dispositivo non riesca ad agganciare il segnale,rimane sempre in "attesa gps"In stato satellite le potenze dei segnali sono sul 7-8 e 26-28.Sono troppo deboli?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quanto si riempe la barretta di ognuno... Più è colorata, più forte è il segnale.

Ad ogni modo, per il fix ci vuole un po' di tempo... Anche un quarto d'ora...

Lascialo solo all'aperto. Se vedi che non aggancia, prova a rilanciare il gps, oppure prova a cambiare punto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da quanto si riempe la barretta di ognuno... Più è colorata, più forte è il segnale.

Ad ogni modo, per il fix ci vuole un po' di tempo... Anche un quarto d'ora...

Lascialo solo all'aperto. Se vedi che non aggancia, prova a rilanciare il gps, oppure prova a cambiare punto...

Forse però c'è qualcosa che non va perchè ho solo visto lineette,ma nessun tipo di colore

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy