Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Mappe 5230


Rikyxè
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da poco mi sono deciso a inserire le mappe per navigare gratuitamente nel mio 5230 e ho scaricato le mappe della mia regione da ovi suite. Tutto fila liscio fino a quando non vado in macchina e inserisco l'intinerario, infatti il telefono mi dici: "Nessun risultato trovato non in linea".

Vi prego datemi una soluzione!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 settimane dopo...

Io invece non riesco a scaricare le mappe perchè mi dice che devo per forza metterle sul disco C,che ha poco spazio,mentre non è concesso metterle sulla memory card da 8 GB.Cosa si può fare?

L'applicazione (ovi mappe) può andare solo su C. Le mappe dove vuoi... (in automatico sulla memoria di massa, oppure sulla memoria esterna, se il tuo telefono è predisposto e ce n'è una inserita).

Link to comment
Condividi su altri siti

L'applicazione (ovi mappe) può andare solo su C. Le mappe dove vuoi... (in automatico sulla memoria di massa, oppure sulla memoria esterna, se il tuo telefono è predisposto e ce n'è una inserita).

Scusa l'ignoranza,ma non ho esperienza di queste cose,io ora ho una memoria telefono di 14,8 MB e una memory card da 8 GB,sono queste rispettivamente la memoria di massa e quella esterna?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza,ma non ho esperienza di queste cose,io ora ho una memoria telefono di 14,8 MB e una memory card da 8 GB,sono queste rispettivamente la memoria di massa e quella esterna?

Per il tuo telefono, la memoria C è quella da 14,8. La memoria di massa è rappresentata dalla memoria esterna.

Probabilmente, le difficoltà che incontri ad aggiornare, derivano dalla scarsa memoria in C (14,8 mb).

Hai molti messaggi? Vai nelle impostazioni dei messaggi e seleziona, tra le impostazioni, la voce "altro" e sposta i messaggi nella memoria esterna. Una volta fatto, cancella i messaggi dalla memoria C e vedi quanta ne hai disponibile.

Per darti un'idea, ovi mappe occupa circa 13 mb su C: quindi è opportuno che su C ci sia una disponibilità ben maggiore...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per il tuo telefono, la memoria C è quella da 14,8. La memoria di massa è rappresentata dalla memoria esterna.

Probabilmente, le difficoltà che incontri ad aggiornare, derivano dalla scarsa memoria in C (14,8 mb).

Hai molti messaggi? Vai nelle impostazioni dei messaggi e seleziona, tra le impostazioni, la voce "altro" e sposta i messaggi nella memoria esterna. Una volta fatto, cancella i messaggi dalla memoria C e vedi quanta ne hai disponibile.

Per darti un'idea, ovi mappe occupa circa 13 mb su C: quindi è opportuno che su C ci sia una disponibilità ben maggiore...

Ok ci sono,c'erano 2 video che ho spostato nella memory card da 8 GB,adesso in C,ho 38,5 MB.. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si le ha installate.Ora per vederle dove vado?

Apri ovi mappe e accetta i termini d'uso

Poi installa anche le mappe: collega il telefono al pc e tramite ovi suite, installa le mappe che ti interessano e le voci per navigare...

Poi lanci ovi mappe e vai su mappa...

Ti consiglio però, di andare prima su menu> applicazioni> posizione> metodi ricerca posizione e lascia spuntata solo la voce integrated gps.

Poi torni indietro e vai su posizione, da dati gps: attendi fino a qunado non ti appaiano le coordinate.

N.B.: assicurati di essere all'aperto!

Poi apri ovi mappe, attendi che l'applicazione agganci il gps e puoi vedere sia la tua posizione, sia impostare una destinazione da raggiungere in auto o a piedi...

Per le voci guida, vai nelle impostazioni di navigazione di ovi mappe e seleziona la voce italiana, sia per la navigazione a piedi, che per quella in auto...

Link to comment
Condividi su altri siti

Apri ovi mappe e accetta i termini d'uso

Poi installa anche le mappe: collega il telefono al pc e tramite ovi suite, installa le mappe che ti interessano e le voci per navigare...

Poi lanci ovi mappe e vai su mappa...

Ti consiglio però, di andare prima su menu> applicazioni> posizione> metodi ricerca posizione e lascia spuntata solo la voce integrated gps.

Poi torni indietro e vai su posizione, da dati gps: attendi fino a qunado non ti appaiano le coordinate.

N.B.: assicurati di essere all'aperto!

Poi apri ovi mappe, attendi che l'applicazione agganci il gps e puoi vedere sia la tua posizione, sia impostare una destinazione da raggiungere in auto o a piedi...

Per le voci guida, vai nelle impostazioni di navigazione di ovi mappe e seleziona la voce italiana, sia per la navigazione a piedi, che per quella in auto...

Volevo chiederti siccome per ora non mi serve usare il gps,le mappe le posso anche solo scaricare e usare in un secondo momento visto che ora sono in casa o no?Ho seguito le guide e ho spuntato quanto c'era consigliato li,quindi in metodo ricerca posizione ho lasciato----integrated gps----in Server ricerca posizione---disattivata

Però ho 2 problemi in Nokia Suite mi dice: Impossibile trovare mappe o file di guida vocale sul dispositivo--

L'altro problema è che se sul cellulare vado su Mappe il messaggio mi dice che posso correre il rischio di scaricare grosse quantità di dati,quindi forse è meglio non avviare perchè la connessione è a pagamento?

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai lanciato ovi mappe e accettato i termini di licenza?

E' normale che la suite ti dia quel messaggio: devi selezionare le mappe che ti interessano dalla sinistra della schermata.

Segui questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198571-tutorial-come-installare-la-mappe-di-ovi/

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai lanciato ovi mappe e accettato i termini di licenza?

E' normale che la suite ti dia quel messaggio: devi selezionare le mappe che ti interessano dalla sinistra della schermata.

Segui questa guida: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/198571-tutorial-come-installare-la-mappe-di-ovi/

boh a me continua a dire impossibile collegarsi al server delle mappe

Link to comment
Condividi su altri siti

A volte può essere un problema del server di Nokia.

Ritenta... Oppure, se hai installato la versione 3.06 di ovi mappe e disponi di una connessione wifi o flat del tuo operatore telefonico, puoi procedere direttamente dal telefono b)

Non so dove sbaglio ma a me continua a dire---impossibile trovare mappe o file di guida vocale sul dispositivo e non mi fa aprire nessuna mappa di quelle a sinistra.Il telefono invece mi chiede di scaricare mappe,ma credo non devo farlo perchè non ho una connessione flat e mi mangerebbe tutto il credito

Link to comment
Condividi su altri siti

Potresti scrivere passo per passo cosa fai?

Mi sembra di aver capito che ho scaricato malamente le mappe,ma ho già provato poco fa,ma mi dice che le mappe non sono disponibili per il mio dispositivo.Prima nella memoria C ho notato un file relativo alle mappe di cui non ricordo il nome con un punto interrogativo blu che ho cancellato

Modificato da baravantan
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver capito che ho scaricato malamente le mappe,ma ho già provato poco fa,ma mi dice che le mappe non sono disponibili per il mio dispositivo.Prima nella memoria C ho notato un file relativo alle mappe di cui non ricordo il nome con un punto interrogativo blu che ho cancellato

Mi dici che versione di mappe hai installato? Lancia l'applicazione e vai sul "?"

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dici che versione di mappe hai installato? Lancia l'applicazione e vai sul "?"

Non so guarda non ci capisco più niente,le mappe da qualche parte le ho messe,perchè lo spazio di 15 mb mi è stato tolto,ma nel disco C.non le trovo.Deve però esserci un problema particolare perchè anche in altri ambiti tipo i giochi mi dice sempre che non è disponibile scaricarli per il mio dispositivo

Modificato da baravantan
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so guarda non ci capisco più niente,le mappe da qualche parte le ho messe,perchè lo spazio di 15 mb mi è stato tolto,ma nel disco C.non le trovo.Deve però esserci un problema particolare perchè anche in altri ambiti tipo i giochi mi dice sempre che non è disponibile scaricarli per il mio dispositivo

Sto cercando di darti una mano... ;)

Ma mi serve sapere che versione di ovi mappe hai installato sul telefono.

Ti sto chiedendo la versione dell'applicazione, le mappe ti dico subito che sono nella memoria esterna, dentro la cartella che si chiama "cities" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sto cercando di darti una mano... ;)

Ma mi serve sapere che versione di ovi mappe hai installato sul telefono.

Ti sto chiedendo la versione dell'applicazione, le mappe ti dico subito che sono nella memoria esterna, dentro la cartella che si chiama "cities" b)

Ho capito,la versione è la 3.6,ma in cities la cartella è vuota,per quello che dico che forse l'installazione non è venuta bene,il problema è che mi da sempre lo stesso problema e non riesco a scaricare niente.Ho letto la guida per non passare dal nokia map,ma non ho capito se è solo per il 5800

Link to comment
Condividi su altri siti

La guida va bene anche per il tuo telefono...

Ora, abbiamo appurato che hai installato la versione 3.06 di ovi mappe e adesso dobbiamo risolvere il problema di installazione delle mappe...

Proviamo a procedere per gradi... Tu colleghi il telefono al pc, che è collegato ad internet, e lanci ovi suite. Il telefono viene rilevato correttamente? Ti propone la sincronizzazione dei dati? Se vai sull'icona delle mappe, che ti dice?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy