Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia E66 Impazzito Aiuto!


Mauro900
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Ho un problema che da solo non so come risolvere, vengo al punto:

un paio di giorni fa mi é arrivato un sms, così ho aperto lo sportello scorrevole per leggerlo, ma non é successo niente. Ho provato allora a schiacciare gli altri tasti, ma non funzionavano più. Poi ho tolto la batteria perché risultava impossibile spegnerlo visto che i tasti non funzionavano più, l'ho reinserita e ho riacceso il telefono, pensando che si trattasse di un momento di debolezza. Invece al momento dell'accensione é comparsa la schermata per impostare la data e il cursore passava velocemete dal giorno al mese all'anno di continuo, in una specie di loop. Oltre a questo il telefono emetteva un suono ripetitivo e molto veloce.

Ho provato a capire se ci fosse il modo di resettare tutto e ho trovato in rete due sistemi:

- il primo é quello di usare la combinazione di tasti [verde, *, 3] mentre si accende il telefono (avrebbe dovuto resettarlo, ma non é successo niente, ho già provato molte volte).

- il secondo é una combinazione di cifre [*#7370# oppure *#7780#] ma non funzionando i testi mi risulta impossibile digitare delle cifre.

Alla Nokia mi hanno chiesto 71€ perché é fuori garanzia.

Spero ci sia qualcuno che mi può aiutare.

Grazie

Mauro (Bologna)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

Ho un problema che da solo non so come risolvere, vengo al punto:

un paio di giorni fa mi é arrivato un sms, così ho aperto lo sportello scorrevole per leggerlo, ma non é successo niente. Ho provato allora a schiacciare gli altri tasti, ma non funzionavano più. Poi ho tolto la batteria perché risultava impossibile spegnerlo visto che i tasti non funzionavano più, l'ho reinserita e ho riacceso il telefono, pensando che si trattasse di un momento di debolezza. Invece al momento dell'accensione é comparsa la schermata per impostare la data e il cursore passava velocemete dal giorno al mese all'anno di continuo, in una specie di loop. Oltre a questo il telefono emetteva un suono ripetitivo e molto veloce.

Ho provato a capire se ci fosse il modo di resettare tutto e ho trovato in rete due sistemi:

- il primo é quello di usare la combinazione di tasti [verde, *, 3] mentre si accende il telefono (avrebbe dovuto resettarlo, ma non é successo niente, ho già provato molte volte).

- il secondo é una combinazione di cifre [*#7370# oppure *#7780#] ma non funzionando i testi mi risulta impossibile digitare delle cifre.

Alla Nokia mi hanno chiesto 71€ perché é fuori garanzia.

Spero ci sia qualcuno che mi può aiutare.

Grazie

Mauro (Bologna)

Purtroppo se non funzionano i tasti, diventa difficile potere interagire con il cellulare. Se funzionassero si potrebbe provare a reinstallare il firmware... anche se ritengo che il problema sia Hardware più che Software. :crying_anim02:

Comunque se non sei un autodidatta in elettronica c' è poco da fare: devi sottostare "al ricatto" del Nokia Point dove ti sei rivolto. Tra l' altro se sono quelli di Via Castiglione (mi pare che si chiami così la strada) sono capaci e professionali per le esperienze che ho avuto. :thumbs:

Se ritieni che il cellulare lo meriti fai fare la riparazione, altrimenti considera di doverlo cambiare. :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ciao, ho avuto lo stesso problema, con la differenza che il mio è in garanzia. Mandato al centro assistenza Nokia Prima Comunicazione di Como, mi è stato rispedito indietro (dopo un mese !); diagnosi: non riparabile perchè "manomesso", senza neanche un preventivo di riparazione fuori garanzia!

Io, ovviamente non l'ho manomesso, il telefono è sempre stato usato correttamente, non ha mai preso botte, non presenta nemmeno un graffio.

Contatto il Customer Care Nokia e mi dicono che ci sono delle fotografie che provano la manomissione. Chiedo di visionare le foto e mi dicono di andare ad un centro assistenza di Monza per vederle. Non ci sono ancora andato, ma sono curioso, anche perchè uno dei funzionari con cui ho parlato mi dice che per manomissione s'intende un termine "standard" che significa di fatto uso improprio. Pare che nel telefono ci siano tracce d'ossidazione, ma il telefono non è mai stato a contatto con l'acqua, al più un po' d'umidità.

Ma che telefono è se non sopporta un po' d'umidità?

Ti farò sapere com'è andata.

Ciao,

Ho un problema che da solo non so come risolvere, vengo al punto:

un paio di giorni fa mi é arrivato un sms, così ho aperto lo sportello scorrevole per leggerlo, ma non é successo niente. Ho provato allora a schiacciare gli altri tasti, ma non funzionavano più. Poi ho tolto la batteria perché risultava impossibile spegnerlo visto che i tasti non funzionavano più, l'ho reinserita e ho riacceso il telefono, pensando che si trattasse di un momento di debolezza. Invece al momento dell'accensione é comparsa la schermata per impostare la data e il cursore passava velocemete dal giorno al mese all'anno di continuo, in una specie di loop. Oltre a questo il telefono emetteva un suono ripetitivo e molto veloce.

Ho provato a capire se ci fosse il modo di resettare tutto e ho trovato in rete due sistemi:

- il primo é quello di usare la combinazione di tasti [verde, *, 3] mentre si accende il telefono (avrebbe dovuto resettarlo, ma non é successo niente, ho già provato molte volte).

- il secondo é una combinazione di cifre [*#7370# oppure *#7780#] ma non funzionando i testi mi risulta impossibile digitare delle cifre.

Alla Nokia mi hanno chiesto 71€ perché é fuori garanzia.

Spero ci sia qualcuno che mi può aiutare.

Grazie

Mauro (Bologna)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy