Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Imei In Caso Di Furto? Dopo Quanto?


Maricucciola
 Share

Recommended Posts

Ragazzi purtroppo qualche giorno fa,nel corso di una breve vacanza a Napoli su un autobus mi hanno derubata del mio n8 e disperata non ho potuto fare altro che presentare denuncia fornendo il numero imei. In teoria il cell dovrebbe essere "bloccato" ma desidererei ricevere qualche delucidazione in più: dopo quanto avviene il blocco dalla presentazione della richiesta? e cosa molto più importante: dal momento che nel cell (fortunatamente) la scheda nn c'era è possibile ugualmente che venga totalmente bloccato,ovvero che non dia più segni di vita (in modo che questo animale almeno non possa avere accesso a foto,video,messaggi e numeri presenti in memoria? :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato:

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero per te che hai almeno impostato il blocco se la SIM è diversa...se il ladro non è uno "smanettone" quel blocco è abbastanza efficace in quanto non si elimina nemmeno in caso di hard reset od aggiornamento del firmware..installare poi anche "Guardian" o altro sw simile male non fa...

In ogni caso il blocco IMEI non va a bloccare il cellulare in se, ma blocca il traffico in uscita, in quanto qualsiasi chiamata nel momento che parte invia alla rete anche l'IMEI del telefono, e se questo è presente in una black list non va...ovviamente tale blocco è attivo solo sulle rete Italiane..all'estero funzionerebbe tranquillamente.

Il ladro potrebbe anche cambiare IMEI, ma con i Symbian 3 non è così immediato (non essendo più compatibili con Nemesis Service Suite)..

Link to comment
Condividi su altri siti

Spero per te che hai almeno impostato il blocco se la SIM è diversa...se il ladro non è uno "smanettone" quel blocco è abbastanza efficace in quanto non si elimina nemmeno in caso di hard reset od aggiornamento del firmware..installare poi anche "Guardian" o altro sw simile male non fa...

In ogni caso il blocco IMEI non va a bloccare il cellulare in se, ma blocca il traffico in uscita, in quanto qualsiasi chiamata nel momento che parte invia alla rete anche l'IMEI del telefono, e se questo è presente in una black list non va...ovviamente tale blocco è attivo solo sulle rete Italiane..all'estero funzionerebbe tranquillamente.

Il ladro potrebbe anche cambiare IMEI, ma con i Symbian 3 non è così immediato (non essendo più compatibili con Nemesis Service Suite)..

Purtroppo non avevo impostato alcun blocco neanche in caso di sim diversa :-( lo avevo da meno di un mese. Quindi a quanto ho capito il blocco imei blocca solo le chiamate in uscita e non blocca del tutto il cellulare e questo animale potrebbe smanettare tranquillamente con tutte le altre funzioni del cell avendo completo accesso anche a tutti i dati al suo interno :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: eppure ci dovrebbe essere un modo per riuscire a rintracciarlo solo che figuriamoci...le autorità non stanno proprio a prendersi tanto fastidio per un cell rubato :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non avevo impostato alcun blocco neanche in caso di sim diversa :-( lo avevo da meno di un mese. Quindi a quanto ho capito il blocco imei blocca solo le chiamate in uscita e non blocca del tutto il cellulare e questo animale potrebbe smanettare tranquillamente con tutte le altre funzioni del cell avendo completo accesso anche a tutti i dati al suo interno :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: :incazzato: eppure ci dovrebbe essere un modo per riuscire a rintracciarlo solo che figuriamoci...le autorità non stanno proprio a prendersi tanto fastidio per un cell rubato :sad:

Ci sono stati dei casi andati a buon fine sul ritovamento.... speriamo che sia anche il caso tuo....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci sono stati dei casi andati a buon fine sul ritovamento.... speriamo che sia anche il caso tuo....

Me lo auguro davvero anche se sinceramente ci spero poco :-( Volendo i metodi per ritrovarlo ci sono anche perchè da quanto ne so un cell che è anche munito di navigatore gps interno è anche più facilmente tracciabile. Ora dipende molto anche dal "livello di esperienza" del ladro scellerato :incazzato: se è un ladruncolo da quattro soldi che non si intende neanche moltissimo di tecnologia qualche mossa falsa potrebbe farla ma purtroppo specialmente a Napoli chi compie questi furti è proprio chi i cell li ripara e li vende...quindi... :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Me lo auguro davvero anche se sinceramente ci spero poco :-( Volendo i metodi per ritrovarlo ci sono anche perchè da quanto ne so un cell che è anche munito di navigatore gps interno è anche più facilmente tracciabile. Ora dipende molto anche dal "livello di esperienza" del ladro scellerato :incazzato: se è un ladruncolo da quattro soldi che non si intende neanche moltissimo di tecnologia qualche mossa falsa potrebbe farla ma purtroppo specialmente a Napoli chi compie questi furti è proprio chi i cell li ripara e li vende...quindi... :crying_anim02:

non è detto.... chi lo ruba lo rivende dopo 5 minuti......

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ladro potrebbe anche cambiare IMEI, ma con i Symbian 3 non è così immediato (non essendo più compatibili con Nemesis Service Suite)..

senza andare in discorsi illegali..ma in tutti i nokia DCT4 , BB5 ( dai s60v3 ai s^3 ) il cambio imei è impossibile..non "non è così immediato"..quindi il blocco dell'imei ( se viene fatto dagli operatori....... ) rende il telefono inutilizzabile per le chiamate.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Maricucciola mi dispiace per l'accaduto, anche a me é capitato proprio a Napoli un episodio analogo sempre su un autobus, ma mi é andata bene in quanto me ne sono accorto e ho reagito.

Purtroppo l'unico sistema che può essere efficace, ma limitatamente, in un furto di cell, é l'aver adottato un sistema di antifurto quale il guardian che ti permette di rintracciarlo tramite satellite, sempre che il cell non si trovi in una zona di copertura, e in più ti permette di venire a conoscenza del numero della sim che viene inserita nel cell, così da poter rintracciare il pinco pallo., che é im possesso del cell. E in più per bloccare il cell in remoto uso antitiefth. In modo che gli rendo il cell inutilizzabile.

Link to comment
Condividi su altri siti

non ho altre parole... che bastardi! speriamo che il telefono rubato avesse una batteria difettosa che gli esploda in faccia e lo sfiguri permanentemente... :incazzato:

purtroppo, oltre il blocco dell'imei non si può fare altro...

a me rubarono il computer portatile... non ti dico, ma ti capisco!!!

magari è morto già...

ps il e se qualcuno dice che sono cattivo ...... :Dito:

ps 2 la polizia, i carabinieri, le autorità?!? ma se non sono messi nella condizione nemmeno di trovare i delinquenti veri, figuriamoci se trovano un animale che ruba un cellulare... eppure basterebbe poco... si rintraccia l'imei e si va a pescare il coglione...

ma che ci volete fare... fra poco grazie alle "forze"(?!?) politiche in vigore (e non che prima fossero meglio e non che ci sia di meglio in generale...) fra poco i furfanti saranno i veri eroi!!!

pardon... sfogo un pò estremo... non vado avanti... mi dispiace per maricucciola... :angel:

Modificato da jocker1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusatemi se rispondo ancora a questa discussione dopo diverso tempo ma volevo ringraziarvi tutti per le risposte e per il sostegno. I miei genitori e alcuni cari amici mi hanno regalato un nuovo n8 sapendo quanto ero rimasta scossa e per questo li ringrazierò sempre. Quanto a quell'animale sono d'accordissimo con Joker: spero davvero che la paghi in qualche modo. Non ritroverò mai il telefono ma sono sicura che ad ogni modo non la farà franca: se non per il mio per qualche altro vile furto. Prima o poi lo prenderanno...alla fine dovrà pagare il conto. Al di là del valore del cell quello che mi fa più rabbia è che questo viscido abbia potuto avere accesso al "mio mondo" foto e video in cui c'era gran parte della mia vita,delle mie emozioni :crying_anim02: E pensare che volevo godermi una vacanza rilassante per staccare la spina e scacciare i pensieri...cmq vabbè...ormai è andata. Sul nuovo cell cmq ho installato l'ottimo guardian che mi avete consigliato ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se è stato detto, ma la denuncia non centra nulla col blocco IMEI, il blocco IMEI deve essere richiesto all'operatore. Almeno questo è quanto mi è stato detto dai CC quando mi avevano rubato momentaneamente l'iphone (benedette notifiche push) :D

come hanno fatto a ritrovarlo ??? e che cosa hanno fatto le notifiche ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Sibba anch'io spero che prima o poi venga preso...certo nn riavrò il cell ma ho la certezza che se è un ladruncolo abituale prima o poi lo prenderanno. Non ha scampo chi vuol campare di questi furti. Dany,se nn sn indiscreta mi dici come hanno fatto a ritrovare il cell e dopo quanto tempo? Cmq il blocco imei lo richiesi direttamente alla wind che è il mio operatore...il problema è che nn avevo la sim inserita(nn so se per fortuna o per sfortuna) perchè lo volevo utilizzare in modalità offline solo per le foto ed i video quel maledetto giorno :-(

Link to comment
Condividi su altri siti

non so se è stato detto, ma la denuncia non centra nulla col blocco IMEI, il blocco IMEI deve essere richiesto all'operatore. Almeno questo è quanto mi è stato detto dai CC quando mi avevano rubato momentaneamente l'iphone (benedette notifiche push) :D

Esatto!!

Con la denuncia alla Pubblica Autoria alla mano si puo imporre al gestore il blocco totale del cell, niente di piu semplice... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Sibba anch'io spero che prima o poi venga preso...certo nn riavrò il cell ma ho la certezza che se è un ladruncolo abituale prima o poi lo prenderanno. Non ha scampo chi vuol campare di questi furti. Dany,se nn sn indiscreta mi dici come hanno fatto a ritrovare il cell e dopo quanto tempo? Cmq il blocco imei lo richiesi direttamente alla wind che è il mio operatore...il problema è che nn avevo la sim inserita(nn so se per fortuna o per sfortuna) perchè lo volevo utilizzare in modalità offline solo per le foto ed i video quel maledetto giorno :-(

Non sperare che lo prendano......non succede come nei films... :lol:

Una cosa è certa caso mai, se il ladro si accorge che non puo piu utilizzarlo(rivenderlo) allora lo butta dove capita....semplice. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy