Jump to content
Nokioteca Forum

Jbak Taskman


Ool
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Ho un piccolo problema con Jbak Taskman.

Provo a riassumere.

Ho N8 trattato con HackIn: ho tentato di settare JT per far chiudere in automatico alcune applicazioni (Rubrica, Messaggi, Note, Agenda, la famigerata WathsApp ed altre) e salvaguardare la RAM ma devo avere sbagliato qualcosa perché all'improvviso il telefono si spegneva e si riavviava di continuo. Fenomeno che è cessato nel momento in cui sono riuscito a disinstallare JBAK.

Trovavo il programma davvero utile e mi piacerebbe reinstallarlo, anche per tenere sotto controllo la scheggia impazzita di WathsApp. Tuttavia, leggendo in giro, mi sembra d'aver capito che da qualche parte JT mantiene nel telefono i settaggi e che una reinstallazione riproporrebbe di fatto il problema.

Da qui la domanda: qualcuno sa dove trovare i dati di settaggio per cancellarli attraverso un filebrowser?

Oppure mi consigliate qualche altro task manager? (anche se mi pare di aver capito che fosse il più efficace, tanto che non so se gli altri tengono sotto controllo WhatsApp)

Grazie :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Uso Jbak TaskMan sin dai tempi del mio N95, e anche nell'N8 lo considero indispensabile :thumbs:

Dopo un doveroso elogio al programma, ti indico il percorso nel mio N8: E:\Data\JbakTaskMan. All'interno dovrebbero trovarsi i files che ti interessa cancellare :thumbs:

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie, li ho trovati ed ho anche reinstallato l'applicazione senza problemi :)

Per inciso ho anche capito come bloccare WathsApp, seppure in maniera manuale e non automatica con JBAK: con un bel "Termina Processi" che la fa cadere in letargo fin quando non la richiamo io in attività.

@Niccolo: vista la tua "anzianità" con JBAK, quali sono i tuoi settaggi con N8? il vedo che comunque la RAM impegnata è tanta e non mi dispiacerebbe ridurla un altro po'. Grazie

Modificato da Ool
Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto :thumbs:

Io sinceramente lascio attive le principali applicazioni come Messaggi, Rubrica, Menu, Orologio, Registro e Agenda. Se invece le blocco, al momento di riutilizzarle, il loro caricamento non è immediato ma diventa molto lento. Prova ad esempio ad aprire semplicemente il menù sia con il processo già attivo che con lo stesso killato: ti accorgerai della differenza!

Al momento non ho applicazioni dispendiose in termini di memoria RAM che si autoavviano come WhatsApp, di conseguenza non ne ho alcuna bloccata.

Qui, al posty #5, troverai una spiegazione utile fatta dall'utente/moderatore del Forum il Socio a proposito dell'utilizzo della RAM b)

In ogni caso non ho mai avuto problemi con la memoria. Dopo il mio solito utilizzo nell'arco della giornata, ho sempre notato nel mio N8 di avere mediamente 100 Mb di RAM libera, senza applicazioni in background (a parte quelle del sistema sopracitate già attive). E' vero che all'accensione di RAM libera ne ho 130 circa, ma penso che poi con l'utilizzo del cellulare è noramle che scenda fino a stabilizzarsi intorno a questi valori.

Modificato da niccolo830
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie infinite per i consigli (anche indiretti ;) ).

In realtà le veirifiche di cui parlavo lasciavano comunque dagli 80 ai 100 Mb liberi di Ram, quindi no problem.

Non avrei toccato neanche WathsApp se non fosse stata dispendiosa per batteria e portafogli (per le continue connessioni al sistema, nonostante una flat :P )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy