Jump to content
Nokioteca Forum

Fotocamera C6-01


kanap57
 Share

Recommended Posts

Il C6-01, a quanto mi ha detto il commesso del negozio dove l'ho acquistato, ha una ottima fotocamera, anche se lui mi ha detto che l'ottica è carl zeiss, ma si è sbagliato, il problema è che spesso le foto a mio avviso sono sfuocate, alcune molto leggermente, altre più evidenti.

Qualcuno ha lo stesso mio problema o ci sono dei settaggi da fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dai casi, con la mia vengono sfocate quando me le faccio scattare da altri (non sempre), quando le faccio io sono perfette... e mi chiedo anche io il perchè: o becco sempre quelli scarsi o riconosce la "mano del padrone"...

Comunque non ci sono settaggi particolari, magari prova la modalità Sport (se c'è, non ho guardato) per tempi di esposizione minori, o quelle che si adattano meglio alla situazione.

L'unica è provare e fare un po' di esercizio, magari fai delle prove di autoscatto (appoggiando il cell su un piano senza più toccarlo) per vedere se è un problema di mano da tenere un po' più ferma o è proprio la lente (se è sfocata anche quando non la tocchi di persona e il soggetto non è entro 50 cm).

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dai casi, con la mia vengono sfocate quando me le faccio scattare da altri (non sempre), quando le faccio io sono perfette... e mi chiedo anche io il perchè: o becco sempre quelli scarsi o riconosce la "mano del padrone"...

Comunque non ci sono settaggi particolari, magari prova la modalità Sport (se c'è, non ho guardato) per tempi di esposizione minori, o quelle che si adattano meglio alla situazione.

L'unica è provare e fare un po' di esercizio, magari fai delle prove di autoscatto (appoggiando il cell su un piano senza più toccarlo) per vedere se è un problema di mano da tenere un po' più ferma o è proprio la lente (se è sfocata anche quando non la tocchi di persona e il soggetto non è entro 50 cm).

Forse è come dici tu, molto dipende da quanto si riesce a tenere il più possibile la mano ferma.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende dai casi, con la mia vengono sfocate quando me le faccio scattare da altri (non sempre), quando le faccio io sono perfette... e mi chiedo anche io il perchè: o becco sempre quelli scarsi o riconosce la "mano del padrone"...

Comunque non ci sono settaggi particolari, magari prova la modalità Sport (se c'è, non ho guardato) per tempi di esposizione minori, o quelle che si adattano meglio alla situazione.

L'unica è provare e fare un po' di esercizio, magari fai delle prove di autoscatto (appoggiando il cell su un piano senza più toccarlo) per vedere se è un problema di mano da tenere un po' più ferma o è proprio la lente (se è sfocata anche quando non la tocchi di persona e il soggetto non è entro 50 cm).

Scusate per i 2 post consecutivi,ma nessuno ha più risposto, volevo dirti infatti che le foto sono bellissime, altro che sfuocate. il problema lo rilevavo quando dopo aver scattato alcune foto le andavo a rivedere, ebbene non davo tempo all'apparecchio di visualizzarla sul display, infatti facendole scorrere con un pochino di velocità le vedo sfuocate, ma se aspetto un attimo vedo la foto perfetta. Solo una cosina, con il processore che ha questo telefono come mai la foto non la visualizza quasi in immediato a fuoco? E' una cosa comune al C6-01 o solo al mio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe influire, ma lo fa anche a me che ne ho una di classe 6.

Credo che sia dovuto per la maggior parte proprio al fatto che la foto abbia una risoluzione molto alta, e quindi ci metta del tempo per adattarla a quella effettiva dello schermo, oltre al fatto che comunque 8 milioni di pixel non sono pochi da elaborare! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Potrebbe influire, ma lo fa anche a me che ne ho una di classe 6.

Credo che sia dovuto per la maggior parte proprio al fatto che la foto abbia una risoluzione molto alta, e quindi ci metta del tempo per adattarla a quella effettiva dello schermo, oltre al fatto che comunque 8 milioni di pixel non sono pochi da elaborare! ;)

Bene mi consolo allora che non è un "problemino" del mio cellulare ma è comune.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bene mi consolo allora che non è un "problemino" del mio cellulare ma è comune.

Scusate sono nuovo ed ho avuto la stessa impressione di sfocatura di alcune fot anche se bisogna fare pratica. E' probabile che il problema sia dovuto al fatto che in effetti non ha l'autofocus, gr4ave difetto l'ho comprata da qualche giorno ed ho notato questo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo ed ho avuto la stessa impressione di sfocatura di alcune fot anche se bisogna fare pratica. E' probabile che il problema sia dovuto al fatto che in effetti non ha l'autofocus, gr4ave difetto l'ho comprata da qualche giorno ed ho notato questo...

Quando scatti stai più fermo possibile e vedrai che foto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo ed ho avuto la stessa impressione di sfocatura di alcune fot anche se bisogna fare pratica. E' probabile che il problema sia dovuto al fatto che in effetti non ha l'autofocus, gr4ave difetto l'ho comprata da qualche giorno ed ho notato questo...

L'autofocus non c'entra, la tecnologia Full Focus mette a fuoco tutto quanto e non solo il soggetto.

Ci sono foto sul blog che dimostrano la grande qualità di questi telefoni, ma è questione di pratica e di mano ferma. ;)

Le uniche foto che potrebbero avere problemi sono quelle a meno di 40 cm dal soggetto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riprendo il topic per riportare quello che ho notato.

Facendoci caso, ho visto che l'effetto sfocato prima di definire la foto non me lo fa, tranne quando uso lo zoom.

Quindi credo che la velocità della scheda abbia un certo peso, se no non avrebbe senso che un telefono con processore più veloce e un'ottima GPU abbia lo stesso problema dei vecchi Symbian 5th.

Consiglio una scheda di classe 6, ormai in giro se ne trovano della Samsung (solo fino a 8 GB) e della Lexar (anche 16 GB), ad esempio.

A meno che non sia dovuto anche al fatto che hai tante foto nella Galleria. Non so come tu sia messo, io non ne ho molte e quindi è veloce nel visualizzarle.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy