Jump to content
Nokioteca Forum

Ricerca Software Agenda/sveglia


 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un paio di problematiche da sottoporvi relativamente al software per Nokia N70:

1. Sto cercando un software che mi permetta di sincronizzare i compleanni presenti nei contatti con l'agenda in modo da avere l'allarme attivo per tutto il giorno e non solo per un'ora prestabilita e faccio un esempio: ho un compleanno il 23 Aprile, voglio che l'allarme sia attivo dalle 00:00 del 23 Aprile ma anche che, qualora io abbia il cellulare spento a quell'ora, suoni non appena lo accendo e che suoni ancora fino a quando non premo lo stop.

Qualcuno ha affrontato già la problematica e sa aiutarmi?

2. Dato che Alarm Manager non funziona più bene con il firmware 5.0609.2.0.1, sapete se esiste un sostituto con le stesse funzionalità (intendo almeno una sveglia che funzioni a cellulare spento e le altre a cellulare acceso programmabili per giorni a scelta)?

Grazie in anticipo.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

2. Dato che Alarm Manager non funziona più bene con il firmware 5.0609.2.0.1, sapete se esiste un sostituto con le stesse funzionalità (intendo almeno una sveglia che funzioni a cellulare spento e le altre a cellulare acceso programmabili per giorni a scelta)?

Grazie in anticipo.

Ciao.

che brutta notizia!neanche la 1.3.3?

Link to comment
Condividi su altri siti

che brutta notizia!neanche la 1.3.3?

Igor Dontsov, l'autore di Alarm Manager, me ne ha inviata una versione apposita per il firmware 5.0609.2.0.1 del Nokia N70.

Purtroppo però è stato costretto a trasformare tutti gli allarmi disponibili in allarmi orologio: questo comporta il fatto che, quando il cellulare viene spento, non è ben chiaro quale degli allarmi rimanga attivo (sembrerebbe quello impostato per ultimo).

Più tardi proverò questa nuova versione per capire se, per quanto riguarda me, è plausibile continuare ad utilizzarla.

Per quanto riguarda la 1.3.3, non ho provato personalmente poichè ho iniziato con la 1.4.

Per ora ti saluto. Ti farò sapere qualcosa al più presto.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si facci sapere...anch'io sono molto interessato...

Dunque, ho installato la versione modificata per firmware 5.0609.2.0.1 e vi illustro la funzionalità e le problematiche.

A cellulare acceso le sveglie funzionano di nuovo regolarmente.

A cellulare spento entra in funzione soltanto una sveglia, esattamente come accadeva con la precedente versione, con la differenza che non è più la prima in lista ma quella che ricorre più tardi durante la giornata!

Vi faccio l'esempio pratico: io creo una prima sveglia alle 07:00 nei giorni che preferisco e funziona sia a telefono acceso che a telefono spento, fin qui tutto bene.

Ora creo una seconda sveglia alle 14:00, sempre nei giorni che preferisco... a telefono acceso va tutto bene... a telefono spento questa seconda sveglia va in funzione e la prima invece no.

L'unico modo per fare suonare a cellulare spento quella delle ore 07:00 è disattivare quella delle ore 14:00 prima di spegnere il cellulare, in quel caso quella attiva sarà anche quella con l'ora più tarda ed avrà la meglio (ovviamente bisognerà poi ricordarsi di riattivare quella delle 14:00 dopo la riaccensione).

Immaginerete facilmente che, avendo tante sveglie, per fare suonare la prima in ordine temporale (es. quella della mattina alle 07:00) bisognerà disattivare tutte le altre prima di spegnere il cellulare per poi ricordarsi di riattivarle alla riaccensione, cosa abbastanza scomoda e che, nel mio caso, non succederebbe mai!

Purtroppo al momento questa sembra essere l'unica modalità per far funzionare il programmino, fermo restando che l'autore aspetta il feedback dei test per poter operare e, magari, risolvere questo problema.

Per ora vi saluto. A presto.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè non tutti gli allarmi suonano a tel spento???

sono proprio curioso di capire se un problema tecnico o cosa.....??!??!?!?

ma è tanto difficile!!!!!!!!!!???????? farli che suonano tutti anche da spento!

o perlomeno sarebbe logico che appena accendi il tel, quelli suonati quando era spento si presentino tutti uno dopo l'altro! succedeva col 7110!!! possibile che adesso con applicazioni e giochini vari sia peggio di 10 anni fa!=!!!!?!??!?!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma perchè non tutti gli allarmi suonano a tel spento???

sono proprio curioso di capire se un problema tecnico o cosa.....??!??!?!?

ma è tanto difficile!!!!!!!!!!???????? farli che suonano tutti anche da spento!

o perlomeno sarebbe logico che appena accendi il tel, quelli suonati quando era spento si presentino tutti uno dopo l'altro! succedeva col 7110!!! possibile che adesso con applicazioni e giochini vari sia peggio di 10 anni fa!=!!!!?!??!?!

Beh, diciamo che gli allarmi non suonano tutti a telefono spento perchè, almeno da come ho capito, è proprio un limite dei firmwares, solo un allarme resta attivo quando il cellulare è spento.

Sul secondo punto sono proprio d'accordo con te, non penso sia così difficoltoso fare in modo che, se un allarme non ha suonato prima, suoni non appena si accenda il cellulare...

Proprio per questo sto cercando un software che possa fare suonare gli allarmi dei compleanni all'accensione nel caso in cui all'ora impostata per l'allarme avessi il cellulare spento.

Non trovo neanche quello però...

Tornando ad Alarm Manager, sto effettuando dei test per l'autore allo scopo di risolvere il problema. Vi terrò aggiornati.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti non è un granchè l' agenda dell' n70...

Ma vedo che si sono più post sull' argomento ma nessuno che tira fuori

un bel jolly da installare...

Come leggevo in un altro post "forse la soluzione non esiste"

Peccato... :sad01_anim:

Peccato davvero, sembra che alla fine non si riesca a sfruttare il symbian in maniera appropriata.

Non mi spiego come sia possibile che funzioni banali che molti cellulari del passato svolgevano senza problemi adesso siano divenute impossibili da ottenere, pur potendo avvalersi dello sviluppo software.

Molto triste.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Dunque, ho installato la versione modificata per firmware 5.0609.2.0.1 e vi illustro la funzionalità e le problematiche.

A cellulare acceso le sveglie funzionano di nuovo regolarmente.

A cellulare spento entra in funzione soltanto una sveglia, esattamente come accadeva con la precedente versione, con la differenza che non è più la prima in lista ma quella che ricorre più tardi durante la giornata!

[CUT]

Purtroppo al momento questa sembra essere l'unica modalità per far funzionare il programmino, fermo restando che l'autore aspetta il feedback dei test per poter operare e, magari, risolvere questo problema.

Quale versione e' quella modificata per il fw 5.06....???

Ho scaricato la V1.4 ma NON funziona....

BYE

Link to comment
Condividi su altri siti

Quale versione e' quella modificata per il fw 5.06....???

Ho scaricato la V1.4 ma NON funziona....

BYE

Ciao ZafZaf,

è una versione modificata appositamente che l'autore mi ha inviato personalmente in posta elettronica.

Putroppo non funziona bene e per questo motivo non è pubblica: le sveglie sono state rese tutte "sveglia orologio", sfortunatamente il cellulare, da spento, esegue quella che ricorre più tardi durante la giornata (e non quella del mattino per esempio).

So che l'autore sta lavorando per modificare l'applicazione in modo da renderla funzionale sull'N70, ti conviene attendere la prossima release.

Resta il fatto che, come scrivevo anche nel post del firmware, questo cellulare ha una agenda davvero carente, direi quasi inutile: infatti se l'ora di allarme viene superata con il cellulare spento, le sveglie perse non vengono eseguite al riavvio.

Penso sia una vergogna che un cellulare che si proponga per essere una buona soluzione anche per l'utenza business (con un costo non proprio popolare infatti) non abbia questa banale funzione che esisteva addirittura nei cellulari non symbian.

Come detto in altri post, ormai mi sono arreso e sto prendendo un Qtek 200 (i-mate Jamin in realtà)... dovrò sopportare Windows Mobile 5.0, ma almeno non avrò più problemi con TomTom e non perderò più gli appuntamenti.

Molta delusione...

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy