Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Visivo Con Cavo Hdmi


riccardon
 Share

Recommended Posts

salve a tutti....

dunque, questo è il mio problema... ho un computer con scheda grafica nVidia geForce gt320 1gb con uscita hdmi e dvi-d.

ho comprato uno schermo della benq da 21 pollici full-hd, che ha ingressi dvi-d, vga e due hdmi.

se collego il pc tramite cavo vga (quindi dietro alla scheda ho un'adattatore) si vede perfettamente, il problema sorge se collego il pc tramite hdmi:

l'immagine sullo schermo si vede bene, solo che c'è una "patina bianca-gialla" che fa diventare l'immagine troppo luminosa e troppo schiarita, risolvo questo problema mettendo nelle impostazioni dello schermo la modalità di visualizzazione sRGB con gamma PC RGB HDMI tra i 16 e 235... così si vede perfettamente, ma se spengo e riaccendo il monitor, l'effetto torna sempre, anche se nelle impostazioni è impostato il valore tra i 16 e 235, per vedere perfettamente sono costretto a riportare il valore tra 0 e 255 e poi ritornare tra i 16 e 235 e così via ad ogni accensione del monitor... cosa può essere? vi ringrazio in anticipo se qualcuno ne sa qualcosa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy