Jump to content
Nokioteca Forum

riccardon

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Su riccardon

  • Compleanno 05/01/1992

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    venezia

Altre Informazioni

  • Smartphone
    nokia n78

riccardon's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. salve a tutti.... dunque, questo è il mio problema... ho un computer con scheda grafica nVidia geForce gt320 1gb con uscita hdmi e dvi-d. ho comprato uno schermo della benq da 21 pollici full-hd, che ha ingressi dvi-d, vga e due hdmi. se collego il pc tramite cavo vga (quindi dietro alla scheda ho un'adattatore) si vede perfettamente, il problema sorge se collego il pc tramite hdmi: l'immagine sullo schermo si vede bene, solo che c'è una "patina bianca-gialla" che fa diventare l'immagine troppo luminosa e troppo schiarita, risolvo questo problema mettendo nelle impostazioni dello schermo la modalità di visualizzazione sRGB con gamma PC RGB HDMI tra i 16 e 235... così si vede perfettamente, ma se spengo e riaccendo il monitor, l'effetto torna sempre, anche se nelle impostazioni è impostato il valore tra i 16 e 235, per vedere perfettamente sono costretto a riportare il valore tra 0 e 255 e poi ritornare tra i 16 e 235 e così via ad ogni accensione del monitor... cosa può essere? vi ringrazio in anticipo se qualcuno ne sa qualcosa.
  2. beh, ho domandato al tecnico diciamo... più intelligente xD comunque proverò a fare dei tentativi, e nel caso funzionasse o si muovesse qualcosa... ti farò sapere!
  3. ho anche altre opzioni che non so come devo importarle: nel menù impostazione protezione ho -una voce "solo modalità wpa2" devo attivarla o disattivarla? -nelle impostazione eap-peap ho: privacy tls (attivata o disattivata?) e poi ho consenti peapv0, consenti peapv1, consenti peapv2 (quale devo consentire?) -nelle impostazione eap-tls devo modificare qualcosa? E... Può essere che il problema non sia dovuto al mio cell ma invece a qualche impostazione nel server o router della scuola?
  4. nada... Ho fatto tutto quello che mi hai detto, ma nel momento in cui mi connetto mi dice "errore nell'autenticazione di EAP-PEAP"
  5. ok, domano mattina provo e domani pomeriggio ti so dire!!!!
  6. grazie millllllle!!! allora io stasera ritorno...XD
  7. allora,mi sono informato... un mio amico con ipod touch, mette la configurazione del wifi in manuale, mette il server proxy e la porta, username e password; altrimenti, un'altra soluzione è quella che quando si connette a internet, gli esce un pop-up che richiede la password e username. Detto questo, mi son fatto dare le impostazioni dal tecnico e sono queste: SSID: ap2.zuccante.it MOD. RETE: infrastruttura METODO DI PROTEZIONE: wpa con eap CERTIFICATO:nessuno METODO EAP: eap MSCHAPv2 poi mi ha dato il nome del proxy e la porta(8080) (e naturalmente poi, inserire la password e username) ora...per me è un pò difficile riportare tutte le impostazioni del mio n78 (anche perchè sono gia incasinate di suo...faccio fatica a capirmi anche io...). magari non è che ne hai uno sottomano e riesci a vederle i tuo???
  8. si dai, domani mattina trovo il wifi e domani pomeriggio posto i risultati messi un pò meglio! spero di riuscire a risolvere perché sarebbe molto utile! :-)
  9. non capisco se intendi la wlan di scuola(perchè se è cosi devo aspettare domani mattina e poi domani pomeriggio per dirti i risultati)o una rete wlan qualsiasi. nel secondo caso comunque, con una wlan di Alice, ho le seguenti configuarazioni: -modalità protez.wlan ---rete aperta ---wep ---802.1x ---wpa/wpa2 -impostazioni protezione wlan ---wpa/wpa2 -----chiave precondivisa (in questo caso posso scrivere la chiave precondivisa e decidere se attivare o disattivare "solo WPA2" -----eap (ho sempre la possibilità di attivare o disattivare solo WPA2) -------impostazioni plug-in eap ---------eap-sim ---------eap-aka ---------eap-tls -----------possibilità di scegliere certificato personale e di autorità, nome utente, area in uso e Privacy tls -----------critt.(con un menù di varie sigle) ---------eap-peap -----------possibilità di scegliere i vari certificati, nome utente, area in uso,privacy tls, consenti peapv0, peapv1 o peapv2 -----------menu eap -------------eapsim -------------eap-aka -------------eap-tls -------------eap-mschapv2(posso selezionare nome utente e password) -------------eap-gtc -----------critt. --------aep-ttls -----------possibilità di scegliere i vari certificati, nome utente, area in uso,privacy tls, consenti peapv0, peapv1 o peapv2 -----------menu eap -------------eapsim -------------eap-aka -------------eap-tls -------------eap-mschapv2(posso selezionare nome utente e password) -------------mschapv2(posso selezionare nome utente e password) -------------eap-gtc ----------critt. queste sono tutte le impostazioni disponibili sul mio n78(lo so, ho fatto tanta confusione ma spero tu capisca lo stesso.... )
  10. no, a noi ci hanno dato una username e una password e basta, non so se può essere utile, ma con gli stessi username e password accediamo anche ai computer di scuola (essendo collegati al server centrale) con dominio DPX...
  11. qualsiasi nokia...anche i più moderni (nokia n8) non riescono a connettersi... Mi avevano detto di provare a giocherellare con le impostazioni wpa/wpa2, con i plugin eap-peap o eap-mschapv2 (che ho notato esserci sul mio nokia) però non so da che parte sbattere la testa .
  12. da pagina web non mi pare proprio, mi pare che debbano modificare le impostazioni del wifi! poi non so altro...
  13. è questo il problema...mom ho mai provato con pc portatile (perchè non ce l'ho) però c'è gente che si collega tranquillamente tramite ipod touch o iphone...
  14. Salve a tutti!!!! =) allora, questo è il mio problema....la mia scuola mette a disposizione il wifi per tutti gli studenti, ad ognuno di noi ci hanno dato username e password diversa, il problema sta che quando mi connetto al wifi, il telefono non mi domanda nessun username e password, e mi da direttamente errore... come devo impostare la configurazione affinché tutto funzioni? sarei grato se riusciste ad aiutarmi (anche perchè è molto comodo a scuola!!!! ) Mi hanno detto che non mi serve nessun certificato....
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy