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Nokioteca Forum

[Segnale] - Problema Assurdo


Lans
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Ciao a tutti, ovviamente si parla di N8.. per mesi sono stato l'unico entusiasta di sto terminale fino all'ultima settimana nella quale le ha fatto la vaccata peggiore che potesse farmi:

il segnale appare per pochi secondi e sparisce per ore. la cosa che ho notato è che rimane fisso il simbolo di connessione alla rete internet barrato come quando non c'è segnale o fallisce la connessione (di norma rimane pochi istanti), come se si bloccasse e andasse via tutto nell'atto di connettersi a internet

test effettuati:

- reinstallato il firmware

- disinstallate tutte le applicazioni non "di serie"

- sostituita sim card con una nuova (la mia era del 2001)

- contattato wind per fargli effettuare dei controlli, senza risultati, tutto è ok

- messa la mia sim nel mio N95-8GB e funziona perfettamente, quindi è l'N8 che ha qualcosa

- wi-fi e bluetooth sono operativi al 100%, idem tutte le periferiche che ha (hdmi, auricolare, fotocamera ecc)

- tutti gli aggiornamenti sono sempre stati fatti e non è mai stato modificato o manomesso, lo uso solo per telefonare e mandare messaggi e foto

sapreste aiutarmi? se vado in nokia dicendogli ste cose mi sputano in un occhio secondo me..

grazie!

Modificato da Lans
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Ciao a tutti, ovviamente si parla di N8.. per mesi sono stato l'unico entusiasta di sto terminale fino all'ultima settimana nella quale le ha fatto la vaccata peggiore che potesse farmi:

il segnale appare per pochi secondi e sparisce per ore. la cosa che ho notato è che rimane fisso il simbolo di connessione alla rete internet barrato come quando non c'è segnale o fallisce la connessione (di norma rimane pochi istanti), come se si bloccasse e andasse via tutto nell'atto di connettersi a internet

test effettuati:

- reinstallato il firmware

- disinstallate tutte le applicazioni non "di serie"

- sostituita sim card con una nuova (la mia era del 2001)

- contattato wind per fargli effettuare dei controlli, senza risultati, tutto è ok

- messa la mia sim nel mio N95-8GB e funziona perfettamente, quindi è l'N8 che ha qualcosa

- wi-fi e bluetooth sono operativi al 100%, idem tutte le periferiche che ha (hdmi, auricolare, fotocamera ecc)

- tutti gli aggiornamenti sono sempre stati fatti e non è mai stato modificato o manomesso, lo uso solo per telefonare e mandare messaggi e foto

sapreste aiutarmi? se vado in nokia dicendogli ste cose mi sputano in un occhio secondo me..

grazie!

prova a fare un reser *#7370#,ancche se credo che il tuo problema sia hardware,poi se non va portalo in assistenza altro che sputarti in faccia e un tuo diritto per 2 anni,quest si fanno pagare sti cosi 500 euro,che product code hai? perchè molti euro 1 hanno problemi,ciao ciao

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grazie delle risposte, il 7370 l'ho fatto e non ha avuto successo..

vi riporto quanto dice;

Versione

PR1.2

Versione Software

014.002

Data Versione Software

2011-03-01

Versione Personalizzata

014.002.263.01

Data Versione Personalizzata

2011-03-28

Set di lingue

014.002.01.01

Modello

N8-00

Tipo

RM-596

Ultimo aggiornamento

13:41

Versione browser

7.2

Versione Flash

4.0

Versione java

2.1

EDIT:

Codice del prodotto

059D607

Aggiungo anche che durante la navigazione sia con opera che con il browser di serie è sempre stato SUPER lento, rispetto all'n95 è praticamente fermo, roba da aspettare 5 minuti per avere la pagina disponibile e spesso andava in timeout, ma mi pare di aver letto che era questione di attendere ulteriori aggiornamenti.

Modificato da Lans
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  • 3 settimane dopo...

portato in nokia come vostro consiglio e l'hanno preso dentro dicendo che sicuramente era un problema hardware e che sarebbe stato sostituito..

oggi (dopo 5 giorni) mi chiamano chiedendomi di fargli avere lo scontrino.. che io non trovo più dopo 6 mesi è anche possibile dico io.

ho i dati della transazione bancaria dal mio homebanking ma lo scontrino no, possibile che rompano le scatole per un telefono che non è in commercio nemmeno da un anno? la cosa simpatica è che gli ho portato telefono e imballo originale quindi di furto proprio non si tratta.

consigli?

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portato in nokia come vostro consiglio e l'hanno preso dentro dicendo che sicuramente era un problema hardware e che sarebbe stato sostituito..

oggi (dopo 5 giorni) mi chiamano chiedendomi di fargli avere lo scontrino.. che io non trovo più dopo 6 mesi è anche possibile dico io.

ho i dati della transazione bancaria dal mio homebanking ma lo scontrino no, possibile che rompano le scatole per un telefono che non è in commercio nemmeno da un anno? la cosa simpatica è che gli ho portato telefono e imballo originale quindi di furto proprio non si tratta.

consigli?

ti dirò di più,dall'IMEI riuscirebbero anche a risalire a dove è stato venduto e quando.

ma lo scontrino è la loro ancora di salvezza.come quelli termici che dopo 5 giorni nel portafoglio o 6 mesi dentro una scatola si sbiancano.secondo me sarebbero da considerare fuorilegge chi li usa.

comunque scusa lo sfogo,ma non ho consigli...

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de lo dico io che fare, mandali a fare in cul e cambia centro... i centri seri non te lo chiedono nemmeno lo scontrino, perchè il telefono non ha nemmeno un anno (e figurati due...) e di conseguenza è SICURAMENTE in garanzia.

al centro dove mi son sempre recato coi miei nokia non me lo hanno mai chiesto... e non sono miei amici :shifty:

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ho chiesto spiegazioni e mi hanno mostrato una circolare che gli ha girato nokia riguardante gli N8, pare che questa storia sia dovuta alla batteria interna e quindi vogliono accertarsi che non sia mai stato aperto.

ora mi spiegano questo però: se io ho lo scontrino e l'ho asperto me lo cambi lo stesso.. allora mi prendi per il c**o!

comunque: mi sono fatto fare un foglio dove l'ho comprato specificando giorno, nome, ora, transazione, numero di carta e imei del telefono comprato, su carta intestata e mandato al centro assistenza.

se non gli basta non so che fare O_O

a quanto pare hanno riconosciuto il guasto all'antenna, sono l'unico picio con l'n8 buono e l'antenna pacco

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Niente, chiama il centro nokia dicendomi che il laboratorio ha rifiutato la mia richiesta e mi danno come numero da contattare l' 848 39 00 73.

Chiamo e mi risponde una signorina gentilissima che mi fa 1600 domande e mi mette in linea con il laboratorio stesso.

Risultato: un buco nell'acqua, mi faranno sapere dopo essersi chiamati a vicenda sul dafarsi, pare che non gli sia piaciuto l'attestato di acquisto in quanto mancante del numero IMEI del cellulare stesso.

Che palle sta nokia!!!

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Niente, chiama il centro nokia dicendomi che il laboratorio ha rifiutato la mia richiesta e mi danno come numero da contattare l' 848 39 00 73.

Chiamo e mi risponde una signorina gentilissima che mi fa 1600 domande e mi mette in linea con il laboratorio stesso.

Risultato: un buco nell'acqua, mi faranno sapere dopo essersi chiamati a vicenda sul dafarsi, pare che non gli sia piaciuto l'attestato di acquisto in quanto mancante del numero IMEI del cellulare stesso.

Che palle sta nokia!!!

ma qualche mess più su non avevi detto che avevi mandato anche il numero imei??

cmq si attaccano a c@zz@te sti fetenti :thumbdown:

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ma qualche mess più su non avevi detto che avevi mandato anche il numero imei??

cmq si attaccano a c@zz@te sti fetenti :thumbdown:

PENSAVO, dato che lavoro a milano e vivo a brescia ho mandato la mia ragazza con i dati di tutto e ho scoperto che la polla non ha messo l'IMEI :P

mo vediamo che si deve fare, domani vado la di persona e mi faccio rifare la dichiarazione con tutto, e se la chiamata di oggi dovesse avere esito negativo ritento con il foglio completo.

Ribadisco che è assurdoche su N8 facciano così, ho detto di fatti al servizio clienti che secondo me è solo una scusa per abbassare le perdite sulle riparazioni in garanzia di un terminale che è vistosamente difettoso.

Ha dovuto ammettere che di N8 ne hanno una valanga in assistenza, per problemi software di ogni tipo, il mio è uno dei pochi che ha problemi hardware.. sfiga doppia.

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Fai una denuncia all'associazione dei consumatori e risolvi il problema.

Cmq sono dei ridicoli, e poi si lamentano se la gente non gli compra più i loro telefoni, oltre che al giramento di balle per aver speso 500 euro e essere con il telefono rotto uno si deve pure sbattere con tutte ste menate per farselo aggiustare o ridare nuovo essendo un proprio diritto???

Povero mondo!!!!

Modificato da Il Pifferaio
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Aggiornamento: Anche con l'imei non ne vogliono sapere, vogliono lo scontrino a tutti i costi.

mi sta venendo voglia di denunciarli.

ma questi sono pazzi.....fatti dire qual'è il motivo per il quale hanno bisogno lo scontrino....ti trattano come se non fosse un nokia il telefono...ma al nokia care che cakkio gli frega di questo scontrino....è un Nokia ??? SI, allora che caz gliene frega dello scontrino.....manco fosse un cell uscito 3 anni fa.....mi spiace per l'inconveniente che stai avendo ma devo dire che se certe cose capitassero a me, dovrebbero chiamare i carabinieri per fermare la mia incazzatura, mi andrebbe veramente il sangue al cervello :incazzato:

rivolgiti subito allì'associazione consumatori, paghi l'abbonamento annuale però che si aggira sui 30 euri....ma ne vale la pena

Modificato da provinciami
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guarda, mi recai al centro nokia per un n8 malfunzionante (poi sostituito dal negoziante) e praticamente se lo era già preso... poi lo ripresi io indietro per farlo sostituire (e mi è venuta bene) però lo scontrino non me lo chiese... controlla sul sito e mi dice "è un brand euro, tutto a posto, puoi andare" io gli chiesi se non serviva lo scontrino, ma non serviva perchè IL TELEFONO NON PUò AVERE DUE ANNI e oltretutto se è rubato viene segnalato tramite imei... quindi...

cambia centro e sputtanali ai quattro venti

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il centro è quello nokia di milano in via magenta.

il problema è che loro hanno "il ticket" del mio telefono fermo con "mancanza documentazione" e mi hanno detto che è il laboratorio nokia stesso che gli ha fermato la richiesta dicendo che senza scontrino non fanno niente.

io lo scontrino potrei anche fotocopiarlo da quello della mia ragazza il problema è che l'imei è diverso, se lo taglio ovviamente non gli servirebbe più.

in pratica, riassumendo, il centro nokia dice che è nokia che rifiuta la mia documentazione, io andrò a farmi fare una nuova dichiarazione con tanto di imei del telefono e gliela rimando.

se fallisce ancora, e quindi sarebbero 4 settimane e mezza che è in assistenza li denuncio e chiedo anche i danni dato che andare alla nokia mi costa, andare avanti e indietro per dove l'ho preso sono 70km e l'ho fatta 4 volte la strada, per non parlare delle due ore di telefonata con i quattro dementi che ci lavorano.

vergognoso.

Modificato da Lans
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è incredibile questa storia... Hai provato a Chiamare un altro centro Nokia spiegando il problema, facendogli presente che non trovi lo scontrino, ma soprattutto il cell non ha più di 2 anni ? Poi non capisco perché non va bene il numero imei... P.S. Ma il centro Nokia ho corso magenta è un po' che non ce più, volevi dire quello nuovo in via Dante?

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è incredibile questa storia... Hai provato a Chiamare un altro centro Nokia spiegando il problema, facendogli presente che non trovi lo scontrino, ma soprattutto il cell non ha più di 2 anni ? Poi non capisco perché non va bene il numero imei... P.S. Ma il centro Nokia ho corso magenta è un po' che non ce più, volevi dire quello nuovo in via Dante?

no, corso magenta 22, ora è vodafone ma le persone che lavorano li le conosco, sono sempre le stesse..

sinceramente con la chiamata aperta non credo che mi facciano cambiare centro o mi ridiano il telefono, anche perchè ormai l'avranno smontato e finisce che oltre che la spedizioene devo pure pagargli le ore di riassemblaggio.

il cell è stato acceso il 24.11.2010 esattamente 1 ora dopo che l'ho comprato, tempo di arrivare a casa insomma.. mi hanno detto loro da chi l'ho comprato ancor prima dell'invio della mia dichiarazione quindi si stanno palesmente appigliando alla legge che dice che senza ricevuta FISCALE la garanzia non è valida.

ma dato che fortunatamente siamo in italia e anche chi è in torto (come me in questo caso dato che non ho lo scontrino) la spunta sempre se ha "regionevolmente" ragione se lunedì mi rimbalzano ancora li denuncio e via, perdo mezza giornata lavorativa ma non mi faccio mettere i piedi in testa dopo aver sborsato 499 euro che erano buone e garantite.

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