Jump to content
Nokioteca Forum

Musica Nokia N8


Syd.
 Share

Recommended Posts

Ho un problema. Caricata la musica su ovi suite cerco di trasferirla sul dispositivo, e qui ci snono, ma quando clicco sulla musica che ho su ovi suite e attivo il trasferisci, sul dispositivo compare "TRASFERIMENTO MULTIMEDIALE IN CORSO" ma il problema e che rimane bloccato, con la linea verde che scorre, a caricare il file,per tanto tempo. Ma se provo a caricare un altro file musicale, subito, me lo ritrovo sul cellulare quando quell'altro di prima è ancora li, fermo in "TRASFERIMENTO MULTIMEDIALE IN CORSO". che devo fare ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo di averlo fatto si, mandami qualche link.

Disinstallalo da installazione applicazioni. Se hai installato anche pc-suite, eliminalo. Se dopo la disinstallazione ti rimangono i driver dei cavi, elimina anche quelli. Quindi riavvia il pc ed installa questo:

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Ovi_Suite_webinstaller_ALL.exe

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspè aspè :blink: non voglio fare cazzate, io non sono tanto pratico quindi mi serve una guida passo passo, abbi pazienza.

Allora sul mio cell. facendo APPLICAZIONI-GESTIONI APPLICAZIONI- APPLIC. INSTALL. vedo che ho installato ovi versione 0.5.1032 che vuol dire ? che bisogna fare? devo cambiarlo?

Ho provato di nuovo ad inserire le canzoni, e le canzoni me li inserisce correttamente. Ma succede qualcosa di strano. ti spiego: quando sto fermo in modalità "schermata principale", nel frattempo che il dispositivo e collegato ed ovi suite ha gia trasmesso i dati al suo interno, va tutto bene ma una volta che clicco sull'icona musica vedo ancora la dicitura "trasferimento in corso" e la linea verde in movimento, ma la canzone è gia all'interno, questo è normale?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspè aspè :blink: non voglio fare cazzate, io non sono tanto pratico quindi mi serve una guida passo passo, abbi pazienza.

Allora sul mio cell. facendo APPLICAZIONI-GESTIONI APPLICAZIONI- APPLIC. INSTALL. vedo che ho installato ovi versione 0.5.1032 che vuol dire ? che bisogna fare? devo cambiarlo?

Ho provato di nuovo ad inserire le canzoni, e le canzoni me li inserisce correttamente. Ma succede qualcosa di strano. ti spiego: quando sto fermo in modalità "schermata principale", nel frattempo che il dispositivo e collegato ed ovi suite ha gia trasmesso i dati al suo interno, va tutto bene ma una volta che clicco sull'icona musica vedo ancora la dicitura "trasferimento in corso" e la linea verde in movimento, ma la canzone è gia all'interno, questo è normale?

No no, lascia perdere il telefono. Cancella Ovi suite dal pc, e tutto il resto come da messaggio precedente, e poi reinstalla... Ma su pc, non su telefono :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda io sinceramente eliminerei il problema alla radice....non usare ovi suite per i contenuti multimediali (musica, foto e video). Collegalo come memoria di massa e fai un semplice copia-incolla dal pc al telefono, fai prima e meglio :thumbs:

grazie ad entrambi i mod ma non so a chi dare retta, ENNE91 puoi guidarmi nella procedura passo passo, te ne sarei grato. Quali sono i benefici ? dammi anche della motivazioni se puoi. grazie.

Disinstallalo da installazione applicazioni. Se hai installato anche pc-suite, eliminalo. Se dopo la disinstallazione ti rimangono i driver dei cavi, elimina anche quelli. Quindi riavvia il pc ed installa questo:

http://nds1.nokia.com/files/support/global/phones/software/Nokia_Ovi_Suite_webinstaller_ALL.exe

:)

Ices eyes cos'è questo programma, puoi parlarneme? Cos'ha di diverso o migliori di Ovi suite e perchè installarlo? Grazie per l'aiuto

Modificato da Ices_Eyes
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi i mod ma non so a chi dare retta, ENNE91 puoi guidarmi nella procedura passo passo, te ne sarei grato. Quali sono i benefici ? dammi anche della motivazioni se puoi. grazie.

guarda io uso lo stesso metodo di enne91,quando colleghi il telefono al pc,vai in risorse del computer e vedi che ci sta n8,tu apri n8 e ci stanno 3 file,mass memory,phone memory e memory card,nella phone memory non puoi me nelle altre 2 si,se tu vuoi portare delle canzoni ad esempio sulla memoria da 16 gb del telefono,apri mass memry e trovi una serie di cartelle apri la cartella sounds e ci metti le canzoni che vuoi,mentre le foto in images,dopo sul telefono se le canzoni inserite vai su opzioni aggiorna raccolta,vedi che funziona al cento per cento se non va fammi sapere,ciao ciao

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie ad entrambi i mod ma non so a chi dare retta, ENNE91 puoi guidarmi nella procedura passo passo, te ne sarei grato. Quali sono i benefici ? dammi anche della motivazioni se puoi. grazie.

Come ti ha già detto maro, enne ti suggeriva di attaccare il telefono al pc in modalità memoria di massa e semplicemente copiare gli mp3 come in un qualunque lettore mp3, poi andare nel lettore multimediale del telefono e fare aggiorna raccolta.

Ices eyes cos'è questo programma, puoi parlarneme? Cos'ha di diverso o migliori di Ovi suite e perchè installarlo? Grazie per l'aiuto

Niente di che, si tratta dell'ultima versione di ovi suite. Semplicemente la maggior parte delle volte che accade questo tipo di problemi, la causa è una installazione con qualcosa che non va della suite. La disinstallazione e reinstallazione solitamente risolve... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ices_Eyes ho installato la versione del tuo ovi, ma il problema se problema è rimane. Ti spiego di nuovo cosa succede. Rimanendo sulla prima schermata o pagina iniziale del mio N8 collego il dispositivo al pc, carico la canzone scelta e fin qui tutto a posto, ma un avolta che clicco sull'icona figurata con le note, quindi in Musica succede questo: il dispositivo rimane a caricare con la dicitura "trasferimento multimediale in corso" e linea verde che scorre. adesso vorrei capire, è normale? Poi per far si che quella dicitura scompaia devo scaccare il cavetto USB inserito.

Che mi dici ?

guarda io uso lo stesso metodo di enne91,quando colleghi il telefono al pc,vai in risorse del computer e vedi che ci sta n8,tu apri n8 e ci stanno 3 file,mass memory,phone memory e memory card,nella phone memory non puoi me nelle altre 2 si,se tu vuoi portare delle canzoni ad esempio sulla memoria da 16 gb del telefono,apri mass memry e trovi una serie di cartelle apri la cartella sounds e ci metti le canzoni che vuoi,mentre le foto in images,dopo sul telefono se le canzoni inserite vai su opzioni aggiorna raccolta,vedi che funziona al cento per cento se non va fammi sapere,ciao ciao

Grazie MArco proverò anche questo metodo e ti farò sapere :thumbs:

Modificato da Ices_Eyes
Evita di fare post consecutivi, per non appesantire inutilmente il thread :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Ices_Eyes ho installato la versione del tuo ovi, ma il problema se problema è rimane. Ti spiego di nuovo cosa succede. Rimanendo sulla prima schermata o pagina iniziale del mio N8 collego il dispositivo al pc, carico la canzone scelta e fin qui tutto a posto, ma un avolta che clicco sull'icona figurata con le note, quindi in Musica succede questo: il dispositivo rimane a caricare con la dicitura "trasferimento multimediale in corso" e linea verde che scorre. adesso vorrei capire, è normale? Poi per far si che quella dicitura scompaia devo scaccare il cavetto USB inserito.

Che mi dici ?

penso che sia una cosa normale ho provato fa la stessa cosa,l'importante e che dopo staccato copia la canzone,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ices_Eyes ho installato la versione del tuo ovi, ma il problema se problema è rimane. Ti spiego di nuovo cosa succede. Rimanendo sulla prima schermata o pagina iniziale del mio N8 collego il dispositivo al pc, carico la canzone scelta e fin qui tutto a posto, ma un avolta che clicco sull'icona figurata con le note, quindi in Musica succede questo: il dispositivo rimane a caricare con la dicitura "trasferimento multimediale in corso" e linea verde che scorre. adesso vorrei capire, è normale? Poi per far si che quella dicitura scompaia devo scaccare il cavetto USB inserito.

Che mi dici ?

Scemo io.... :wacko:

Avevo capito tutta un'altra cosa, scusa... :crying_anim02:

Si, il comportamento che hai descritto tu è normale. Il lettore multimediale non si può utilizzare mentre il telefono è collegato al pc in modalità ovi suite, credo per il fatto che le cartelle relative alla music vengonobloccate dalla suite :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco ho provato, e ti dico : entrando prima in risorse poi in N8 mi trovo anche una cartella MUSIC ma credo sia quella delle canzoni che ho gia inserito, di fatto ci sono i file che ho gia sul dispositivo, posso eliminarla se utilizzo la cartella Mass memory\Sounds per l'inserimento dei file ? Ed inoltre, mi trovo due cartelle una con scritto DIgital e un'altra con SImple, sono vuote, posso eliminare anche queste ?

Il metodo funziona, anche senza bisogno di fare aggiorna raccolta mi trovo i file all'interno del tel. :thumbs: grazie !

guarda io uso lo stesso metodo di enne91,quando colleghi il telefono al pc,vai in risorse del computer e vedi che ci sta n8,tu apri n8 e ci stanno 3 file,mass memory,phone memory e memory card,nella phone memory non puoi me nelle altre 2 si,se tu vuoi portare delle canzoni ad esempio sulla memoria da 16 gb del telefono,apri mass memry e trovi una serie di cartelle apri la cartella sounds e ci metti le canzoni che vuoi,mentre le foto in images,dopo sul telefono se le canzoni inserite vai su opzioni aggiorna raccolta,vedi che funziona al cento per cento se non va fammi sapere,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Le cartelle digital-sound servono per copiarci le suonerie da utilizzare con il telefono quindi lasciale ;)

Il metodo del copia icolla è il più immediato e facile. Se poi nella tua vita hai utilizzato alemno una volta una penna usb, il concetto è lo stesso....in pratica collegando il cellulare al pc in memoria di massa è come se fosse "una chiavetta usb" (giusto per farti capire :thumbs: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Marco ho provato, e ti dico : entrando prima in risorse poi in N8 mi trovo anche una cartella MUSIC ma credo sia quella delle canzoni che ho gia inserito, di fatto ci sono i file che ho gia sul dispositivo, posso eliminarla se utilizzo la cartella Mass memory\Sounds per l'inserimento dei file ? Ed inoltre, mi trovo due cartelle una con scritto DIgital e un'altra con SImple, sono vuote, posso eliminare anche queste ?

Il metodo funziona, anche senza bisogno di fare aggiorna raccolta mi trovo i file all'interno del tel. :thumbs: grazie !

ha detto tutto enne91,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie :thumbs:

Ah, ma c'è un modo con questo dispositivo una volta inserite le canzoni da pc al telefono di poterle modificare, come le foto,ma in questo caso che consenta di accorciare una canzone e poter far sentire un solo frammento da impostare come suoneria per il tel, ad esempio, evitando di sentirla tutta ...

Modificato da Syd.
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy