Jump to content
Nokioteca Forum

Maemo 6 ?


denni1327
 Share

Recommended Posts

Niente Maemo 6 a meno che non si voglia valutare CSSU come tale. Da quanto si dice il porting ufficiale di Meego ed anche il primo device (chiamato probabilmente N950) non saranno ancora il vero Meego, ma solo una specie di via di mezzo incompleta (nome in codice Harmatan). Del porting si sapeva che sarebbero state implementate solo le funzioni fondamentali, ma questa sul device è nuova.

Oltre al fatto che N950 probabilmente non avrà tastiera fisica, questo mi preocupa non poco. Voglio dire che torniamo alla situazione di Maemo 5 e N900: non sappiamo se ci sarà il porting al full Meego (se mai uscirà) e neanche se sarà abbandonato da MicroNokia, se mai usciranno ulteriori device ecc.

Le fonti sono varie discussioni su maemo.org

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io il progetto Maemo 6 è stato cestinato con l'accordo con intel, dal quale sarebbe nato MeeGo. Poi vabè, ormai ogni notizia è possibile, e nessuna porta quel poco di positività che tanto avremmo desiderato. :crying_anim02:

io penso che nokia se proprio voleva abbandonare symbian potevano puntare con maemo perchè come inizio andava molto bene e non dovevano riparire da zero,ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

raga nessuno ha notizie se è andato nella spazzatura o se arriverà questo maemo 6???

grazie 1000

pensa che nokia ha già fermato lo svillupo di meego,figuriamoci maemo,n9 sarà il primo ed ultimo meego

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

pensa che nokia ha già fermato lo svillupo di meego,figuriamoci maemo,n9 sarà il primo ed ultimo meego

Hai ragione, anche se sullo sviluppo di MeeGo vedremo, perchè se WP non dovesse fare breccia, mi sa che dovranno ricredersi su questo.

Poi a dirla tutta il MeeGo-Harmattan di N9 non è un vero e proprio MeeGo, visto che in parte comprende aspetti di MeeGo ed in parte riprende qualcosa di Maemo. Per questo motivo azzardamente lo si potrebbe forse anche chiamare Maemo 6. Lo stesso vale però anche per MaemoCSSU della community che lo si potrebbe chiamare Maemo 6 o forse meglio ancora PR 1.4

Un vero e proprio Maemo 6 ufficiale non lo vedremo comunque mai.

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, anche se sullo sviluppo di MeeGo vedremo, perchè se WP non dovesse fare breccia, mi sa che dovranno ricredersi su questo.

Poi a dirla tutta il MeeGo-Harmattan di N9 non è un vero e proprio MeeGo, visto che in parte comprende aspetti di MeeGo ed in parte riprende qualcosa di Maemo. Per questo motivo azzardamente lo si potrebbe forse anche chiamare Maemo 6. Lo stesso vale però anche per MaemoCSSU della community che lo si potrebbe chiamare Maemo 6 o forse meglio ancora PR 1.4

Un vero e proprio Maemo 6 ufficiale non lo vedremo comunque mai.

speriamo che nokia ci ripensi e meego lo iniziano a svillupare ancora,meego e migliorato molto rispetto a maemo specie la parte teefonica

Link to comment
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere precisi l'OS dell'N9, Meego Harmattan, è Maemo Harmattan (alias Maemo 6) e di MeeGo ha solo qualche aspetto grafico. A conferma di cio considerate che lo sviluppo di MeeGo non è stato ancora terminato.

ma nokia ha detto che non fanno più telefoni meego inoltre lo vendono solo in pochi paesi,intel dovrebbe trovare un altro partner perchè il sistema prometteva bene,peccato per nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma che Maemo sarebbe stato dismesso lo si sapeva già poco dopo l'inizio delle prime spedizioni di N900 in Novembre 2009.

Ora è perfino peggio, perchè già prima di vendere i primi N9 hanno dichiarato che non sforneranno più smartphones MeeGo. Poi vai a sapere, perchè d'altronde hanno dichiarato che il supporto ci sarà per un lungo periodo ecc.

A parte che Elop stia sfacciatamente favorendo WP7, attualmente non ci si capisce più niente tra dichiarazioni, voci e smentite più o meno ufficiali.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

però questi giochetti di dare OS sperimentali va bene finchè si parla di PC, ma quando si parla di smartphone, dove l'utente deve comunque spendere una paccata di soldi per comprare il telefono non va bene.

Perchè? L'utente non spende una paccata di soldi anche per comprare il pc? :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy