Jump to content
Nokioteca Forum

Sempre Le Stesse Email!


mirmecos
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

potete aiutarmi per favore?

vorrei che le email ricevute, una volta lette e cancellate tramite c6 perchè non mi interessano non mi vengano nuovamnete riscaricate sul c6. altrimenti non faccio altro che riempre nuovamente con email gia lette. vorrei che il cell si ricordasse di ciò che ha scaricato e che è stato cancellato. è possibile ciò con qualche setaggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è che, coi programmi nokia, se cancelli le mail da cell, come dici te roger, sul server rimangono (ma comunque il cell non dovrebbe riscaricarle), con il programmino di google, vengono cancellate anche sul server... :) lo uso per la posta dell'università e ti assicuro che le elimina anche da la...

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie vince, però il programmino della google è più brutto di un dispiacere (c'ho una specie di tastiera virtuale) o forse ho scaricato un programma sbagliato perchè quel pad virtuale sotto è proprio fuori luogo; poi mi piacerebbe che funzionasse questa benedetta email, nokia mi sta deludendo. Infatti spesso si blocca anche la sincronizzazione dell'email e non le scarica, ho provato sia a mettere "recupera al più presto" sia a mettere "ogni 15 minuti"; ho notato che quando non scarica non funziona nemmeno la sincronizzazione manuale (la freccetta circolare verde non parte) e devo riavviare.

Se proprio devo cancellerò l'email dal sito mobile di gmail tramite browser.

Modificato da Diz
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho mezzo risolto così:

gmail supporta exchange e l'ho sincronizzato tramite exchange di nokia, la configurazione la trovate su internet, l'email sono push (in realtà il ritardo è di qulache minuto), sembra non impallarsi quando si sincronizza e quando cancello l'email questa sparisce anche dal sito.

L'email del lavoro, che era sincronizzzata con exchange la scarico tramite owa con il programma emoze che ha anche il push mail; lo stesso programma consente di scaricare la posta di gmail ma non l'ho provato

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho mezzo risolto così:

gmail supporta exchange e l'ho sincronizzato tramite exchange di nokia, la configurazione la trovate su internet, l'email sono push (in realtà il ritardo è di qulache minuto), sembra non impallarsi quando si sincronizza e quando cancello l'email questa sparisce anche dal sito.

L'email del lavoro, che era sincronizzzata con exchange la scarico tramite owa con il programma emoze che ha anche il push mail; lo stesso programma consente di scaricare la posta di gmail ma non l'ho provato

potresti spiegare meglio come hai risolto per favore perchè questa questione mi stà facendo girare le pelotas in una maniera allucinante!

Link to comment
Condividi su altri siti

potresti spiegare meglio come hai risolto per favore perchè questa questione mi stà facendo girare le pelotas in una maniera allucinante!

Provo ad essere più chiaro.

Una precisazione, quando configuriamo l'email, a prescindere da nokia ci sono vari modi per sincronizzare l'email, nel mio caso i metodi utilizzati sono:

1) Configurazione classica che prende l'SMTP, pop3 ecc. ecc.

2) Tramite exchange, che è un sistema microsoft per scaricare la posta, quello che utilizza outlook.

3) Tramite OWA, Outlook Web Access, sarebbe l'accesso tramite web.

Il caso numero 1) sarebbe il classico programma della nokia quello che però si impalla e da problemi noti.

Il caso numero 2), si può applicare quando il gestore email supporta exchange.

Di solito nei nokia è presente il client exchange altrimenti lo si scarica gratuitamente dall'ovi store, si prendono l'informazioni di configurazione, per gmail sono le seguenti.

Exchange nasce proprio per dare una piena sincronizzazione con l'email ed è più testato.

Siccome è possibile gestire solo una casella email con exchange e precedentemente avevo l'email del lavoro sincronizzato con exchange ed ora c'è GMAIL, ho preso l'email del lavoro e l'ho sincronizzato tramite OWA, caso numero 3), per fare questo ho scaricato un altro programma che si chiama emoze ed è gratuito. Ovviamente questa soluzione non interessa alla maggioranza di voi, è solo un consiglio per chi ha già un account exchange attivo. Per maggiori informazioni poi con lo stesso emoze è possibile configurare la posta di GMAIL ma non ho provato come va.

Modificato da Diz
Link to comment
Condividi su altri siti

Provo ad essere più chiaro....

grazie, sei stato molto chiaro e preciso, anche se dei tre metodi ti dico che stò preferendo il normale accesso da browser che è comunque veloce.

Intanto vi posto la risposta che mi ha fornito l'assistenza nokia, dopo avergli mandato una mail di reclamo e chiarimenti relativa al malfunzionamento della gestione della posta:

"Egregio Signor XXX,

grazie per aver contattato Nokia Care.

In relazione alla sua richiesta, la informiamo che per risolvere il problema potrebbe essere sufficiente un reset del cellulare. Tale reset cancellerà tutti i dati contenuti nella memoria del telefono (eventuali schede di memoria e SIM non ne saranno affette). Per effettuarlo, digitare nel telefono il codice *#7370# e inserire il codice di sicurezza (quello impostato di fabbrica da Nokia, se non l'ha previamente cambiato, è 12345) il telefono si riavvierà e tornerà alle impostazioni iniziali di fabbrica.

Per evitare la perdita dei dati è necessario eseguire una copia di sicurezza e queste sono le istruzioni da seguire:

1) aprire la finestra principale di Nokia OVI Suite, (www.nokia.it/ovisuite per scaricarlo), collegare il cellulare e attenda che venga riconosciuto;

2) dalla barra del menu in alto selezionare Strumenti -> Backup -> Avanti;

3) selezionare il tipo di contenuto di cui desidera eseguire la copia di sicurezza;

4) In basso può cliccare su "Sfoglia" per scegliere il nome del file di backup e la destinazione in cui vuole salvarlo. È consigliabile modificarla e non scegliere quella predefinita, a archiviarlo in una cartella personale;

5) selezionare "Inizia" per avviare il backup.

Durante il backup, un indicatore di avanzamento aiuta a controllare il processo il quale può apparire bloccato nonostante stia funzionando correttamente.

Al termine, viene visualizzato tutto il contenuto incluso nel file di backup. Un triangolo giallo indica che di alcuni file non è stato possibile eseguirne la copia di sicurezza a causa, per esempio, di un dato corrotto contenuto nell’agenda o nella rubrica e tenga quindi presente che questi dati non sarà possibile rispristinarli.

Per visualizzare ulteriori informazioni sul processo di backup completato, selezionare “visualizza il rapporto”.

Qualora l'anomalia non venisse eliminata, sarà necessario aggiornare il telefono all'ultima versione software disponibile attraverso l'applicazione Ovi Suite, scaricabile dal sito:

http://europe.nokia.com/support/download-software/nokia-ovi-suite

Quando è disponibile un aggiornamento per il dispositivo, viene eseguito automaticamente il download dell'aggiornamento software sul computer. Mentre il download è in corso, è possibile utilizzare Nokia Ovi Suite normalmente. In Strumenti > Opzioni > Generale è possibile definire se si desidera che i download vengano eseguiti automaticamente.

Nota:

Per eseguire il download degli aggiornamenti software sul computer e per installare gli aggiornamenti sul dispositivo, è necessario disporre di una connessione Internet attiva per Nokia Ovi Suite.

Informazioni utili sull'installazione degli aggiornamenti del software del dispositivo

Per installare gli aggiornamenti del software del dispositivo è necessario avere eseguito l'accesso al proprio account Nokia. Per accedere o se non si dispone ancora di un account Nokia, fare clic su Accedi a Ovi nella barra di navigazione superiore di Nokia Ovi Suite.

Se il dispositivo è connesso tramite Bluetooth, passare alla connessione tramite cavo USB.

Se la memory card è stata crittografata, è necessario decrittarla prima di aggiornare il software del dispositivo. Se la memory card non viene decrittata, non è più possibile accedervi dopo l'installazione dell'aggiornamento. Dopo avere decrittato la memory card, è possibile aggiornare normalmente il software del dispositivo.

Quando la procedura guidata offre l'opportunità di eseguire un backup, si consiglia di eseguirlo per evitare la possibilità di perdere dati importanti. Contenuti quali contatti, agenda e messaggi sono sempre inclusi nel backup. Per ulteriori informazioni sul backup, vedere Backup del contenuto del dispositivo.

Nota:

Se sono presenti applicazioni installate dall'utente, ad esempio giochi, è consigliabile eseguire un backup del contenuto del dispositivo perché le applicazioni potrebbero non funzionare dopo l'aggiornamento.

Non è possibile annullare l'installazione del software dopo averla avviata. Se la finestra di ripristino del telefono viene visualizzata durante l'installazione del software, non tentare di chiuderla, ma seguire le istruzioni visualizzate.

Attenzione.

Non scollegare il dispositivo durante l'installazione per evitare la perdita di informazioni e malfunzionamenti del dispositivo.

Al termine dell'installazione dell'aggiornamento software, la procedura guidata procede al ripristino del contenuto del dispositivo. Possibili scenari:

Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato eseguito il backup, il contenuto di tale file di backup viene automaticamente ripristinato sul dispositivo.

Se durante l'esecuzione della procedura guidata non è stato eseguito il backup, ma si dispone di precedenti file di backup sul computer, è possibile ripristinare il contenuto di uno di tali file. In questo caso, è possibile scegliere quale file di backup utilizzare.

Nota:

Se durante l'esecuzione della procedura guidata è stato segnalato che il dispositivo avrebbe mantenuto il proprio contenuto, non è necessario eseguire il ripristino.

Prima di terminare, la procedura guidata verifica la disponibilità di eventuali aggiornamenti delle applicazione del dispositivo necessarie e, se vengono trovati degli aggiornamenti, aggiorna automaticamente le applicazioni. Tuttavia, è possibile annullare l'aggiornamento delle applicazioni ed eseguirlo nel momento più opportuno.

Nel caso in cui persistesse l’errore, si rechi presso un Nokia Care Point, la cui lista è disponibile su http://www.nokia.it/supporto/nokia-care-points .

Cogliamo l’occasione per porgerle i nostri più cordiali saluti e le ricordiamo che siamo a sua disposizione per eventuali e futuri chiarimenti."

A me sembra una risposta molto generica, voi cosa ne pensate?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy