Jump to content
Nokioteca Forum

Diz

Utente
  • Contenuti

    50
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Diz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. Diz

    C6 - Mail For Exchange - Google

    Pure io ho da tempo sincronizzato gmail con exchange, va una bomba; è un push immediato e differenza dell'email normali del c6, exchange non si impalla. Però ho due piccoli problemi, ma non so se sono del client email o di gmail. 1)Spesso ho un messaggio che mi comunica l'impossibilità di connettermi con exchange, non è un grande problema. 2)Su certe email ricche di HTML ho un messaggio che mi dice che l'opzione dei criteri HTML è disabilitata. Questo messaggio è noioso perchè compare ogni volta che muovo l'email anche se poi riesco a vederla per bene. Come posso fare?
  2. Diz

    Icona Mail Ricevute

    A causa della poca memoria del C6 ho deciso di togliere tutti i widget dalla home. Purtroppo ho l'email in push e se tolgo il widget dell'email sul display non ho nessuna icona che mi segnali la presenza di nuove email (come per gli sms), nonostante queste continuino ad arrivare; si c'è l'avviso sonoro, ma se tolgo la suoneria oppure non sono vicino al cel io non saprò mai di aver ricevuto l'email. Mi ricordo che sull'e75 compariva "@" che stava indicare la presenza di email. Sapete se si può fare qualcosa anche per questo cel?
  3. Diz

    Problema Memoria

    ...forse ho trovato un programmino che fa al mio caso...
  4. Diz

    Nokia C6 E Opera

    A me crasha anche il mini.
  5. Mi sembra una zozzonata. Meglio Fring che ha pure la videochiamata.
  6. Diz

    Bloccare Connessioni

    Si l'opzione più efficace è proprio il metodo argentino, mi chiedevo, per praticità, se esistesse un programma che lo facesse in automatico come APNDROID per android. Ma vista la risposta presumo di no.
  7. Diz

    Bloccare Connessioni

    Salve esiste un programma che mi consenta di inibire le connessioni dati provenienti da tutti i programmi (email, agps, browser, rss...) in un colpo solo lasciandomi attivo solo quelle wi-fi? Per lo scopo mi servirebbe anche un programmino che una volta lanciato cambi l'url APN, per poi ripristinarlo quando richiesto. Grazie.
  8. Diz

    Problema Whatsapp Connessione

    Strano, perchè il problema di whatsapp è l'opposto, ovvero gente che vorrebbe limitarne l'uso solo sotto wi-fi onde evitare di consumare traffico. Quando ti colleghi con altri applicativi hai problemi a usare la rete dati? Perchè considerando quanto detto sopra a me sembrebbe un errore di impostazioni apn vodafone sul tuo cellulare che impedisce al programma di collegarsi.
  9. Diz

    Problema Memoria

    Ho whatsapp installato, il push mail e sulla home inoltre ho i seguenti widget: Mail exchange Romanews Collegamento 1 Lettore Musicale AccuWeather Se provo ad aprire più di un applicazione (fring o il browser o l'email) o solamente opera mini il cell mi da problema di memoria e mi chiude i programmi. A volte, dopo aver lavorato parecchio con il cell se lo collego al pc, non avendo NESSUNA applicazione aperta nemmeno riesce ad avviare il servizio per collegarsi al pc e devo riavviare il cell. C'è un modo per ottimizzare la memoria senza eliminare il push mail e i widget sulla home? Grazie.
  10. Forse si riferiva al fatto che se io metto il contentuto in modalita offline, ogni volta che si accende il cell e c'è una connessione nota questo chiede Connettersi alla rete per consentire gli aggiornamenti al cont. della Scher. in. E' possibile disattivare gli agg. in "Opzioni". e viceversa, lui vorrebbe sapere se fosse possibile evitare ogni volta questa domanda, perchè sa che è offline. Mi aggiungo anche io alla richiesta, è possibile togliere ogni volta questa domanda, perchè poi se invece il contenuto online e mi trovo in una zona senza copertura dati mi ripropone la domanda al contrario ed è noioso.
  11. Scarica "Coming next", mi ci trovo benissimo.
  12. Diz

    Sempre Le Stesse Email!

    Provo ad essere più chiaro. Una precisazione, quando configuriamo l'email, a prescindere da nokia ci sono vari modi per sincronizzare l'email, nel mio caso i metodi utilizzati sono: 1) Configurazione classica che prende l'SMTP, pop3 ecc. ecc. 2) Tramite exchange, che è un sistema microsoft per scaricare la posta, quello che utilizza outlook. 3) Tramite OWA, Outlook Web Access, sarebbe l'accesso tramite web. Il caso numero 1) sarebbe il classico programma della nokia quello che però si impalla e da problemi noti. Il caso numero 2), si può applicare quando il gestore email supporta exchange. Di solito nei nokia è presente il client exchange altrimenti lo si scarica gratuitamente dall'ovi store, si prendono l'informazioni di configurazione, per gmail sono le seguenti. Exchange nasce proprio per dare una piena sincronizzazione con l'email ed è più testato. Siccome è possibile gestire solo una casella email con exchange e precedentemente avevo l'email del lavoro sincronizzato con exchange ed ora c'è GMAIL, ho preso l'email del lavoro e l'ho sincronizzato tramite OWA, caso numero 3), per fare questo ho scaricato un altro programma che si chiama emoze ed è gratuito. Ovviamente questa soluzione non interessa alla maggioranza di voi, è solo un consiglio per chi ha già un account exchange attivo. Per maggiori informazioni poi con lo stesso emoze è possibile configurare la posta di GMAIL ma non ho provato come va.
  13. Diz

    Sempre Le Stesse Email!

    Ho mezzo risolto così: gmail supporta exchange e l'ho sincronizzato tramite exchange di nokia, la configurazione la trovate su internet, l'email sono push (in realtà il ritardo è di qulache minuto), sembra non impallarsi quando si sincronizza e quando cancello l'email questa sparisce anche dal sito. L'email del lavoro, che era sincronizzzata con exchange la scarico tramite owa con il programma emoze che ha anche il push mail; lo stesso programma consente di scaricare la posta di gmail ma non l'ho provato
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy